|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Indovinello...
Che cosa tira giù 30 faggi in gruppi di 4 o 5 nella stessa direzione senza che presentino evidenti alterazioni tanto da ricollegare l'evento a qualche agente atmosferico o intervento umano ad Abbadia San Salvatore sul Monte Amiata in provincia di Siena?
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
a parte una carica di elefanti non mi viene in mente nulla...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Formiche?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho pensato subito a qualche smottamento ma non sono esperto in materia
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
E io stesso ho visto una cosa del genere in un bosco qualche mese fa, durante una gara di orienteering (non mi ricordo pero' assolutamente dov'era, sorry...): decine di alberi, con tronco largo anche mezzo metro, "spianati", sdraiati e col tronco ripiegato come fosse di cartone.... Ho pensato a una qualche sorta di evento atmosferico... che so, una tromba d'aria "localizzata" (ma mi è venuto in mente anche tunguska, naturalmente...) Boh?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Un trattore o qualsiasi altra macchina operatrice lascerebbe delle imponte, bisognerebbe perlustrare tutta la zona circostante.
Non è che sia stato morpheus?
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 31-05-2006 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dice anche che mancano evidenti tracce di veicoli in grado di compiere un bordello simile, non so a cosa pensare
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non serve necessariamente un veicolo, basta avere un cavo, un punto di ancoraggio e un argano in grado di tenderlo...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
...per la cronaca, un sistema molto simile è adottato da alcuni "scuotitori" di olivi per la raccolta, fatti apposta x non danneggiare (lasciare segni) sulla pianta .... ...ecco, leva l'"aggancio", attaccaci un cavo d'acciaio e fai in un attimo ciao Gyxx
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ma il motivo????
X la legno?? Li lasciano li un pò e poi calmate la acque vanno a prenderli....
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
... ma non solo ... ...un altra possibilità, ad esempio è creare degli spazi nel bosco per facilitare certi tipi di caccia ... poi in generale non hai idea di che cosè capace la gente (me ccompreso ...senza essere distruttivo verso la natura, non hai idea delle cose VOLUTAMENTE inspiegabili che facevamo da ragazzi ( 16-19 anni ) in 2 o 3... tipo un copertone di macchina appeso NOTTURNAMENTE ad un ramo di un abete ad una 10ina di metri ;9 di altezza su un ramo piccolissimo ... ... ed io sono cresciuto in una cittadina molto piena di vita e caotica, mica in cul@ ai lupi come nell'amiata ..ovviamnete è solo un mio parere, ma come diceva il caVo Williamo " O Orazio, tussapessi che popò di robe ci sono a giro pe 'i mmondo, altro che le caxxate che son scritte nei libri !!!!!* Cià Gyxx "* = Liberamente tradotto dall'inglese al toscanacio ....
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Quote:
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Smottamento di terreno?
Ho visto il monte Amiata due anni fa, in questo periodo sulla cima c'era ancora parecchia neve. Bisognerebbe sapere se nella zona vi è stata attività mineraria estrattiva che abbia lasciato canaloni si scorrimento per le acque di falda. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
|
Ma sbaglio o non ci sono le foto delle buche da cui sono caduti? sarebbe interessante vederle.
cmq, se si tratta d'intervento umano tutto è possibile, ed è inutile fare ipotesi con quel poco che sappiamo. Se è dovuta alla natura, potete non crederci (e nemmeno io ci avrei creduto se non l'avessi visto) ma a volte il vento fa strani scherzi tra le piante e le rovescia così... sone le classiche stranezze
-La vita è una malattia sessualmente trasmissibile -L'importante non è vivere in un mondo pulito, l'importante è che non si veda lo sporco -Molti non capiscono niente, ma con grande autorità e competenza Ultima modifica di pavel86 : 01-06-2006 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io direi che e' il vento...e forse anche il terreno e' un po "mollo"
infatti le radici sono proprio poco profonde a quanto pare... basti pensare che anche le sequoie giganti hanno sto problema...ovvero radici poco profonde...e l'albero casca come niente
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
mi fai morì! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

a parte una carica di elefanti non mi viene in mente nulla...

....