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Discussione Chiusa
 
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Old 29-05-2006, 11:18   #1
Jocchan
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L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
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Messaggi: 1471
[CICLO 17] Storia 2

Storia: Fare in modo che, finchè il tasto per la dinamite rimane premuto, vengano mostrati a ciclo continuo i frame con lo zero e il display vuoto ogni 0.5 secondi, ed il gioco switchi ogni 1.5 secondi tra le due modalità di esplosione presenti (normale o a croce, come in figura), evidenziando in maniera coerente il contenuto delle caselle circostanti.
Ogni volta che avviene un’esplosione, ed ogni volta che viene aggiornato lo stato delle stone, verrà aggiornato anche lo stato dei display dei candelotti di dinamite presenti.
Infine, tenere premuto il tasto per la dinamite per oltre 5 secondi farà esplodere automaticamente il candelotto nella modalità normale. Questo evento sarà sottolineato da una velocità sempre maggiore dell’animazione, la cui durata dei frame sarà ridotta di 90 millisecondi ogni secondo che passa, con un valore minimo fissato a 50ms.
Tutti i valori numerici indicati nella storia devono essere modificabili in GameConfig.



Punti cardine da tenere a mente durante i lavori:

* Mai fare a gara a chi finisce il task per primo, meglio procedere con calma, altrimenti perderemo molto più tempo in seguito
* Evitiamo di complicarci la vita, esiste di certo una soluzione più semplice di quella che abbiamo pensato di implementare
* MAI aggiungere elementi non richiesti esplicitamente dai task: se mai serviranno, se ne parlerà nelle prossime storie
* Comunichiamo il più possibile, se qualcosa nelle specifiche non è chiaro discutiamone tutti i dettagli fino ad eliminare ogni dubbio, anche il più insignificante
* Postare sempre la test list PRIMA di mettere mano al codice
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.

Ultima modifica di Jocchan : 29-05-2006 alle 11:38.
Jocchan è offline  
Old 29-05-2006, 12:57   #2
VICIUS
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Task:
17.2.1: ^TiGeRShArK^ + ??:
Aggiungere l'animazione del candelotto quando si preme il tasto per farla esplodere. I frame da riprodurre in ciclo continuo sono gli ultimi du, il 7 e il numero 8. Il delay tra un frame e l'altro deve essere controllabile da GameConfig e di default deve essere di 500 ms.

17.2.2: thebol: completato
Attivare la dinamite e il tasto per l'esplosione dei candelotti solo quando si seleziona nel menu l'Advanced Mode.

17.2.3:
Quando un candelotto viene cancellato il numero presente sopra a quelli ancora presenti nella griglia devono essere aggiornati e deve essere riabilitata l'estrazione dei candelotti.

17.2.x:
Una volta terminati i task della storia 1

ciao

Ultima modifica di VICIUS : 02-06-2006 alle 10:08.
VICIUS è offline  
Old 29-05-2006, 13:19   #3
jappilas
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L'Avatar di jappilas
 
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Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Task: 17.2.x:
Una volta terminati i task della storia 1
meglio così, troppi task tutti insieme farebbero ripetere quanto successo con la 16.3

però ehm dettagli sulla storia 17.1 non ne ho ancora visti...
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Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
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Ultima modifica di jappilas : 29-05-2006 alle 13:28.
jappilas è offline  
Old 29-05-2006, 13:59   #4
fek
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Importante: quando un dettaglio del task non e' chiaro, domandate spiegazioni sul forum. La comunicazione e' fondamentale per risolvere i problemi che abbiamo avuto negl'ultimi cicli.

17.2.1 da fare in pair.
fek è offline  
Old 29-05-2006, 15:28   #5
Bonfo
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L'Avatar di Bonfo
 
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Vorrei chiedere una cosa.
Lavorando sul refactoring mi sono un po' perso i task delle altre storie, ma mi sembra che qui manchino alcuni task non completati nelle storie del ciclo 16.
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Bonfo è offline  
Old 29-05-2006, 16:15   #6
Jocchan
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Originariamente inviato da Bonfo
Vorrei chiedere una cosa.
Lavorando sul refactoring mi sono un po' perso i task delle altre storie, ma mi sembra che qui manchino alcuni task non completati nelle storie del ciclo 16.
Quelli che vedi sono quelli del ciclo 16
Ce ne sono altri due, ma per quelli meglio prima fare un pò di refactoring.
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Jocchan è offline  
Old 29-05-2006, 17:16   #7
^TiGeRShArK^
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L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
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ok..
io mi offrirei per il pair del task 1.
Un'altra domanda che mi è venuta in mente.....
ma la dynamite + vecchia è già memorizzata in qualche posto o bisogna scorrersi tutte le dynamite presenti sulla griglia per trovarla (nel caso in cui non sia nella gemspair che sta cadendo)?
EDIT: ci sono solo la sera x il pair.....
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^TiGeRShArK^ è offline  
Old 29-05-2006, 17:30   #8
jappilas
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Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ok..
io mi offrirei per il pair del task 1.
Un'altra domanda che mi è venuta in mente.....
ma la dynamite + vecchia è già memorizzata in qualche posto o bisogna scorrersi tutte le dynamite presenti sulla griglia per trovarla (nel caso in cui non sia nella gemspair che sta cadendo)?
EDIT: ci sono solo la sera x il pair.....
l' implementazione dovrebbe essere libera, però:
personalmente vedrei bene una piccola coda (size lockata a 3) di soli riferimenti a celle, che saranno le dinamiti in ordine di successione ed esplosione
non è escluso una cosa del genere venga implementata direttamente durante un refactoring di dynamite (magari per il task 17,1,2 nel caso lo assumessio io... sto valutando )
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Ultima modifica di jappilas : 29-05-2006 alle 17:57.
jappilas è offline  
Old 29-05-2006, 20:45   #9
thebol
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Originariamente inviato da jappilas
l' implementazione dovrebbe essere libera, però:
personalmente vedrei bene una piccola coda (size lockata a 3) di soli riferimenti a celle, che saranno le dinamiti in ordine di successione ed esplosione
non è escluso una cosa del genere venga implementata direttamente durante un refactoring di dynamite (magari per il task 17,1,2 nel caso lo assumessio io... sto valutando )
questo è una duplicazione, perche bisogna gestire questa lista in estrazione(nella gemQueue) e nella eliminazione.

