|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17864.html
Fallito il tentativo lo scorso anno, Toshiba ripropone timidamente l'idea di voler trovare una strada per realizzare un formato unificato che succeda allo standard DVD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Ma... Ma... Lo fanno apposta?
![]() Cos'è, sono in ritardo con la loro produzione e vogliono così facendo fermare i possibili acquirenti dei nuovi prodotti, così da aver tempo per recuperare lo svantaggio e poi dire: tò... abbiamo scherzato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
quella di un'unificazione dello standard è una prospettiva molto probabile, pena una restrizione della diffusione dei nuovi standard. E' stato così pure per SACD e DVD-Audio, che inizialmente parevano nemici giurati per poi vedere oggi lettori che al 90% sono multistandard. La fregatura delle unificazioni però sta in un potenziale sacrificio di uno dei 2 formati: mi spiego, nel caso dei lettori audio multistandard, il flusso dati del SACD (che per lo standard DSD è un PDM single bit ad oltre 2,8MHz) viene convertito a PCM 24 bit 176MHz prima di arrivare al DAC. In pratica l'enorme riduzione di interpolazioni nel dominio digitale che hanno reso il campionamento DSD amato, sulla carta, anche dai fan del vinile, si perde perché difatti il flusso viene convertito all'altro standard. Ci saranno problemi analoghi pure in questo caso? Me lo chiedo perché il senso di questo nuovi formati, al di là di backup mostruosi, sarebbe quello di fornire un supporto per stampe che, data la grossa capacità dei nuovi dischi, dovrebbero essere di qualità eccelsa. Se così non sarà per me BR e HD-DVD se li possono pure tenere. Mi scuso se sono stato un po' OT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Questa nuova apertura da parte di Toshiba allo standard unico, mi suona come una consapevolezza dovuta alla difficoltà di contrastare il Blu-ray di Sony e chi lo appoggia.
Avrei preferito che la spuntasse HD-Dvd dati i costi inferiori e la compatibilità con i lettori dvd attuali, ma a questo punto mi sa che Blu-ray è oramai in ascesa e presto si imporrà come standard.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mah... per adesso non e' che Blue-Ray abbia tutto sto vantaggio... l'uscita dei lettori di gran parte dei sostenitori e' slittata di diversi mesi e i prezzi proposti sono decisamente piu' alti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La proposta Toshiba mi sembra la classica uscita di marketing per dire ai consumatori "vedete, dipendesse da noi...." e farsi così apprezzare più dell'altro fronte che dovrebbero apparire come "i cattivi".
Toshiba sa benissimo che Sony non può ormai permettersi rallentamenti vista l'uscita a breve della PS3 (la cui produzione deve iniziare entro la fine dell'estate) e che quindi la risposta sarà uno scontatissimo NO. Inoltre vorrei sapere se Toshiba prevede di rifondere tutti gli acquirenti dei lettori HD-DVD con l'eventuale standard unico o se la caverà con un "abbiamo scherzato". x JohnPetrucci, ma a cosa ti riferisci come compatibilità con i lettori dvd attuali ? HD-DVD e BR non possono essere letti da player DVd mentre i DVD possono essere letti sia da lettori HD-DVD sia BR, quindi non capisco di quale compatibilità si parli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() HD-DVD permette ai produttori di riciclare gli attuali impianti produttivi, Blu-ray obbliga ad un radicale rifacimento di tutta la linea produttiva. Noi ricompriamo tutto in entrambi i casi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mmm diciamo che per standard hd-dvd ha molto + in comune con i nostri dvd che non il BR.
