Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2006, 08:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17864.html

Fallito il tentativo lo scorso anno, Toshiba ripropone timidamente l'idea di voler trovare una strada per realizzare un formato unificato che succeda allo standard DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:16   #2
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Ma... Ma... Lo fanno apposta?
Cos'è, sono in ritardo con la loro produzione e vogliono così facendo fermare i possibili acquirenti dei nuovi prodotti, così da aver tempo per recuperare lo svantaggio e poi dire: tò... abbiamo scherzato?
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:32   #3
docvale
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
quella di un'unificazione dello standard è una prospettiva molto probabile, pena una restrizione della diffusione dei nuovi standard. E' stato così pure per SACD e DVD-Audio, che inizialmente parevano nemici giurati per poi vedere oggi lettori che al 90% sono multistandard. La fregatura delle unificazioni però sta in un potenziale sacrificio di uno dei 2 formati: mi spiego, nel caso dei lettori audio multistandard, il flusso dati del SACD (che per lo standard DSD è un PDM single bit ad oltre 2,8MHz) viene convertito a PCM 24 bit 176MHz prima di arrivare al DAC. In pratica l'enorme riduzione di interpolazioni nel dominio digitale che hanno reso il campionamento DSD amato, sulla carta, anche dai fan del vinile, si perde perché difatti il flusso viene convertito all'altro standard. Ci saranno problemi analoghi pure in questo caso? Me lo chiedo perché il senso di questo nuovi formati, al di là di backup mostruosi, sarebbe quello di fornire un supporto per stampe che, data la grossa capacità dei nuovi dischi, dovrebbero essere di qualità eccelsa. Se così non sarà per me BR e HD-DVD se li possono pure tenere. Mi scuso se sono stato un po' OT
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:32   #4
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Questa nuova apertura da parte di Toshiba allo standard unico, mi suona come una consapevolezza dovuta alla difficoltà di contrastare il Blu-ray di Sony e chi lo appoggia.
Avrei preferito che la spuntasse HD-Dvd dati i costi inferiori e la compatibilità con i lettori dvd attuali, ma a questo punto mi sa che Blu-ray è oramai in ascesa e presto si imporrà come standard.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:43   #5
sorte
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Mah... per adesso non e' che Blue-Ray abbia tutto sto vantaggio... l'uscita dei lettori di gran parte dei sostenitori e' slittata di diversi mesi e i prezzi proposti sono decisamente piu' alti.
sorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:52   #6
DoctorDoomIII
Member

Iscritto dal: Aug 2005
La proposta Toshiba mi sembra la classica uscita di marketing per dire ai consumatori "vedete, dipendesse da noi...." e farsi così apprezzare più dell'altro fronte che dovrebbero apparire come "i cattivi".

Toshiba sa benissimo che Sony non può ormai permettersi rallentamenti vista l'uscita a breve della PS3 (la cui produzione deve iniziare entro la fine dell'estate) e che quindi la risposta sarà uno scontatissimo NO.

Inoltre vorrei sapere se Toshiba prevede di rifondere tutti gli acquirenti dei lettori HD-DVD con l'eventuale standard unico o se la caverà con un "abbiamo scherzato".

x JohnPetrucci, ma a cosa ti riferisci come compatibilità con i lettori dvd attuali ? HD-DVD e BR non possono essere letti da player DVd mentre i DVD possono essere letti sia da lettori HD-DVD sia BR, quindi non capisco di quale compatibilità si parli...
DoctorDoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:59   #7
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Avrei preferito che la spuntasse HD-Dvd dati i costi inferiori e la compatibilità con i lettori dvd attuali, ma a questo punto mi sa che Blu-ray è oramai in ascesa e presto si imporrà come standard.
Stai evocando quella panzana che HD-DVD si possa leggere un odierno lettore DVD?

HD-DVD permette ai produttori di riciclare gli attuali impianti produttivi, Blu-ray obbliga ad un radicale rifacimento di tutta la linea produttiva.

Noi ricompriamo tutto in entrambi i casi
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 09:03   #8
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
mmm diciamo che per standard hd-dvd ha molto + in comune con i nostri dvd che non il BR.
ergo sarebbe stato abbastanza semplice e con minima spera garantire una retrocompatibilità in lettura ma non in scrittura con gli attuali lettori dvd.
cioè con il mio pc o lettore dvd magari quelli aggiornati posso leggere hd-dvd ma se voglio masterizzare devo per forza comprarmi il masterizzatore hd-dvd che in questo caso xò avrebbe garantito anche la possibilità di masterizzare i dvd classici.
ricordo che cmq hd-dvd è molto + libero come standard e non ha tutte quelle imposizione sulla masterizzazione di BR.
a questo punto preferisco avere meno gb da riempire ma che ci posso mettere quello che voglio.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 09:05   #9
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Be forse si ci si può riferire al fatto che esiste una versione di HD DVD che da un lato è HD DVD e dall'altro è un classico DVD.....quindi un'ottima soluzione di transizione.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 09:08   #10
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo
Ma... Ma... Lo fanno apposta?
Cos'è, sono in ritardo con la loro produzione e vogliono così facendo fermare i possibili acquirenti dei nuovi prodotti, così da aver tempo per recuperare lo svantaggio e poi dire: tò... abbiamo scherzato?
ad oggi i lettori HD-DVD sono gia in vendita da piu di un mese in america (compreso uan ventina di titoli) quindi sono in vantaggio rispetto la sony che non ha ancora un modello definitivo in vendita.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 09:11   #11
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Città: tezze sul brenta(vi)
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Stai evocando quella panzana che HD-DVD si possa leggere un odierno lettore DVD?

