|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Aiuto x Componenti
Ciao a tutti volevo sapere se dopo che si brucia la scheda video e l'alimentatore in un pc, gli altri pezzi sono ancora buoni sono da buttare.
Mi sono rimasti qui CPU, Ram e HD,però non so se sono buoni o bruciati, dite che sono andati anche loro? Se ad esempio provo la ram in un pc funzionante c'è il rischio di friggerlo? Aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Se brucia l'alimentatore nn è mai bello, visto ke se è un ali economico può darsi ke si tiri dietro dei pezzi del pc.
Come fai a sapere ke t è bruciata la skeda video e l'ali? prova x la ram il pc nn boota proprio, accendi e si impalla o fiskia. x l'hd nn viene riconosciuto e/o fa rumori strani (tlack). la cpu difficilmente brucia qualcosa, xò è piuttosto inoprevedibile. x la mobo imho è la cosa + riskiosa, potrebbe bruciarti delle cose funzioanti..
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Perche la scheda video si vedeva che era bruciata, e l'alimentatore si accendeva da solo, ora mi chiedo se anche gli altri pezzi siano andati, spero e credo di no.
Anche se penso che anche la mobo sia andata Speriamo in ram e cpu, l'hd l'ho provato quando ho recuperato i dati! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
prova imho se la mobo nn ha un gran valore x sicurezza la cambierei..
X la ram la cpu e sk. varie nn preoccuparti, al max nn boota o beeppa. x caso l'hd l'hai provato e funzionava?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Si si l'hd funziona di sicuro perchè ho recuperato i dati.
L'unica che posso fare è provare la ram sul mio sperando di non far danni La cpu non credo si sia bruciata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.