|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Transat e centraline GPS & assicurazione - Conviene davvero ?
Mi sono fatto fare il preventivo per una golf 1.9 tdi valora 17.000 € da 2 compagnie diverse. NO telefoniche, NO online, ma direttamente in ufficio.
Metto la lista totale dei prezzi, ovvio che magari non prenderò tutte le voci. Preventivo 1 - 5.000.000 di € di massimale e rinuncia alla rivalsa = 1270 € - incendio + furto (franchigia 10% minimale 100 €) = 100 € - Assistenza stradale = 29 € - Atti vandalici + atmosferici = 75 € - Cristalli = 60 € - Kasko che copre solo i propri danni in caso di sinistro, massimale 5000 € = 300 € TOTALE = 1834 € (1534 senza kasco) Preventivo 2 - 5.000.000 di € di massimale e rinuncia alla rivalsa = 820 € - incendio + furto (minimale 250 €) = 136 € - Kasco con massimale a 3000 € = 140,97 € - Eventi atmosferici con massimale 4200 € e minimale 250 € = 50 € - Atti vandalici minimale 100 € = 95 € TOTALE CON TRANSAT = 1544 € (1403,03 € senza kasco) Appare evidente come la convenienza sia per il secondo preventivo. C'è però la clausola del transat ovvero la centralina gps. - esperienza in merito ? - avendo la rinuncia alla rivalsa, non potrà MAI essere usata a mio sfavore ? - dove si installa ? - Si vede ? "Rovina" gli interni ? - La consigliate ? Perchè ? - La sconsigliate ? Perchè ? - Vantaggi ? - Svantaggi ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Come mai dici no telefoniche/online?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
sulla macchina vecchia (che ora è da demolire) ho installato il sistema a gps.
non si vede e non hanno rovinato assolutamente niente per installarlo. dovrebbe essere posizionato nella zona del passeggero. l'installazione deve essere fatta da officine autorizzate (l'assicurazione ti indicherà la più vicina). è molto comodo se fai pochi km. dopo l'attivazione ti danno un codice con cui entri nella tua pagina personale sul sito della compagnia assicurativa. li troverai il n° di km fatti per ogni tipo di strada. ad esempio x km in autostrada, y km in superstrada, z km in città. e un ulteriore divisione in base all'orario, ad esempio x km di giorno, y km di notte, z km weekend, k km feriali. in base a tutti questi dati, l'assicurazione calcola quanto devi pagare. infatti percorrere molti km in autostrada di giorno costerà meno rispetto ai km in città di notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Perchè se sei giovane e non hai un'utilitaria, non ho riscontrato differenze tangibili di prezzo, a fronte di un'assistenza in caso di sinistro, tutta da dimostrare...per la poca esperienza che ho.
Quote:
Quindi il prezzo varierà in base all'uso ? In che misura ? Hai chiarito il discorso della rinuncia alla rivalsa in caso di incidente ? Ovvero i dati registrati dalla centarlina NON potranno mai essere usati per contestare un risarcimento ? (esempio strada con limite ai 50, fai un incidente ai 70)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non so esattamente in che misura varia il prezzo, so solo che varia. se non ricordo male, per una questione di privacy, la compagnia non può controllare la velocità e in teoria non dovrebbero sapere esattamente che strade hai fatto. conviene comunque chiedere per essere sicuri se decidi di toglierlo o trasferirlo su un'altra macchina, però devi pagare circa 170€. infatti ora devo vedere un po' se mi conviene staccarlo e montarlo sulla nuova macchina. se non ricordo male è un vantaggio nel caso in cui ti rubano la macchina. con questo sistema infatti può essere facilmente rintracciata. c'è un ulteriore sistema che nel caso hai la macchina in panne, oppure hai fatto un incidente, premendo un pulsante avverte i soccorsi indicando la tua posizione (questo sistema non lo avevo) per essere sicuro ti conviene parlare direttamente con l'assicuratore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Senz'altro chiederò...nel frattempo chiedo a te
![]() - Hai foto della centralina ? - Dove viene montata ? - Quanto tempo serve per l'installazione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla mia macchina l'hanno montata sotto il tappetino del passeggero, cioè in quella zona, se alzo il tappetino nn la vedo. non ricordo esattamente. se non sbaglio mi ha chiamato l'officina quando gli sono arrivati i pezzi, ho portato la macchina e tipo 2/3 giorni dopo mi hanno richiamato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho montato l'unibox con unipol. Hai solo da guadagnare si risparmia tanto e basta.
Il montaggio avviene in trenta minuti scarsi e senza rovinare nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche Unipol ha una pagina internet dove vedere i dati della centralina ?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.