|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/17750.html
Scoperta una falla PayPal in un momento decisamente delicato: a fine mese verrà lanciato il sistema GBuy Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non è la prima volta che paypal mostra buchi notevoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Azz, e dire che stavo pensando di farmi un account PayPal... e la Google ne approfitta... ma vogliono entrare capillarmente in ogni settore??
![]() Beh, il PayPal me lo fo comunque... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Un possibile attacco di Google??...
Si fa questo e altro per guadagnare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sicuramente sfrutterà l'occasione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Beh ma allora diciamo anche che paypal è vulnerabile anche al phishing...
Insomma, se mi viene un messaggio di errore durante la transazione di certo non compro subito, aspetto qualche giorno o mando una mail ai gestori del sistema... EDIT: il titolo secondo me è fuorviante e contribuisce a creare quel "calo di fiducia" di cui si parla |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Ma e' phishing o una falla? perche' sono due cose ben diverse!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
in effetti i "pescioloni" che ci son cascati devon essere proprio dei "pescioloni" così!
![]() Se succede qualcosa di simile io stacco tutto e contatto paypal subito!! ![]() walk on ttt |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Roma
|
Paypal è quello che è, comodo per alcune cose ma rischioso per altre.
Attendiamo e vediamo se questo Gbuy sarà all'altezza. Comunque usare i servizi google è un piacere, c'è poco da fare.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma va laaa, mo vedi che per una cavolata uno lascia perdere completamente PayPal... alla fine è sempre l'utonto che fa la cavolata, non PayPal
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ciao...
...da come descritto sembrerebbe proprio phishing...se questo fosse vero l'accusa di falla sarebbe completamente infondata... ...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Allora leggendo meglio sembra sia tutte due insieme!
Praticamente tramite una falla di paypal mentre SEI dentro al tuo account dal web scatta un messaggio phishing che porta ad un sito esterno... ...se ho capito bene dalla fonte perche' da questa news si capisce poco. questo e' sicuramente gravissimo per Paypal! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
A me è successo più di una volta...e la puzza di bruciato l'ho avvertita subito..basterebbe leggere bene l'indirizzo della pagina su cui si viene indirizzati....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si in effetti con un po di prevenzione in tal senso le cose migliorerebbero di molto. OT che si dice nel chan giuve? ![]() ![]() ![]() ![]() /OT
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
a me sembra normalissimo pishing... non riesco a capire in che cosa consista di preciso la falla.
@blindman Se si utilizzano "browser" buggati come ie (il termine browser è tra virgolette perché IMHO allo stato attuale ie non è degno di essere chiamato tale) non sempre è così facile: ci sono svariati bug *non ancora fixati* che permettono di visualizzare un indirizzo fittizio. Sono tutti exploit che ho verificato tempo fa di persona (non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo, ma ne dubito...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
stamattina sono andato in banca, volevo depositare dei soldi ma c'era una lunghissima coda allo sportello. Per fortuna un signore, che ha detto di lavorare lì in banca, si è offerto di fare la coda al posto mio. Così gli ho lasciato i miei soldi e sono tornato a casa, per poter leggere subito le news di HwUp
![]() Ah, questa banca che permette alla gente di dire che lavora lì Ovviamente scherzo, ma nemmeno nel mondo reale ci fidiamo ad occhi chiusi se capita qualcosa di insolito, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ops
si sicuramente Google come sempre (apparte il foglio elettronico) avrà successo anche grazie al nuovo buco di Pay Pal
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Il probelma è stato risolto almeno 16 ore fa. Certo che non è roba da poco. E' anche peggio delle banche... povca putt@na
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.