|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2005
|
Localhost...ma non è il solito problema
Primo messaggio su questo forum un saluto a tutti.
Vengo al dunque: ho il classico problema di "localhost" (installo IIS in windows, digito nel browser "http://localhost" e mi da "impossibile visualizzare la pagina, errore 505") ma la faccenda è più complessa del solito. Se mi sono permesso di aprire questa nuova discussione è perchè al termine di un pomeriggio passato a cercare soluzioni, sono esausto. ECCO COME MI SONO MOSSO A seguito di varie ricerche in Internet ho provato le seguenti soluzioni: 1) riavviato il servizio IIS tramite DOS (iisreset /RESTART): HA STOPPATO E RIAVVIATO IL SERVIZIO SENZA PROBEMI 2) In pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > IIS ho beccato il Sito Web Predefinito, Pretezione Directory, Modifica, ho aggiunto l'Utente che uso per accedere al PC e spuntato il primo ed ultimo flag della finestra 3) Sempre nel Pannello di Controllo > Servizi Componenti ho cercato di andare a smanettare su Servizio Componenti. Ho trovato tra l'altro l'applicazione di Sistema COM+ non avviata (ora l'ho avviata). Il mio obiettivo era (solo perchè l'ho letto da qualche parte): Servizi componenti Directoty principale console Servizi componenti Computer Risorse del computer Applicazioni COM+ [qui mi da errore .... vedi sotto! ] Proprietà di IIS Out-Of-Process Pooled Applications. Scheda Identità Selezionare Account sistema Selezionare Utente interattivo (account dell'utente correttamente connesso) peccato che quando clicco "applicazioni COM+" mi da un bell'errore del tipo: "Codice errore 8004E00F – COM+ non è stato in grado di comunicare con Microsoft Distributed Transaction Coordinator-E’ possibile che nel registro eventi siano disponibili ulteriori informazioni per la risoluzione del porblema". ------------------------------------------- E qua mi fermo, non so andare oltre....ovviamente http://localhost continua a non fungere ed io povero non ho potuto studiare... se non volete uccidere un programmatore prima che nasca datemi una mano per cortesia! Potino78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
vai in \windows\system32\drivers\etc
apri il file "hosts" (senza estensione) con il blocco note aggiungi la seguente riga nel caso non ci fosse Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
QUesto è il mio file "hosts"... purtroppo la stringa che mi indichi mi pare sia già presente...
# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp. # # Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows. # # Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host. # Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe # trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente. # L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio # o punto di tabulazione. # # È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe # o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'. # # Per esempio: # # 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine # 38.25.63.10 x.acme.com # client host x 127.0.0.1 localhost |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
s.o. utilizzato???
hai un particolare motivo per non utilizzare l'anonymous user di default per IIS?
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
IIS mi serve solo per studiare, ho iniziato da poco un corso di ASP.NET e vorrei esercitarmi a casa costruendo pagine ASPX da depositare sulle Directory Virtuali di IIS....dei vari strumenti di amministrazione e servizi non ne capisco un gran chè (ad esempio che cos'è questo anonymous user di default per IIS?). Ora mi viene in mente che posso aver fatto danno a natale quando, installando la scheda TV Terratec Cinergy 600 per farla funzionare ho dovuto seguire il tutorial che mi ha fatto disabilitare un pacco di cose...se ho smanettato sulla COM+ posso aver compromesso qualcosa secondo te? grazie a tutti per gli aiuti che state cercando di darmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
diciamo che basta molto meno per far funzionare delle asp/aspx!
nessuno smanettamento su servizi o altro, se non ti servono realmente. Nelle proprietà del sito>Protezione Directory> (tasto ) Modifica.. nel campo Nome Utente deve essere riportato qualcosa di simile: IUSR_{NOMEMACCHINA} Questo serve per far si che tutti i documenti (html, asp, aspx, php, etc) vengano eseguiti con quell'utente. Per far funzionare le asp in Home Directory devi abilitare Solo script (combo in basso). Se la situazione è "compromessa" rimuovi iis, riavvia, e reinstallalo. punta a localhost (o meglio il nome makkina ) e vedi se funziona, cosi ricominci da un punto certo. in ogni caso, dai una lettura a questo link
![]() |
#7 |
Registered User
|
Credo di avere un importantissimo aggiornamento sulla situazione!!!!
Chiedo scusa soprattutto a m.gazza che sta seguendo le mie personali disavventure se non ho individuato subito il vero problema...comunque stasera è venuto un mio amico che programma da un po' in ASP ed abbiamo (forse) fatto un passetto avanti.... Dunque: 1) creo una cartella del tipo c:/web 2) dentro la cartella ci metto pagina.html e pagina.asp 3) in ISS mi creo la mia directory virtuale che punta a c:/web e la chiamo "web" 3) se scrivo http://localhost/web/pagina.htm (oppure http://nome-macchina/web/pagina.htm) funziona tutto, vedo il contenuto della pagina html! Se invece scrivo http://nome-macchina/web/pagina.asp mi dice "errore interno del server - impossibile visualizzare la pagina". Questo succede con qualsiasi tipo di pagina asp, anche la più banale. Il codice è scritto bene.... In soldoni IIS non mi processa (è gusto usare questo verbo!?!?) le pagine asp, sulle html va che è una meraviglia.... Ma io sono sempre +... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fai degli include??
cose tipo questa: <!-- #include file='info_inc.asp' --> ma se semplicemente fai un ciao.asp e ci metti dentro <% Response.Write("Ciao") %> ti funziona?? Molto realisticamente hai un problema sull'ACL legata alla modifica che avevi fatto sull'anonymous user di IIS!
![]() |
#9 |
Registered User
|
Nessun include, sto imparando l'ASO da zero e mi stanno insegnando a leggere e scrivere... quindi le pagine sono semplicemente del tipo "ciao.asp".
L'anonymus user e l'ACL cosa sono? Ma c'è un modo per mettere a posto o devo formattare il pC porca pupazza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
up....!!
Vi prego aiutatemi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.