Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 08:55   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Dove eravate, cosa facevate?

Quando Giovanni Brusca premeva l'interruttore e faceva saltare 500 Kg di tritolo e 100 metri di autostrada fra Palermo e Capaci, io e Annabella stavamo disegnando una tavola per l'esame di Disegno I, nella cucina della casa dove era in affitto quell'anno.
Ci siamo gelati, abbiamo pensato:"E' finita, hanno vinto".
E voi?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 08:57   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Per mare

ho pensato : mò tocca a quell'altro
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 08:59   #3
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Sono momenti che ricordi per sempre, credo, come il 9/11.

LuVi
Old 24-11-2004, 09:02   #4
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Infatti
lo stesso per borsellino, tornavo a casa dal mare e, come faccio tutt'ora, la prima cosa che feci appena in casa fu di guardare il televideo...mi sembra ieri e sono passati 12 anni
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 09:21   #5
Harvester

sia per la strage di capaci che per via d'amelio, ero a casa...........
che ricordi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 11:59   #6
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Io mi ricordo come fosse ieri l'11/9, ero in macchina a Miragolo San Marco (BG), ho acceso la radio per sentire musica e su rtl commentavano qualcosa che all'inizio pensavo fosse un gioco o comunque una cosa assurda, c'era l'olandese volante che commentava cio' che stava succedendo come se niente fosse.
Poi ho girato sulla rai e ho capito che era successo qualcosa di grosso quando ho sentito: L'AMERICA E' SOTTO ATTACCO!
Mi vengono ancora i brividi a pensarci
Old 24-11-2004, 12:16   #7
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Io mi ricordo come fosse ieri l'11/9, ero in macchina a Miragolo San Marco (BG), ho acceso la radio per sentire musica e su rtl commentavano qualcosa che all'inizio pensavo fosse un gioco o comunque una cosa assurda, c'era l'olandese volante che commentava cio' che stava succedendo come se niente fosse.
Poi ho girato sulla rai e ho capito che era successo qualcosa di grosso quando ho sentito: L'AMERICA E' SOTTO ATTACCO!
Mi vengono ancora i brividi a pensarci
Io ero appena entrato nella stanza d'albergo a Parigi dove ero appena arrivato con mia moglie il giorno dopo il nostro matrimonio, mi sono rilassato, ho acceso la TV e c'era il secondo aereo che si schiantava sul WTC.

LuVi
Old 24-11-2004, 12:28   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
molto probabilmente ero a scuola alle superiori , sensazioni avute alla sera quando appresi la notizia? niente, una notizia come tante altre , una bomba come tante che ne scoppiavano in quel periodo.

invece per l'11/9 stavo lavorando e nel ritorno in sede tra un giro e l'altro di furgone mi dissero " hanno attaccato gli stati uniti , sono crollate le torri gemelle " al momento non c'ho capito cosa intendesse dire poiché non potevo accedere ne alla radio ne alla tv mentre loro si , dopo 2 ore quando ritornai a casa capii cosa era successo.
Old 24-11-2004, 12:35   #9
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Dove eravate, cosa facevate?

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quando Giovanni Brusca premeva l'interruttore e faceva saltare 500 Kg di tritolo e 100 metri di autostrada fra Palermo e Capaci, io e Annabella stavamo disegnando una tavola per l'esame di Disegno I, nella cucina della casa dove era in affitto quell'anno.
Ci siamo gelati, abbiamo pensato:"E' finita, hanno vinto".
E voi?

LuVi
A cena a casa nostra con alcuni amici dei miei. Avevo credo 14 anni e sapevo poco di politica ma me lo ricordo molto bene.

Ricordo anche il brivido che ho provato qualche anno dopo in gita con il liceo quando siamo usciti col pullman allo svincolo di Capaci...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:47   #10
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Ero sul Vaporetto al ritorno da Ischia!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:50   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
hmmm... 23 maggio 1992... avevo 16 anni, stavo preparando i dischi per andare in onda a Radio Monsummano... e invece andai in onda con un'edizione straordinaria del notiziario.

L'11/9/2001 ero a casa, come adesso, dopo aver controllato i thread del mercatino telefonia detti uno sguardo a OT e vidi il thread in cui si "annunciava" la notizia... accesi la tv su La7 e mandai un sms a Dario con scritto "hanno attaccato New York, spero ci sia ancora un domani in cui poterti amare"... e lì cominciò un pomeriggio in bilico tra tv e forum.
Old 24-11-2004, 12:55   #12
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Io l'11 Settembre ero in agenzia per pagare il biglietto aereo per Tokyo! C'era un fermento, centralini impazziti per avere notizie!

Il biglietto lo comprai lo stesso (sono partito il 18 settembre 2001).
Andai al centro intenet dell'Università dove dalla CNN trasmettevano immagini in diretta.

Ricordo ancora l'angoscia, la paura e le faccie di tutti noi......avevo quel biglietto in mano ma mi sparì tutto l'entusiasmo.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 13:02   #13
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
23 maggio 1992, sabato pomeriggio (con questo 3ad mi hai fatto venire i brividi...) mi padre mi venne a prendere agli Scout tornando verso casa ci siamo accorti della autostrada chiusa, ma ahime non sapevamo perchè....
Sotto casa vediamo mia mamma in lacrime al balcone... (mia zia era andata all'aereoporto per accompagnare dei parenti che partivano).
Quindi oltre al disgusto e al senso di impotenza per la strage c'era anche una notevole preoccupazione per le sorti di persone a noi care.
Fortunatamente non furono coinvolte nella strage...

