|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17509.html
Sony, in occasione di un evento stampa, ha mostrato le potenzialità dell'alta definizione 1080i, ovviamente collegata direttamente allo standard Blu-ray Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Per me passare dal DVD all'alta definizione è stato un po' come rivivere il passaggio dalla VHS al DVD.
Gli occhi (e lo spirito) ringraziano!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Secondo me il Blu Ray introduce novità che alla fine sono ridicole.
A parte il naturale passaggio verso un'immagine piu' nitida, che mi sembra il minimo comunque, alzi la mano chi, già con i DVD, si sofferma a guardare le biografie degli attori, le scene tagliate, i "making of", insomma tutti i contenuti speciali... penso siano pochi. Il BR introduce addirittura il supporto Live? Ma per favore, dai, quando uno si guarda un film fa solo questo, poco gli importa già dei making of, figuriamoci connettersi a Internet per trovare chissà quali diavolerie.... mah... inutile secondo me. Ho apprezzato molto di piu' il passaggio da VHS a DVD, lì c'era un abisso in termini anche di versatilità, ma tutto questo accanimento al successore del DVD sinceramente non lo vedo come fenomeno di massa. Poi a che prezzi? Si parla di 30 euro a film.... e i primi sono "Dirty Dancing", un film che ha quanto, 20 anni se non di piu'? Ma per favore. Nonchè il televisore che deve essere HD, poi si parla di bassa risoluzione all'inizio (non ho capito poi bene perchè), poi ti tirano fuori le storie del copyright... poi qui, poi li, insomma troppi elementi negativi a fronte, forse, di un unico positivo che è la maggior definizione, comunque trascurabile se uno un film lo guarda a 5 metri di distanza con un plasma come ad esempio faccio io. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma il lettore è enorme! Ed è pure brutto a parer mio.
Tornando in tema, ok per la differenza di dettaglio e tutto quanto, ma quanto costa all'utenete finale un sistema del genere?Per la TV ci vanno almeno 1800 euro (per una 1080i è il minimo sindacale), poi ci aggiungo 1000 euro circa di lettore (sony aveva annunciato un prezzo del genere) e, dulcis in fundo, devo cambiare il mobile soggiorno perché un 36" non ci sta nella nicchia in cui prima tenevo il mio mivar 28"... No dai, forse l'ultimo pezzo è un po' esagerato. Resta il fatto che un sistema per sfruttare appieno le potenzialità di questo famigerato BD mi viene a costare quasi 3000€... Stika! Che poi ho una domanda da porre: ma esistono TV-HD dalla diagonale inferiore ai 27"? Non per altro ma se un giorno comprerò XBOX360 o PS3 dovrò montarle in camera mia su di un 17"... Se non esistono TV del genere sto cavolo HD andrebbe a scontrarsi anche contro un altro fattore che la SD ha, ovvero la possibilità di venir sfruttata appieno anche su monitor di piccole dimensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Io comincio a pensare che se devo spendere un migliaio di euro di televisore aspetto che costino questa cifra i televisori 1080p, fino a quel momento rimarro con lo standard definition ed i normali dvd, 1080i la trovo una risoluzione un pò inutile e 720p è un'ottimo compromesso, ma se devo spendere un bel pochino di soldi voglio il massimo quindi attenderò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Su schermi non enormi (tipo cinema) nessuno vede la differenza fra 1080i e 1080p. Questo a detta di chi li ha visti (vedi forum di AV Magazine). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Viva i televisori ad alta risoluzione, con i quali un giorno (se i produttori ce lo permetteranno) riusciremo a vedere la cellulite sulle chiappe delle showgirls |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
un po' di pazienza per favore...
io non so se vi ricordate ragazzi i prezzi dei primi lettori DVD, dei primi film in DVD, del primo masterizzatore DVD 1x...
ve li rinfresco un po'... per i primi lettori eravamo ben oltre il milione e mezzo di lire. i primi film costavano la bellezza di 70mila lire, e il primo masterizzatore DVD era venduto per la modica cifra di 10milioni di lire (avete capito bene). i primi lettori blu-ray costano circa 1000 euro, ok. ma è naturale che sia così, è la segmentazione del mercato per cui prima si propone un prodotto alle fascie medio-alte. la ps3 sarà un lettore blu-ray a 500 euro. i lettori hd-dvd hanno un prezzo massimo di 700 euro. i film hd-dvd hanno un prezzo intorno ai 20 dollari (più che abordabile), i primi titoli blu-ray sono riportati su amazon per 25 dollari circa (e questo perchè la nuova tecnologia paga lo scotto). i primi masterizzatori blu-ray hanno un prezzo di 700-800 euro. cosa volete di più? abbiate pazienza e lasciate passare un po' di tempo. ora l'hd non è per tutti, come inizialmente non fu per tutti il DVD, l'adsl, il videoregistratore, il plasma, il monitor LCD. è ovvio che il passaggio da vhs a dvd fu rivoluzionario, ma solo perchè cambiava il media e diventava immediatamente più versatile. l'hd è un must per la videoproiezione, in cui i dvd-video presentano tutti i loro limiti. ma anche guardando un sample HD su un plasma\lcd hd-ready si ha l'impressione di guardare qualcosa di nuovo. ve lo siete fatto un giro al mediaworld, se ne avete la possibilità? io piuttosto sono più preoccupato per questi 1080i che sovente vedo nei nuovi media. l'alta definizione deve essere progressiva e a risoluzione massima, 1080p. altrimenti si parla di alta definizione zoppa! Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Per l'hd puro se non decidono una caspita di risoluzione e si fermano li per almeno 5-6 anni la gente comprera' sempre qualcosa che non dara' mai il massimo!
