Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 09:30   #1
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Fix No-Intro come si fanno?

Come da titolo.

Spero non sia illegale saltare in qualche modo i filmati iniziali che la prima volta possono essere belli ma poi rompono e basta secondo me.

Per alucni giochi basta tipo mettere la stringa "-nointro" sul percorso di destinazione del collegamento.

Ogni tanto trovo in giro dei fix che in pratica hanno i nomi dei filmati ma sono molto più piccoli come dimensioni.
pensavo bastasse un file di 0 byte rinominato ma così mi da errore.

soluzioni?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 10:08   #2
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
odiosi

quello di PES poi...

ke me frega dell'Adidas e delle scritte pesol! Voglio il menuuuuuuuuuuuuu
Old 26-06-2006, 10:26   #3
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
-editato- [punto di fine intro]

Ovvio che la linea tra saltare una intro e saltare il check-cd o addirittura l'inserimento del cd-key è mooolto mooolto sottile, quindi eviterei di addentrarmi ulteriormente in queste richieste [a meno che non esista di default una combinazione di tasti già programmata dagli sviluppatori].
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA

Ultima modifica di WebWolf : 26-06-2006 alle 10:28.
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 10:33   #4
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da WebWolf
-editato- [punto di fine intro]

Ovvio che la linea tra saltare una intro e saltare il check-cd o addirittura l'inserimento del cd-key è mooolto mooolto sottile, quindi eviterei di addentrarmi ulteriormente in queste richieste [a meno che non esista di default una combinazione di tasti già programmata dagli sviluppatori].
che significa la prima frase?

mah...secondo me sono due cose totalmente diverse. una cosa è la protezione un altra sono dei stupidi filmati che partono solo dopo che il gioco è partito che non vannno minimamente a influire sulla protezione.

Per alcuni giohci proprio nel readme c'è scritto che per saltare i filmeti basta mettere la stringa "-nointro" quindi non creod proprio sia illegale o simile a bypassare le protezioni.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 26-06-2006, 11:37   #5
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
si ma visto che a priori si intendono giochi originali, chissene frega del posso o non posso?

il gioco è originale, l'ho comprato e ci faccio quello ke voglio sul mio pc
Old 26-06-2006, 11:52   #6
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Spesso si possono sostituire o cancellare gli stessi file video.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 12:16   #7
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Nella prima frase avevo postato il codice assembler per fare fare il salto incondizionato delle istruzioni.

Poi mi sono subito pentito perchè avreste potuto fare danni enormi, oltre al fatto che poteva andare contro il regolamento della sezione.

P.S:
Si è già discusso in passato: si acquista la licenza per USARE il software (in questo caso il gioco), non per modificarne il codice.

Quindi ogni variazione del codice del gioco (intendo entrare nella struttura di programmazione e apportare delle modifiche) è illegale.

Punto e basta.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
Old 26-06-2006, 12:30   #8
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

ma chi ha mai parlato di editare il codice del gioco?!?

io voglio solo togliere di mezzo i filmati che sono cosa diversa del codice del gioco.
E i mod allora che sono? anche quelli ora sono diventati illegali?!?

ragazzi per favore non utilizziamo l'equazione fix=crack=illegale che non è assolutamente vero...mica vi devo postare il significato di fix?

x kellone:
normalmente se lo faccio mi da errore
Se li sostituisco cosa devo meterci nel file che lo va a sostituire?
Old 26-06-2006, 13:42   #9
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
io vado all'antica: ditate, a seconda del caso, su Esc, Invio, Barra Spaziatrice, Pulsanti Mouse....
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 13:43   #10
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
io vado all'antica: ditate, a seconda del caso, su Esc, Invio, Barra Spaziatrice, Pulsanti Mouse....

questo si però in alcuni giochi ad esempio PES neanche le ditate fungono!
Old 26-06-2006, 14:36   #11
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Se non erro, magari è il caldo e leggo male, ma il topic chiede:

Fix No-intro come si fanno ?

Non : come faccio a disattivare le intro ? Come posso saltare le intro ?

I fix (come le patch) sono dei 'pezzi' di codice che risolvono bug.
Magari mi sbaglio ancora (e allora sono circa 15 anni che mi sto sbagliando ).

P.S:
Last post in 3d. Auf Wiedersehen!
Old 26-06-2006, 18:46   #12
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
che bello se un gioco costasse 5 euro....emule e simili non avrebbero motivo di esistere...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 19:09   #13
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
che bello se un gioco costasse 5 euro....emule e simili non avrebbero motivo di esistere...
ma che c'entra?
comunque giusto.

Quote:
Originariamente inviato da WebWolf
Se non erro, magari è il caldo e leggo male, ma il topic chiede:

Fix No-intro come si fanno ?

Non : come faccio a disattivare le intro ? Come posso saltare le intro ?

I fix (come le patch) sono dei 'pezzi' di codice che risolvono bug.
Magari mi sbaglio ancora (e allora sono circa 15 anni che mi sto sbagliando ).

P.S:
Last post in 3d. Auf Wiedersehen!
i fix non sono particolarmente qualcosa che modifica il codice, sono degli aggiustamenti.

se ne hai mai scaricata qualcuna vedrai che le no-InftoFix non sono altro che video che hanno lo stesso nome di quello che vanno a modificare ma dimensioni diverse [mooolto più piccole]. inoltre l'ho anche chiesto nel primo post come fare a modificare i video[oltre ad averlo specificato anche dopo].

in pratica chiedere "come fare le no-intro fix" è uguale a "come faccio a disattivare le intro ? Come posso saltare le intro ?".

beh, che altro devo dirti...ciao.
Old 26-06-2006, 19:19   #14
akfhalfhadsòkadjasdasd

a volte queste impostazioni di configurazione sono tenute in un file .ini se non visibili direttamente dal menu opzioni del gioco... sinceramente trovo poco user friendly i giochi che non permettono queste piccole e gradite modifiche

se poi negli intro ci sono parti di messaggi pubblicitari... beh vai col fix e trovati qualche guida sui siti di hacking e scaricati un editor esadecimale e magari un decompilatore, più non potto dirti. ciauz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 19:33   #15
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
si ma visto che a priori si intendono giochi originali, chissene frega del posso o non posso?

il gioco è originale, l'ho comprato e ci faccio quello ke voglio sul mio pc
aspetta tu, in effetti, non "compri" il gioco, nel senso che non è propriamente tuo. tu ne acquisti solo una licenza (illimitata nel tempo) e in teoria dovresti fare col gioco solo quello che ti permette di fare la licenza. in pratica qualsiasi modifica funzionale che va al di fuori delle opzioni di config del gioco sono non permesse... sono cose che certe volte rasentano il ridicolo, lo so, ma è anche per questo che è sorto l'open source.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 18:42   #16
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Io lo faccio sempre (levare i filmati), e a scanso di equivoci ho i giochi originali.

Per alcuni basta cancellare i file video (es: NFS most wanted), per altri io creo dei file vuoti e li rinomino (compresa l'estensione) con i nomi dei video... Fin'ora ha funzionato con tutto
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian