|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Powerbook g4 aluminium, schermo che flasha
come detto ho l'ultimo modello del powerbook..
capita spesso che lo schermo flasha, a livello di luminosità... presumo che non sia normale.. capita sia se alimentato che senza,.. ora è in garanzia... e quindi vorrei rimandarlo indietro.. mica ci son remote possibilità che possa cambiarlo con un macbookpro magari con conguaglio.. sto sognando vero? che dite?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se semplicemente cambia di luminosità quando attacchi/stacchi l'alimentatore è un comportamento normale che puoi modificare da Pref di Sistema > Risparmio Energetico. Altrimenti probabilmente il tuo schermo o la tua scheda grafica sono difettosi: mandalo in garanzia e avrai indietro un computer pari al tuo (quindi un PB non un MBP). Se non sei soddisfatto, vendilo, ci sono molte persone che cercano i "vecchi" Mac: www.macexchange.it
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
come detto non si verifica quando attacco o stacco l'alimentatore, ma saltuariamente, sia che c'è l'alimentazione inserita o meno.. flasha nel senso che cambia luminosità, per un attimo scurisce e poi ritorna chiaro come al solito! a venderlo ci perderei parecchio credo.. per ora va bene cosi!
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
Succede anche sul mio Ibook G4 è il cavo che dalla scheda video va all'lcd a me l'hanno sosituito già 2 volte il monitor casualmente comincia a lampeggiare, poi più in la la luminosità diminuisce e certe volte ti andrà del tutto via. E' un difetto di queste mac ne ho avuti 3 e tutti lo hanno manifestato nonostante io li usi maggiormente con desktop e quindi il monitor non lo chiudo mai.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Sì sugli iBook era abbastanza diffuso, anche il mio aveva iniziato a farlo dopo un annetto. Sui powerbook onestamente non mi pareva ci fosse, visto che il cavetto che passa nella cerniera è messo in modo diverso... comunque dalla descrizione sembra che sia proprio lui. Quindi semplicemente ti cambieranno il cavetto e te lo ridanno indietro, è più il tempo di stare a smontare e rimontare il computer che la sostituzione in se.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.