però è dannatamente comoda, rispetto a scorrersi ogni volta tutta la griglia.

Fra l'altro un meccanismo simile si potrebbe fare per le flash, le stone, e i chest.

è un maledetto trade-off :|
thebol è offline  
Old 30-05-2006, 09:48   #10
fek
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Originariamente inviato da jappilas
l' implementazione dovrebbe essere libera, però:
personalmente vedrei bene una piccola coda (size lockata a 3) di soli riferimenti a celle, che saranno le dinamiti in ordine di successione ed esplosione
non è escluso una cosa del genere venga implementata direttamente durante un refactoring di dynamite (magari per il task 17,1,2 nel caso lo assumessio io... sto valutando )
No, keep it simple. Prima l'implementazione piu' banale e poi si rifattorizza.
fek è offline  
Old 30-05-2006, 13:13   #11
jappilas
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Originariamente inviato da fek
No, keep it simple. Prima l'implementazione piu' banale e poi si rifattorizza.
posso chiedere una cosa... c'è una volta che qualche mia idea di design sia considerata valida?
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jappilas è offline  
Old 30-05-2006, 15:23   #12
fek
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Originariamente inviato da jappilas
posso chiedere una cosa... c'è una volta che qualche mia idea di design sia considerata valida?
Si', quelle semplici che escono dal codice
fek è offline  
Old 31-05-2006, 12:36   #13
^TiGeRShArK^
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Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ok..
io mi offrirei per il pair del task 1.
Un'altra domanda che mi è venuta in mente.....
ma la dynamite + vecchia è già memorizzata in qualche posto o bisogna scorrersi tutte le dynamite presenti sulla griglia per trovarla (nel caso in cui non sia nella gemspair che sta cadendo)?
EDIT: ci sono solo la sera x il pair.....

me lo devo fare da solo il pair?
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^TiGeRShArK^ è offline  
Old 31-05-2006, 12:48   #14
VICIUS
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Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

me lo devo fare da solo il pair?
Su dai non fate i timidi. Non lasciate Tigershark da solo.
Jappilas tu che "adori" la dinamite non ti va di fare un pair?

ciao
VICIUS è offline  
Old 31-05-2006, 13:42   #15
Ufo13
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tiger intanto potresti cominciare con il refactoring delle Dynamite?
Ufo13 è offline  
Old 31-05-2006, 14:57   #16
jappilas
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Originariamente inviato da VICIUS
Jappilas tu che "adori" la dinamite non ti va di fare un pair?
"adoro" e' una parola grossa
avevo una mezza idea di mettermi al lavoro una volta terminato il 17.1.1 e assestato il codice
ok quando (ora sono @work in lab e non ho sottomano eclipse)?
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jappilas è offline  
Old 31-05-2006, 14:59   #17
fek
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Chi si prende il 2 e il 3? Il 2 non ha dipendenze.
fek è offline  
Old 31-05-2006, 15:10   #18
thebol
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prendo il 2.

spero di finirlo entro domani sera, che poi parto per londra =)
(domani sono a casa, percui ho tempo)
thebol è offline  
Old 31-05-2006, 15:11   #19
fek
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Quote:
Originariamente inviato da thebol
prendo il 2.

spero di finirlo entro domani sera, che poi parto per londra =)
(domani sono a casa, percui ho tempo)
Quanto resti a Londra? Mandami il tuo num di telefono in PM che questo fine settimana dovrei essere nella City, e magari beviamo una birra assieme
fek è offline  
Old 31-05-2006, 15:37   #20
Ufo13
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Originariamente inviato da fek
Quanto resti a Londra? Mandami il tuo num di telefono in PM che questo fine settimana dovrei essere nella City, e magari beviamo una birra assieme
Sempre con ste birre
Ufo13 è offline  
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