HD-DVD permette ai produttori di riciclare gli attuali impianti produttivi, Blu-ray obbliga ad un radicale rifacimento di tutta la linea produttiva.

Noi ricompriamo tutto in entrambi i casi
Penso che JohnPetrucci (grande nick fra l'altro G3 RULEZ) si riferisse al fatto che noi ricompriamo tutto in ogni caso, ma data la possibilità di riutilizzare parte della lina produttiva é presumibile che i supporti HD-DVD saranno disponibili in quantità prima dei Blu-ray e soprattutto ad un costo minore...
Non so a voi ma a me non scazzava tanto pagare 50€ un master dl (agli albori dei dl), mentre mi scazzava non trovare i supporti dl a meno di 8-10€ l'uno (ora si trovano a meno ma sn comunque poco convenienti )
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 09:14   #12
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
anche se ritardano 2 anni a me va bene

L'unico uso degli HD-DVD o BD che mi pare sensato è il backup di dati... per il resto, quanti in Italia hanno una TV High Definition per poter apprezzare le differenze con i normali DVD? I prezzi di tali TV non sono bassi e cmq la qualità dei DVD è ancora soddisfacente, o no?
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 09:20   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Toshiba deve vendere in mostruosa perdita e non può reggere il ritmo senza andare in fallimento.
L'unificazione degli standard è impossibile perchè c'è di mezzo Sony che campa a licenze e royalties, ed è proprio lei che dovremmo boicottare.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 09:21   #14
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle
Be forse si ci si può riferire al fatto che esiste una versione di HD DVD che da un lato è HD DVD e dall'altro è un classico DVD.....quindi un'ottima soluzione di transizione.
Sono semplicemente due dischi incollati per il didietro, già oggi c'è chi lo fà con cd+dvd (cd per cd audio, dvd per i video).

É colla, non un formato.
Old 29-06-2006, 09:30   #15
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Toshiba deve vendere in mostruosa perdita e non può reggere il ritmo senza andare in fallimento.
L'unificazione degli standard è impossibile perchè c'è di mezzo Sony che campa a licenze e royalties, ed è proprio lei che dovremmo boicottare.
Giusto per aggiungere un esempio, Toshiba HD-A1:
499$ prezzo di listino, 700$ costo netto di produzione stimato

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/1047.html
Old 29-06-2006, 09:45   #16
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Sono semplicemente due dischi incollati per il didietro, già oggi c'è chi lo fà con cd+dvd (cd per cd audio, dvd per i video).

É colla, non un formato.
E' quello che si dice "aderire a uno standard"
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 09:48   #17
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Città: tezze sul brenta(vi)
Quote:
Originariamente inviato da liviux
Ahahah, questa si che é bella!!
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 10:21   #18
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da liviux
Old 29-06-2006, 11:03   #19
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
HD-DVD è uscito prima ma ha diversi problemi ed il più grave è che deve aspettare quasi 2 minuti per fare il boot !!

Se per vedere un DVD devo aspettare così tanto mi passa la voglia se poi aggiungiamo tutti i filmati antipirateria e cose simili passano 10 minuti prima di vedere il film ! PAZZESCO

Io ho un full HD e vi assicuro che la differenza è ABISSALE (paragonabile al passaggio da VHS a DVD) e quindi sarei anche disposto a pagare i 1000€ anche se sicuramente prenderò la PS3 per vedermi i film e per giocare !

In teoria la PS3 dovrebbe poter permettere di vedere un BR con una qualità superiore ad ogni tipo di DVD anche di altissima fascia per una cifra decisamente più contenuta.

I prodotti HD sono inizialmente solo per gli appassionati che non sono certo degli UTONTI e che valutano tutti i pro e i contro.
Sinceramente i primi HD-DVD sono di un livello inferiore rispetto ai BR e basta vedere le prove del toshiba e del samsung.

Cosa pensate che un appassionato si preoccupi della differenza di prezzo quando i Br hanno una qualità superiore (stando alle prove) e hanno molti meno problemi ??

Il problema del boot lungo penso sia inaccettabile per molti possibili compratori e Toshiba se ne è resa conto per non parlare poi del fatto che probabilmente per non perderci (sarà vero ?) dovrebbe alzare il prezzo e portarlo ai livelli del BR

Sony si può permettere di vendere la PS3 anche sottocosto perchè i soldi rientreranno da altri canali (per Toshiba NO) e così facendo favorirà molto l'introduzione del BR.

Certo se si arrivasse ad un compromesso sarebbe meglio per tutti ma penso che Sony si sia resa conto di essere in vantaggio e penso che difficilmente si farà scappare la possibilità di "stangare" la concorrenza.
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 11:34   #20
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
a me basterebbe solo che sony e associate nel blu-ray abbandonassero il loro atteggiamento conservatore nei confronti delle protezioni anticopia.

Comunque come al solito confido negli hackers come dvd-jon, ma molto probabilmente senza un impegno diretto da parte dei venditori non mi metterò mai ad acquistare un media pieno di protezioni che mi impediscono di utilizzare il media a mio piacimento (con i dvd non potrei saltare i jingles antipirateria o altre pubblicità seccanti, non potrei mandare avanti a piacimento se il produttore non ne prevede la possibilità, mi sono dovuto installare un software di bypass delle protezioni per garantirmi opzioni che reputo invece in mio diritto di consumatore.... di soldi aggiuntivi a certi aguzzini non intendo dargliene).
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l’IA conquista l’oro all’Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian