|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Id basso su eMule, problemi nei trasferimenti su IRC. Alice adsl. Cosa fare?
Ho un'adsl alice, e da una settimana e mezza ho id basso su eMule e non mi funzionano i trasferimenti dcc su irc.
Premesso che: 1) non è un problema di router (lo ho anche resettato); 2) non è un problema di firewall hardware (ho gli stessi problemi sull'iBook, che è collegato senza cavi, ed il firewall hardware non è attivo sulla rete wireless); 3) non è un problema di firewall software (sull'iBook il firewall è disattivato). Presumo che sia un problema di linea, quindi pensavo di contattare la telecom. Il problema è che al centralino ci sono degl'incompetenti, e poi non saprei bene cosa dire. Qualcuno ha suggerimenti? ![]() Il router sarebbe un DG834GTIT con wireless a 108mb, giusto per la cronaca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
l'iconcina kad è così
![]() Tutta verde?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...se ha ID Basso quella di sopra(Kad), semmai dovrebbe èssere gialla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è un problema solo di eMule, infatti non mi funzionano neanche i trasferimenti con irc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
PS: escludo problemi di linea....
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il firewall non è attivo sulla linea wireless, eppure non funziona nemmeno collegandosi wireless. Aggiungo che ha iniziato improvvisamente, ossia il mulo funzionava normalmente, ad un certo punto s'è disconnesso (mi pare) ed ha iniziato ad avere id basso. M'era successo in passato, ma si era risolto da solo in un giorno... invece adesso sono ormai due settimane. Aggiungo che oggi anche le pagine web non si caricano sempre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
il problema di irc, non è relativo ad un router o meno, ma alle connessioni dcc (che è appunto il protocollo di connessione usato per i trasferimenti file su irc), piuttosto nel router vanno configurate le porte per le connessioni dcc appunto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum...........avrei bisogno di chiarimenti approposito del Wake on Lan...spero qualkuno di voi possa aiutarmi..........sto cercando gente in linea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non capisco come mai abbia di punto in bianco iniziato a non funzionare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
mi spieghi come fai a dire che il firewall hardware non è attivo sulla parte wireless?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Proverò a vedere se è colpa del firewall software. Sono davvero un lamer, comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Risolto era il "Windows Firewall", che per qualche oscuro motivo bloccava tutto. Lo ho avviato e disattivato ed adesso eMule funziona.
IRC invece continua a non funzionare, pur avendo messo come porta DCC la 2048 in mIrc ed avendo sbloccato la 2048 sul router... Ultima modifica di blamecanada : 21-06-2006 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allo stesso modo crei la regola per dcc
prova la 59 e prova a metterle tcp/udp
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho sbloccato le porte dalla 2048 alla 2060 nel router (TCP/UDP) e la porta 59 (TCP/UDP). Nelle opzioni di mIrc sono andato su connect>options>advanced ed ho messo come intervallo di porte per il DCC 2048-2060. ![]() Nonostante questo non riesco ad automandarmi i file (quindi presumo che non funzioni neanche cogli altri, almeno prima era così, ed in ogni caso normalmente ci si può automandare i file). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
controlla a modo perchè è la stessa cosa di emule
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.