|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
hard disk esterno: massimo 100 euro
Ciao a tutti!!!
Come da titolo, vorrei acquistare un hd esterno intorno agli 80/100 giga, che mi costi non più di 100 euro (il portafogli piange) ![]() ho dato un occhio in giro, scoprendo l'esistenza di hd firewire... ora il mio dubbio è box+hd tradizionale? hd usb? hd firewire? ho trovato in giro, intorno agli 80 euro, un LaCie Mini firewire da 80 gb... è un buon prodotto? è performante come gli usb?? grazie!!!! Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho preso un box da una trentina di euro (dotato di ventolina) e un HD normale eide da 160Gb per 70 euro. Quindi consiglierei di fare così.
Alcuni box venduti con già l'HD dentro sono difficilmente apribili... e èpuù comodo, secondo me, avere la possibilità di poter cambiare l'HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma questi box supportano qlc hardisk? la connesione può essere anche sata con il box?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Poi ci sono i box per gli eide. A volte hanno contemporaneamente la porta firewire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma la velocità e l'efficenza della connessione firewire è superiore rispetto all'usb?
(scusate la domanda sciocca) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nel senso: dato che l'hd lo userei solo per storage dati va bene anche firewire?
soprattutto: per usarte un hd firewire non è necessario installare drivers, come per l'usb? oppure servono drivers aggiuntivi? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
qualcuno conosce il "LaCie Hard Drive Porsche", che ho trovato in offerta nella versione da 160 gb?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
se ti serve un hd 80gb allora puoi prendere un box 3.5'' che costa intorno ai 30€(Ma anche meno) e un hd da 80gb che costa intorno ai 45€,spendendo 75-80€..e ci puoi sempre cambiare l'hd e metterne uno più grande quando ti serve..per usb o firewire,be quelli firewire costano un pò di più(poi dipende da quale firewire,se il 400 o l'800) e a me quelli usb 2.0 mi vanno benissimo
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie tante!
mi sa che opterò per il LaCie Porsche da 160 gb, cheho trovato a 90 euro! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.