Basta vedere le risoluzioni dei pannelli venduti oggi (non si capisce niente!). Mi rammarica la sony che come presentazione di un modello 2006 usa praticamente lo stesso modello che vende penso dal 2003 in giappone come hdtv recorder (mi ricorda i betmax!) quindi in termini informatici preistoria il bdz-s77. http://www.hwupgrade.it/news/storage/9489.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Per me questo passaggio è inutile.... molto meglio secondo me, comprarsi un ottimo lettore dvd "standard" e un bel televisore piatto 16:9, col quale si possono vedere molto bene i film.
Sony sta spingendo sul BR per tentare di creare un nuovo stimolo per indurre la gente a comprare PS3... Pensate al fatto che il CD audio come lo conosciamo oggi è una vera schifezza... che fine hanno fatto i nuovi standard di cui si parlava? SACD, DVD-audio ecc?? Non se ne parla, perchè la PS3 non li supporta!! (vabbè che viviamo in un'era in cui ancora si crede che l'mp3 abbia la stessa qualità di un cd audio ![]() NOTA... il fraunhofer è nato nell'84 mi pare.... Per me il blue ray può tranquillamente essere un fiasco colossale, l'unica utilità che potrebbe avere, sarebbe quella di poter fare dei backup esagerati, cosa che coi DVD attuali non è possibile... per il resto BAH!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non se ne sente la neccessità del blueray non al momento, forse tra 2 o 3 anni (se non di più), di certo in campo Gaming chi se ne frega abbiamo l'HD e anche in campo consolaro basta che si sbattano un secondo e non mettano più le CG!
Al max l'HD-dvd lo vedrei bene ma sempre nel mondo dei film in HD, nel gaming 0! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
chi non apprezza cosa sa dare una full hd rispetto a un dvd è perchè non sa quello che dice.
che c'entrano i menu poi è un mistero .... è una prova per far capire la potenzialità dell'hd ... provate a visualizzare la stessa immagine a 720X576 e vi accorgerete che le lettere se non illegibili mostrano squadrettature macroscopiche. apprezzare l'hd richiede ilmateriale hd che non è una cosa cosi semplice perchè non c'è praticamente e pannelli full hd di una certa grandezza. è chiaro che se vedete la differenza su un monitor 19" non vi accorgerete di nulla ...provate a guardare le stesse cose su un priettore con un immagine di 100" e correrete a fare un mutuo per acquistare un proiettore full hd. il punto è solo quanto si diffonderà e se diventerà lo standard l'hd. è molto limitato vedere dvd su pannelli hd in quanto la sorgente non da il meglio di se e quindi per i comuni dvd meglio restare sui pannelli classici . ma con l'hd sarà tutta un altra cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Sony ha implementato il BR nella PS3 per spingere gli utenti ad abbandonare il DVD, supporto ormai con protezioni completamente inutili. http://www.hwupgrade.it/news/storage...ray_15515.html http://www.hwupgrade.it/news/storage...mer_15609.html
Corsair Carbide Series 678C | Corsair CMPSU-850AXEU | Asus ROG Strix X570-F Gaming | AMD Ryzen™ 9 3900XT | Corsair Hydro Series™ H100i | G.Skill TridentZ Neo 2x16Gb DDR4 3600 MHz | ASUS R9290X-DC2OC-4GB | SSD M.2 Samsung 980 PRO 500Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non vedo l'ora di poter vedere i film in Hd a casa mia.
Mamma mia quanto ve la menate...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si a chi se lo compra un film HD e TV hd, cioè ci tengo ai miei soldi soppratutto se non vanno a sony
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
In fondo devono pur vendere qualcosa
![]() ![]() Fino a quando non sarò costretto rimarrò a DVD, non sono così fanatico da spendere solo per l'immagine leggermente + nitida!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
A me piace guardare film, quindi se avessi i soldi un pensierino a tutto 'sto ambaradan ce lo farei, ma da qui a paragonarlo ad una rivoluzione pari a quella del colore ce ne passa, dai...
Anche il passaggio da VHS a DVD è ben lungi dall'essere stata una rivoluzione, il pregio principale era la comodità del supporto più che la qualità dell'immagine. P.S. per la redazione: vi spiace correggere il bug del login? sono stufo di scrivere un commento e poi sentirmi dire che non sono loggato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
nell'ultima immagine dell'articolo non c'è alcuna differenza tra la parte dx e la sx!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
nessuno mette in conto la variabile, quantomai fondamentale, "qualità tv acquistata"
![]() mettendola come nell'articolata pare che chiunque compri una tv hd (che molti hanno solo la connessione manco la risoluzione hd) abbia la qualità mostruosa, di film che nemmeno esistono ancora.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.