|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
30 anni di carcere...
...è il minimo per questi due...
Bimba morta di stenti a Bari: emessa sentenza Inflitti 30 anni di prigione alla madre e al convivente (ANSA)-BARI, 27 GIU- Condannata a 30 anni di reclusione per omicidio volontario aggravato la mamma della piccola Eleonora, morta di stenti a Bari nel gennaio 2005. Inflitta la stessa pena al convivente della 24enne, un pregiudicato di 44 anni. La sentenza e' stata emessa dal gup di Bari Marco Guida al termine di un processo celebrato con rito abbreviato. Il giudice ha assegnato un risarcimento simbolico dei danni di un euro al padre legittimo della bimba morta a 16 mesi, che si era costituito parte civile.
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Il minimo???
Per chi tortura e lascia perire un'anima innocente??? In questi momenti mi domando se sia il caso di ripraticare la lobotomia... Ma così facendo la società si porrebbe sul loro stesso piano... Secondo me contro l'ignoranza non esiste rimedio... Ma poi per cosa? pensavano che aveva il malocchio... Ma come puoi tu, genitore, lasciar patire e soffrire una creatura inerme? Tua figlia? Vigliacchi...
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: People
|
Io avrei buttato la chiave...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
per dei crrimini cosi' efferati e senza ragionevole dubbio.tanto piu' che era premeditato e non hanno avuto nessuna pieta' |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma no noo la pena di morte...
gli facciamo costruire gratis questo
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Io al posto di un euro gli avrei dato un'ora di tempo. Da passare con la "madre"... a buon intenditor... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
sbudelliamoli vivi e mangiamo le loro interiora...
oppure rinchiudiamoli in una cella di 30cm quadrati e poi ci divertiremo a guardarli impazzire... strappiamogli unghie denti, bruciamogli gli occhi, spelliamoli vivi, impaliamoli con dei bei pesi sui piedi.... cosi saremo sicuri di aver fatto giustizia per quella povera bimba e non ci saranno più merde del genere sulla terra... IMHO ospedale psichiatrico per sempre... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
beh, si può sempre metterli in isolamento e farli morire di stenti in carcere... così sanno cosa si prova.
Fossi la guardia farei "accidentalmente" cadere il piatto per terra... ops! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Non capisco questa voglia di vendetta.
Certi crimini, specialmente quelli contro l'infanzia, mi fanno venire i brividi ed il voltastomaco, e mi fanno ringraziare Dio di essere nato con tutte le rotelle a posto ed in un ambiente sano. Chissà cosa sarei io se fossi nato nelle condizioni di quelle persone o se avessi problemi di tipo mentale, o magari entrambe le cose. Non mi permetto di giudicare, e mi infastidisce la fame di vendetta e il leggere che c'è chi godrebbe nella sofferenza di queste due persone. Mi limito a dire che la società ha il diritto di difendersi e di internare queste persone, e anche che la punizione deve essere esemplare, se può anche solo impoteticamente fungere da deterrente.
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
30 anni di carcere? in italia? e a cosa servono? vorrei ricordare a tutti che è TUTTORA A PIEDE LIBERO UNA ASSASSINA condannata a 30 anni di carcere per avere MASSACRATO il proprio bambino... ASSASSINA--->CONDANNA A 30 ANNI--->ANCORA LIBERA benvenuti in italia...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me il termine "punire" in certi casi è sbagliato.Si punisce perchè chi ha sbagliato non sbagli più e chi non ha sbagliato non sia tentato a sbagliare.
In certi casi bisognerebbe semplicemente sbarazzarsi degli elementi pericolosi.Non per punire qualcuno,solo si vuole eliminare ciò che ha dimostrato di essere un pericolo per la comunità.Come quando ammazzate le zanzare in camera,non lo si fa per punirle o per far paura alle altre zanzare,lo si fa per evitare che ci pungano (ancora). |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
Vabbè, ritornando in tema, mi ritrovo anche parzialmente d'accordo con Henry: il comportamento di una persona è molto complesso, dipende dall'educazione impartita, dalla genetica, da una serie di fattori epigenetici e chi più ne ha ne metta... Però se sbagli è GIUSTO che paghi, non ci si può nascondere dietro i propri problemi, anche se ad alcune persone farebbe comodo. Io mi domando solo un cosa: chissà come cresceranno gli altri figli ai quali era stata concessa la possibilità di torturare la sorellina...
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
leggete il 3ad sopra riguardo alla banelli e all'altra delle br...ve lo dico io...questi fra meno di 10 anni stan fuori
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.