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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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[CICLO 17] Storia 2
Storia: Fare in modo che, finchè il tasto per la dinamite rimane premuto, vengano mostrati a ciclo continuo i frame con lo zero e il display vuoto ogni 0.5 secondi, ed il gioco switchi ogni 1.5 secondi tra le due modalità di esplosione presenti (normale o a croce, come in figura), evidenziando in maniera coerente il contenuto delle caselle circostanti.
Ogni volta che avviene un’esplosione, ed ogni volta che viene aggiornato lo stato delle stone, verrà aggiornato anche lo stato dei display dei candelotti di dinamite presenti. Infine, tenere premuto il tasto per la dinamite per oltre 5 secondi farà esplodere automaticamente il candelotto nella modalità normale. Questo evento sarà sottolineato da una velocità sempre maggiore dell’animazione, la cui durata dei frame sarà ridotta di 90 millisecondi ogni secondo che passa, con un valore minimo fissato a 50ms. Tutti i valori numerici indicati nella storia devono essere modificabili in GameConfig. ![]() Punti cardine da tenere a mente durante i lavori: * Mai fare a gara a chi finisce il task per primo, meglio procedere con calma, altrimenti perderemo molto più tempo in seguito * Evitiamo di complicarci la vita, esiste di certo una soluzione più semplice di quella che abbiamo pensato di implementare * MAI aggiungere elementi non richiesti esplicitamente dai task: se mai serviranno, se ne parlerà nelle prossime storie * Comunichiamo il più possibile, se qualcosa nelle specifiche non è chiaro discutiamone tutti i dettagli fino ad eliminare ogni dubbio, anche il più insignificante * Postare sempre la test list PRIMA di mettere mano al codice
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 29-05-2006 alle 11:38. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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Task:
17.2.1: ^TiGeRShArK^ + ??: Aggiungere l'animazione del candelotto quando si preme il tasto per farla esplodere. I frame da riprodurre in ciclo continuo sono gli ultimi du, il 7 e il numero 8. Il delay tra un frame e l'altro deve essere controllabile da GameConfig e di default deve essere di 500 ms. 17.2.2: thebol: completato Attivare la dinamite e il tasto per l'esplosione dei candelotti solo quando si seleziona nel menu l'Advanced Mode. 17.2.3: Quando un candelotto viene cancellato il numero presente sopra a quelli ancora presenti nella griglia devono essere aggiornati e deve essere riabilitata l'estrazione dei candelotti. 17.2.x: Una volta terminati i task della storia 1 ciao ![]() Ultima modifica di VICIUS : 02-06-2006 alle 10:08. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4741
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Quote:
![]() però ehm dettagli sulla storia 17.1 non ne ho ancora visti... ![]()
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Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 29-05-2006 alle 13:28. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Importante: quando un dettaglio del task non e' chiaro, domandate spiegazioni sul forum. La comunicazione e' fondamentale per risolvere i problemi che abbiamo avuto negl'ultimi cicli.
17.2.1 da fare in pair.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
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Vorrei chiedere una cosa.
Lavorando sul refactoring mi sono un po' perso i task delle altre storie, ma mi sembra che qui manchino alcuni task non completati nelle storie del ciclo 16. ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Quote:
![]() Ce ne sono altri due, ma per quelli meglio prima fare un pò di refactoring.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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ok..
io mi offrirei per il pair del task 1. Un'altra domanda che mi è venuta in mente..... ma la dynamite + vecchia è già memorizzata in qualche posto o bisogna scorrersi tutte le dynamite presenti sulla griglia per trovarla (nel caso in cui non sia nella gemspair che sta cadendo)? EDIT: ci sono solo la sera x il pair.....
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4741
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Quote:
personalmente vedrei bene una piccola coda (size lockata a 3) di soli riferimenti a celle, che saranno le dinamiti in ordine di successione ed esplosione ![]() non è escluso una cosa del genere venga implementata direttamente durante un refactoring di dynamite (magari per il task 17,1,2 nel caso lo assumessio io... sto valutando )
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Ultima modifica di jappilas : 29-05-2006 alle 17:57. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Messaggi: 1309
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Quote:
però è dannatamente comoda, rispetto a scorrersi ogni volta tutta la griglia. Fra l'altro un meccanismo simile si potrebbe fare per le flash, le stone, e i chest. è un maledetto trade-off :| |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
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#12 | |
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Iscritto dal: Oct 2002
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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Quote:
![]() me lo devo fare da solo il pair? ![]()
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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Quote:
![]() Jappilas tu che "adori" la dinamite non ti va di fare un pair? ciao ![]() |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
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tiger intanto potresti cominciare con il refactoring delle Dynamite?
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4741
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Quote:
![]() avevo una mezza idea di mettermi al lavoro una volta terminato il 17.1.1 e assestato il codice ![]() ![]() ok quando (ora sono @work in lab e non ho sottomano eclipse)?
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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Chi si prende il 2 e il 3? Il 2 non ha dipendenze.
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
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prendo il 2.
spero di finirlo entro domani sera, che poi parto per londra =) (domani sono a casa, percui ho tempo) |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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#20 | |
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