|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sanzione
A quale sanzione si incorre oltrepassando la striscia continua nella zona di attestamento per incolonnarsi nella corsia di fianco?
E' successo ieri a mia sorella, dietro aveva una vigilessa in borghese ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sembra un 144, quindi 35€ ( fino ad un massimo di 143€)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
è successo a me un paio di anni fa, non ricordo la cifra esatta ma non dovrebbe discostarsi molto da quella indicata da kikki2.
Ah, ti levano anche 2 punti dalla patente ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se è il 144 come credo , non c'è nessuna decurtazione dei punti
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Già che siamo entrati in tema di sanzioni...
per essere entrato in una ztl ? ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusate, mi sono fatto rispiegare come è andata...
La strada è a senso unico con due corsie, a quanto pare nessuna presenza di segnalazione ne verticale ne orizzontale, ![]() Il traffico procedeva per file parallele e visto che nessuna segnalazione poteva aiutare a decidere quale corsia scegliere con un po di anticipo, mia sorella si trovava su quella destra mentre si accorse troppo tardi che doveva svoltare a sinistra, così trovandosi in prossimita dell'incrocio, ha messo la freccia sinistra ed un gentile utente della strada si è fermato e l'ha fatta passare. La vigilessa che si trovava esattamente dietro strombazzando e mostrando la paletta ha gridato che doveva fare la fila come gli altri, in effetti se per furbizia procedi per la corsia più libera inserendoti soltanto all'ultimo in quella che ti interessa superando la colonna di veicoli alla tua sinistra, non mi pare sia una manovra tanto consentita.... ![]() Visto che però si trattava soltanto di una manovra fatta in buona fede per via di uno sbaglio e visto anche l'assenza di divieti o obblighi che si riferivano ad una determinata corsia non vedo in che modo possa sussistere l'infrazione ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In teoria è così ma il regolamento di attuazione dell'art 144 prevede anche che
Nei bracci di entrata delle intersezioni, anche se privi di apposita segnaletica, i conducenti devono tempestivamente disporsi sulle corsie, demarcate o potenziali, destinate alle manovre che essi intendono effettuare cosi' da realizzare l'incolonnamento predirezionale che dovra' essere mantenuto durante la fase d'attraversamento dell'intersezione stessa. Una volta effettuata la scelta della corsia il conducente e' tenuto a rispettare la destinazione della corsia stessa, essendo assolutamente vietate le modifiche improvvise di direzione in corrispondenza dei bracci di ingresso alle aree delle intersezioni.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
Quote:
piu' 11 euro di notifica se non sbaglio.. e dalla notifica hai 60 giorni per pagare altrimenti raddoppia ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Aggiungo, visto che mia sorella è ancora in attesa di ripetere l'esame di revisione per un incidente avvenuto mesi fa violando le norme di precedenza, superamento della doppia striscia continua, contromano e svolta a sinistra oltre la linea di arresto (perdita di tutti i punti + sanzione pecuniaria + sosp. di 15 giorni), l'infrazione di cui vi ho parlato si somma all'incidente comportando ulteriori aggravanti es. ritiro o sospensione di patente oppure è una cosa a sè?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
e magari si sara' dimenticata di dire che stava parlando al cellulare...
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Detta così sembra che era ubriaca ![]() Ma è stata soltanto per una manovra sbagliata, perchè essendo verde ha pensato che poteva andare tranquilla invece ha fatto malamente la svolta senza guardare chi arrivava e ha preso uno scooter, la guida contromano è una cosa esagerata infatti aveva oltrepassato la striscia continua ma solo di poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
comune di La Spezia... ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cmq i vigili quando sono in borghese dovrebbero imparare a farsi i ca**i loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
parto dal presupposto che io: ODIO I VIGILI! ![]() a Forlì la Polizia Municipale & gli Ausiliari del traffico oltre a fare le multe e a intasare il traffico peggio di com'é normalmente non sanno fare altro..... ![]() cmq sia un vigile in borghese non può eseguire nessuna autorità apposta perché non era in divisa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.