ergo sarebbe stato abbastanza semplice e con minima spera garantire una retrocompatibilità in lettura ma non in scrittura con gli attuali lettori dvd. cioè con il mio pc o lettore dvd magari quelli aggiornati posso leggere hd-dvd ma se voglio masterizzare devo per forza comprarmi il masterizzatore hd-dvd che in questo caso xò avrebbe garantito anche la possibilità di masterizzare i dvd classici. ricordo che cmq hd-dvd è molto + libero come standard e non ha tutte quelle imposizione sulla masterizzazione di BR. a questo punto preferisco avere meno gb da riempire ma che ci posso mettere quello che voglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Be forse si ci si può riferire al fatto che esiste una versione di HD DVD che da un lato è HD DVD e dall'altro è un classico DVD.....quindi un'ottima soluzione di transizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
Non so a voi ma a me non scazzava tanto pagare 50€ un master dl (agli albori dei dl), mentre mi scazzava non trovare i supporti dl a meno di 8-10€ l'uno (ora si trovano a meno ma sn comunque poco convenienti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
anche se ritardano 2 anni a me va bene
L'unico uso degli HD-DVD o BD che mi pare sensato è il backup di dati... per il resto, quanti in Italia hanno una TV High Definition per poter apprezzare le differenze con i normali DVD? I prezzi di tali TV non sono bassi e cmq la qualità dei DVD è ancora soddisfacente, o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Toshiba deve vendere in mostruosa perdita e non può reggere il ritmo senza andare in fallimento.
L'unificazione degli standard è impossibile perchè c'è di mezzo Sony che campa a licenze e royalties, ed è proprio lei che dovremmo boicottare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
É colla, non un formato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
499$ prezzo di listino, 700$ costo netto di produzione stimato ![]() http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/1047.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
HD-DVD è uscito prima ma ha diversi problemi ed il più grave è che deve aspettare quasi 2 minuti per fare il boot !!
Se per vedere un DVD devo aspettare così tanto mi passa la voglia se poi aggiungiamo tutti i filmati antipirateria e cose simili passano 10 minuti prima di vedere il film ! PAZZESCO Io ho un full HD e vi assicuro che la differenza è ABISSALE (paragonabile al passaggio da VHS a DVD) e quindi sarei anche disposto a pagare i 1000€ anche se sicuramente prenderò la PS3 per vedermi i film e per giocare ! In teoria la PS3 dovrebbe poter permettere di vedere un BR con una qualità superiore ad ogni tipo di DVD anche di altissima fascia per una cifra decisamente più contenuta. I prodotti HD sono inizialmente solo per gli appassionati che non sono certo degli UTONTI e che valutano tutti i pro e i contro. Sinceramente i primi HD-DVD sono di un livello inferiore rispetto ai BR e basta vedere le prove del toshiba e del samsung. Cosa pensate che un appassionato si preoccupi della differenza di prezzo quando i Br hanno una qualità superiore (stando alle prove) e hanno molti meno problemi ?? Il problema del boot lungo penso sia inaccettabile per molti possibili compratori e Toshiba se ne è resa conto per non parlare poi del fatto che probabilmente per non perderci (sarà vero ?) dovrebbe alzare il prezzo e portarlo ai livelli del BR Sony si può permettere di vendere la PS3 anche sottocosto perchè i soldi rientreranno da altri canali (per Toshiba NO) e così facendo favorirà molto l'introduzione del BR. Certo se si arrivasse ad un compromesso sarebbe meglio per tutti ma penso che Sony si sia resa conto di essere in vantaggio e penso che difficilmente si farà scappare la possibilità di "stangare" la concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
a me basterebbe solo che sony e associate nel blu-ray abbandonassero il loro atteggiamento conservatore nei confronti delle protezioni anticopia.
Comunque come al solito confido negli hackers come dvd-jon, ma molto probabilmente senza un impegno diretto da parte dei venditori non mi metterò mai ad acquistare un media pieno di protezioni che mi impediscono di utilizzare il media a mio piacimento (con i dvd non potrei saltare i jingles antipirateria o altre pubblicità seccanti, non potrei mandare avanti a piacimento se il produttore non ne prevede la possibilità, mi sono dovuto installare un software di bypass delle protezioni per garantirmi opzioni che reputo invece in mio diritto di consumatore.... di soldi aggiuntivi a certi aguzzini non intendo dargliene). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.