|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Animali nel computer
ciao a tutti
ieri ho aperto il computer di un amico e dentro è uscito cosi [IMG] [/IMG] una farfalla nel computer ora il pc non si avvia però il led sulla scheda madre si accende ma non parte il computer cosa può essere ciao Ultima modifica di deepol : 22-06-2006 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
mi ricordi un thread in cui uno disse di avere un insetto nel monitor lcd
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
la farfalla era morta o viva? magari s'è presa un po' di scossa facendo un corto e bruciando qualcusa nella mobo
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto facendo delle prove ma non ci sono i risultati sperati ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: TV-PD
|
ma l'alimentatore funziona? cos'è che non va di preciso??
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore dovrebbe funzionare perchè ne ho provato un altro, il led verde sulla scheda madre si accende, ma premendo il bottone del case il computer no si accede le ventole rimangono ferme. penso che sia la scheda madre, almeno se il computer ha qualche problema almeno le ventole dovevano partire. che ne pensate ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è sicuramente la scheda madre.... ciao ciao!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per me è un BUG!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
magari saro l'unico nella storia con questo problema ma tu prova lo stesso a cambiare la bateria della scheda madre...non si sa mai
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Se prima di togliere la farfalla il pc funzionava vuol dire che era una farfalla jumper. Ora devi assolutamente trovarne un'altra con la stessa capacità di conduzione elettrica!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
toglietemi una curiosità.. c'è un mio amico che toglie lo sporco dai contatti x i tasti del cellulare con l'alcool... si può fare anche con le schede madri??
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io non lo farei!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto, niente da fare. a quanto pare devo dianiosticare un coma profondo con un piccolo segnale elettronico (almeno il led si accende). domani ci riprovo se fallisco, dovrò annunciare il decesso dellla scheda madre. ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo altri tentantivi di rianimare la scheda madre, dopo aver testato alcuni condensatori risultati bruciati, annuncio il decesso della scheda madre per corto circuito causato da una farfalla entranta all'interno del computer. ciao e grazie a tutti per i consigli. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Un ritorno alle origini! Come diceva qualcuno il termine BUG, oggi usato per i software, nasce proprio per questo motivo, insetti che si infilavano nei primi computer, allora enormi.
Ma quando accendi il PC non hai assolutamente nussuna reazione? Hai detto che le venole non girano, restano proprio completamente ferme, o gli arriva un primo impulso elettrico e poi si fermano subito. Potrebbe trattarsi di un qualcosa che manda in corto la mobo e fa andare in blocco il sistema. Basta una vite che tocca un circuito stampato per dire. Considerando che ci sono dentro gli insetti.... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
niente nesun segnale ho tolto anche la mabo dal case ma niente da fare, così i pezzi funzionati del pc (ram, hd, lettore dvd) li ho inseriti in un altro computer e lo dato al mio amico. ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
Quote:
![]() cmq il mio consiglio è quello di staccare pezzo per pezzo e vedere se parte e la farfalla e un 'aiuto perchè il pc dopo vola!!!
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.