|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
mi è morta la scheda di rete
ragazzi ho un piccolo problema
ho un portatile hp zv5452ea con scheda wireless+ rete lan cablata. un mesetto fa mi sono accorto che la rete lan non funzionava più, nel senso che la scheda non appariva piùnella gestione delle periferiche e la connessione non è presente i connessioni di rete. mi sono detto: vabbè devo formattare perchè tanto il windows si è sputtanato e non mi va di perdere tempo, andrà tutto a posto per mancanza di tempo mi sono portato questa formattazione alla settimana scorsa. reinstallo tutto e la situazione non cambia, la scheda è come se fosse stata staccata dallo slot, non viene rilevata neanche da programmi tipo dr. hrdware o evererst. il problema è che tale scheda di rete è integrata sulla mb. ho provato anche a forzare l'installazione dei driver ma ricevo un errore: impossibile avviare la periferica (codice 10) il sistema operativo è winxp sp2. mi date una mano per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
impostazioni bios?
pulsante sul nb che attiva disattiva la scheda direte? ci sono altre schede di rete?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
c'è la scheda di rete wireless che funziona bene ed è quella che uso maggiormente, pulsanti non ce ne sono per la scheda lan 10/100, c'è solo quello per la wireless.
nel bios non mi pare ci siano impostazion, posso provare a vedere. cmq ho notato che l'aggiornamento del bios non funziona, cioè l'ultima versione non si installa. boh. adesso provo a mettere le versioni vecchie del bios per vedere se è un problema che parte da li ma mi sembra strano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
anche io ho il tuo medesimo problema, dal bios c'è solo l'opzione per attivarla e disattivarla, nn so come possa essere successo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aggiornamenti:
ragazzi sono a lutto! il pc mi è morto nelle mani! stavo facendo l'aggiornamento del bios, o meglio stavo reistallando la versione F.33 dal sito hp, il portatile sispegne di botto come prevede la procedura. vado riaccendere e il monitor è nero! non succede nulla, come se fosse saltato il processore. si accendono le lucine, le ventoline e lampeggia per un po la spia dell'hd. non capisco cosas sia successo, ragazzi aiutatemi sono più che disperato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il pc è resuscitato, rimane però il problema della scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi un aiutino, sono disperato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.