|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17725.html
In arrivo una nuova ondata di masterizzatori DVD ad alta velocità, affiancati ai masterizzatori Blu-ray e HD-DVD che invaderanno il mercato nel prossimo futuro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Finalmente un passo avanti, inutile ai +, però tecnologicamente mi pare interessante. Personalmente mi eccitò parecchio la corsa dei lettori CD degli anni 90 (da 1x a 52x a 72x[nec mi pare])
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
I soldi li spenderei anzi su un 16X, ma SATA, che un 20X identico al 16X e pure PATA..
Ma c'è poco da fare è il mercato (=utonto) che decide, percui.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Concordo con Mikelezz... ma questo dipende dalle schede mamme purtroppo... ma il sata nn si poteva collegare a catena?
Cmq bisognerà vedere anche i supporti se saranno all'altezza... e nn ci spero molto perché se sarà solo LiteON a mettere in commercio questo masterizzatore nn penso che farà smuovere più di tanto le acque. Cmq il lettore CD 72x era della Kenwood se nn ricordo male. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Quote:
![]() Al di la dei problemi tecnici veri e propri le aziende hanno avuto anche la loro parte nella comparsa di questi problemi... se facessero uscire i vari lettori/masterizzatori/recorder Blu-ray e Hd-dvd in contemporanea in tutti i paesi si velocizzerebbe di molto la discesa dei prezzi... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
Si si, interessante, ma se i supporti non andranno più in la del 16x che ce ne facciamo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Si: il 72x era proprio un Kenwood.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
io ho un nec 16x ma lo uso a 4x o massimo 8x, perchè se no il pc nn gli sta dietro :|
anzi ogni tanto manco a 4x gli sta dietro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Sì, lo aspetto a gloria così se e quando si troveranno i supporti 20x potrò risparmiare circa 20-25 secondi per masterizzare un dvd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
in effetti allo stato attuale un master 20x è abbastanza inutile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
|
si si proprio inutile
già a 16x il dvd viene masterizzato con una mole di errori elevatissima |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
E lo faveva anche qualche 52x col controllo vibrazioni un po' lento. Quindi si arriva al punto dolente: sia in lettura, ma ancor più in scrittura: alte velocità <=> supporti perfetti. Se no deve rallentare e... addio velocità di punta! Comunque vedremo come andrà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
20x: inutile
dual layer: una presa in giro perchè non è stata assolutamente sviluppata e venduta a dovere (supporti in primis, fanno pena) mondo difficile, vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto. oramai la vera curiosità è su chi uscirà vincitore tra hd e bluray |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Un'altra serie di masterizzatori "inutili", solo per rendere obsoleti i precedenti ed avere più margine di guadagno.
Ancora non hanno tirato fuori un masterizzatore DVD che si possa chiamare tale e si spingono ai 20X... e magari avranno come velocità minima utilizzabile 8X... tanto alla follia non c'è mai fine... Sarebbe ora di pensare un po' alla qualità e non solo alla velocità. Pure i supporti spesso sono di bassa qualità... e trovarli è dura... io per esempio non ho mai visto in vendita CD-RW da 24X e ci sono da parecchio tempo masterizzatori che potrebbero scrivere a tale velocità (anche se io non scriverei mai a più di 8-10X un RW). Io sto ancora aspettando un masterizzatore che riutilizzi l'1X... ma queste sono solo mie opinioni... saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
MA CHE FACCIANO CALARE STI BENEDETTI DL DI PREZZO OHHHHH
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
@ Cloud76
C'è un altro problema riguardo la masterizzazione a bassa velocità, e riguarda i supporti: io possiedo un Yamaha CRW-F1 che è in grado ancora di registrare a 1x; ebbene, recentemente ho dovuto masterizzare un Verbatim 52x a 8x perché già a 4x il masterizzatore non era in grado di seguire la traccia! Per quanto riguarda i cd a 24x all'epoca dell'uscita dei masterizzatori con questa velocità si sono diffusi, li si trovava abbastanza facilmente, almeno dalle mie parti (Torino e provincia): recentemente sono quasi spariti, praticamente soppiantati dai dvd riscrivibili, si trovano facilmente solo più i 10x |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
perchè mi par di ricordare che il 72x fosse raggiunto usando più lenti di lettura (mi pare 6, ma potrei sbagliarmi) e poi ricombinando tramite firmware e quindi uno dei punti di forza di questo lettore era che l'alta velocità di lettura era raggiunta con un basso regime di rotazione
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
cmq i DVD a 20X sono inutili a meno che non escano con l'interfaccia sata-II, xchè anche col computer in sign oltre gli 8X , a 12x mi pare non ce la fa a stargli dietro ogni tanto svuota il buffer! ma quando lo abbandoniamo questo IDE ??? come gli attacchi molex... come il floppy.... vabbè questa è un'altra storia... ciao! ![]()
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
il kenwood 72x aveva più testine, 3 o 4... ma era solo un lettore cmq.
curioso che l' esperimento di mercato sia rimasto tale, nessun produttore ha replicato la cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.