|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
monitor lcd per home-theater
salve!
avevo intenzione di comperare un monitor lcd per usarlo principalmente per vedere dvd e tv. il mio setup è questo: ho un home-theater al quale giunge il segnale video (e audio) di un videoregistratore. dall'home-theater posso uscire con component, composite e s-video. dal momento che non mi serve un tuner tv, ne autoparlanti, pensavo di risparmiare su queste cose ed utilizzare il denaro per aumentare i pollici del monitor. ero orientato verso un samsung 215tw, del quale ho letto buone cose. leggo però che l'entrata component permette una risoluzione massima di 480i. e che per avere 720i (1080i è impossibile, da quanto capisco, per via del fatto che la risoluzione massima del monitor è di 1680*1050). mi domandavo, la stessa cosa vale per l'ingresso s-video? mi scuso se questa domanda suona stupida ma sono a digiuno di questi dettagli tecnici... ![]() quel che mi spinge verso questo modello è il fatto che in futuro potrei adottare un setup che sfrutti meglio il monitor, magari costruendo un media-center (linux-based) e potendo quindi sfruttare l'ingresso DVI. inoltre, per il momento, vedere la tv (analogica - non intendo acquistare un decoder digitale) a 480i non dovrebbe essere peggio del mio vecchio tv da 14 pollici molto bombado (fine anni '80! non scherzo!). forse qualcosa perderei nei dvd... vero? che ne pensate? in alternativa quali modelli consigliereste (sempre sotto i 650 euri) che siano 19''-21'' ed abbiano ingressi s-video e component? la scelta di un monitor anziché una tv lcd è in generale stupida, visto i miei obiettivi? sperando nei vostri commenti vi ringrazio dell'attenzione. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.