|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
|
mi aiutate un secondo..?
ho ri-installato l'xp sul pc di una amica, xò prima di formattare fiducioso del fatto ke avrei trovato tutti i diski necessari nello scatolo della mainboard, nn ho visto che tipo di driver erano installati per il modem...
ora, esiste un programma ke mi possa dire ke tipo di chip monta il modem, in modo da poter scaricare i driver, ed evitarmi di dover smontare il pc per leggere cosa c'è scritto sul modem..? grazie ragà
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
ma non viene nemmeno rilevato il modem?
altrimenti vai su risorse del computer tastoi destro proprietà e vedi che modem carica e cerchi i driver su internet |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
è più probabile che il sistema lo rilevi ( se lo rileva ) come generico e quindi richieda comunque i driver.
Mica devi smontare il pc per vedere quale chip monta il modem...il tempo di aprirlo, togliere il modem, dargli un occhiata...rimetterlo e chiudere. Operazione che porterà via si e nò un paio di minuti.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, infatti lo rileva come modem generico...
lo sò ke ci vogliono 2 secondi per vedere ke c'è scritto sopra, ma nn essendo il pc mio (e nn essendo nemmeno a casa mia) preferisco nn aprirlo..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Installa Everest o PCWizard 2006, che rilevano tutte le periferiche del pc.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se davvero volevi essere d'aiuto potevi limitarti a darmi una risposta alla mia domanda, più tosto che dire a me quello ke devo fare... se nn posso aprire il pc ho i miei motivi tnx Spike79 ho già trovato i progrmmi da te consigliati
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
suppongo sia un modem 56k giusto?
è un modem interno o esterno? se è interno smonta il pc e vedi il nome del chip. se è esterno ci saranno delle scritte da qualche parte riguardo marca modello ecc.. scrivile su google e vedi di appurare che chip monta e trova i drivers. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vi prego, nn dite più di smontare il pc.....
ma sn io ke nn mi sò spiegare..????
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Con i programmi che ti hanno consigliato ( Everest e PCWizard) non sei riuscito a individuarlo?
Potresti anche usare Sandra, altro software diagnostico. Sai di che tipo è almeno, 56k, Adsl? Con chi si connetteva la tua amica ( Alice,Tiscali...)? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no, prob risolto..
è un modem 56k pc tel... tnx a tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.