|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
help scheda bruciata?
Ciao ragazzi mi sa che l'ho fatta grossa!!!
Ho la scheda madre asus A8N SLI DELUXE , e ieri ho sostituito l'alimentatore! Dopo aver attaccato tutto, il pc parte senza problemi e funziona alla grande. Avendo all'interno del case due neon, li ho collegati con lo spinotto direttamente alla scheda, ( questo a pc spento ancora all'inizio) x essere alimentati, e ho schiacciato il tasto x accenderli!!! Risultato, mi si e' spento di botto tutto, allora ho provato a staccarlo,ma non parte piu' il pc, ho sostituito anche alimentatore pensando fosse quello,niente da fare. La luce verde della scheda e' accesa, quando schiaccio sul tasto di accensione la ventola accenna a partire ma si ferma subito. Che e' successo? che sia bruciata o il bios da riprogrammare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
prova a resettare il BIOS anche se è solo una prova per disperazione, credo che cmq abbia fatto corto e che si sia cotta :/
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
come si resetta ?
Che soluzioni ci sono se non e' il bios , si puo' riparare ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
prova a togliere la batteria del bios per 5 minutti e vedi se parte comunque credo che quella scheda e morta.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
lo spinotto e' quello piatto a 4 pin come quello che alimenta il dvd o l' hd.
Ma si puo' con un tester, individuare i componenti da cambiare? Ho degli amici piuttosto bravi nell'elettronica , che a tempo perso magari ci mettono le mani!! E' una cavolata? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Quote:
Lo spinotto di cui parli serve per collegare il " maschio" dell'alimentatore nel caso in cui la mobo monti 2 vga per lo SLI. non potevi collegare i neon all'alimentatore?......
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
sono sicuro che anche prima era collegato li, e funzionava!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Hai provato a dare un'occhiata ai condensatori? Se ne vedi qualcuno rigonfio l'è da buttare...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.