19 luglio 1992 domenica
Usciamo da casa per andare a trovar degli amici dei miei, vediamo del fumo provenire da una zona della città, il nostro pensiero e il nostro sguardo vanno subito verso casa di Borsellino e tiriamo un sospiro di sollievo(abito in una zona alta della città).
Arrivati a casa degli amici dei miei scopriamo la notizia, la disperazione in quei giorni fu tanta, anche per motivi personali legati alla strage(non mi chiedete perchè grazie).

Ultima modifica di Aleres : 24-11-2004 alle 14:08.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:07   #14
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Il giorno della strage di capaci non me lo ricordo.
Probabilmente appresi la notizia dal tg dopo la scuola..ricordo solo che mi colpirono le immagini.

L'11 settembre 2001 ero in duomo con un ragazzo e stavamo mangiando un gelato, quando mia madre mi ha chiamato dandomi la notizia.
All'inizio pensavo in uno scherzo di cattivo gusto per "disturbare" l'appuntamento, subito dopo ho visto uno schermo dove facevano vedere le immagini della cnn.
Old 24-11-2004, 14:39   #15
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
19 luglio 1992
avevo 16 anni e quel giorno di vacanza facevo con gli amici autostop tra Foligno ed Assisi.
Una coppia di simpati sessantenni ci prese su. La chiacchierata era stata brillante e divertente.. era iniziata con il classico "di dove siete?" e noi "siciliani"..
ad un certo punto la radio diede la notizia e in quell'afosa giornata sull'automobile scese il gelo..

11 settembre 2001
mi trovavo alla casa del popolo di Firenze dove prestavo il servizio civile e le tv sparse nella sala cominciarono a trasmettere quelle immagini. Tutto ad un tratto qualsiasi tipo di "antiamericanismo" sempre latente in un luogo del genere cessò di esistere. Quel giorno a casa mia c'era ospite una ragazza messicana. Suo papà era partito per il messico proprio quella mattina ma l'aereo fu deviato su Londra. Tanta paura quella sera perchè non riuscivamo ad avere sue notizie.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:10   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
23 maggio 1992

ero a casa con 40 di febbre...ed era il compleanno di mia mamma ero davanti alla Tv quando sentii dell'attentato

11 settembre 2001

ero con amici fuori casa, mi chiamò mia madre sul cell (sono un appassionato di grattacieli) e mi disse dell'accaduto, corsi subito a casa con un'amico per la diretta e rimasi incollato lì fino a sera fin quando non dovetti uscire con tutti i famigliari per l'anniversario di matrimonio dei miei zii
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:14   #17
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
23 maggio 1992...frequentavo il quarto anno del liceo. Mi trovavo a casa di una (tuttora) carissima amica e compagna di classe. Finivamo insieme l'ultima tavola di disegno da consegnare per quell'anno scolastico con la TV in sottofondo. Apprendemmo così la notizia e subito chiamammo il fratello minore di lei che studiava in camera sua...eravamo tutti sconvolti da quella notizia più grande di noi.

19 luglio 1992...ero in giro con gli amici. Apprendiamo la notizia brutalmente, in autobus, da un gruppo di giovinastri il cui esponente più astuto racconta ad alta voce la seguente barzelletta. (Editata su richiesta).

11 settembre 2001...ero a Torino e mio marito mi ha telefonato dicendomi: "Accendi la televisione, è un incubo, hanno attaccato gli Stati Uniti".
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 24-11-2004 alle 16:06.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:21   #18
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
19 luglio 1992...ero in giro con gli amici. Apprendiamo la notizia brutalmente, in autobus, da un gruppo di giovinastri il cui esponente più astuto racconta ad alta voce la seguente barzelletta. C'è San Pietro che dice a Falcone, appena giunto in Paradiso, che per entrare deve pagare una certa cifra per le marche da bollo da apporre sulla pratica. Falcone si infila la mano nella tasca e dice: "Ohibò, ho dimenticato il borsellino!". Al che San Pietro: "Non preoccuparti, tra poco ti raggiunge anche lui..." No comment.
Il NO Comment lo dico io a te che non ti sei esentata da riproporla....
Potevi benissimo farne a meno.
Ciao
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:21   #19
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
23 maggio 1992...frequentavo il quarto anno del liceo. Mi trovavo a casa di una (tuttora) carissima amica e compagna di classe. Finivamo insieme l'ultima tavola di disegno da consegnare per quell'anno scolastico con la TV in sottofondo.
Incredibile coincidenza la nostra

LuVi
Old 24-11-2004, 15:44   #20
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Il NO Comment lo dico io a te che non ti sei esentata da riproporla....
Potevi benissimo farne a meno.
Ciao

Allora puoi dire lo stesso a chiunque posti una notizia sgradevole...

Mi spiace, ma non sono assolutamente d'accordo con censure di questo tipo (se non in casi proprio estremi). Inoltre, se avessi detto qualcosa tipo "ho appreso la notizia da una barzelletta stupida" senz'altro molti avrebbero chiesto per curiosità legittima quale barzelletta fosse, e io davvero non me la sento di rispondere a una persona che non glielo dico perché potrebbe scioccarla. Sono dispiaciuta di averti infastidito, ma credo che ci sia una notevole differenza tra una barzelletta, per quanto idiota e irriverente sia, e un qualcosa da censurare.

Poi, ovvio, si cerca di tararsi sulla sensibilità media.

EDIT: Proseguendo nella lettura del thread vedo che racconti di essere stato personalmente coinvolto in quella seconda strage. Poiché non intendo mancare di rispetto a nessuno, edito la barzelletta, anche se a mio avviso quest'ultima è e resta la classica uscita di uno sbruffone che crede di aver ideato e una genialata, nè più nè meno come quei tizi dell'altro thread che hanno pubblicato il videogioco dove si spara a Kennedy. Secondo me non era niente di inauditamente scioccante a livello obbiettivo, ma certo è che nelle situazioni bisogna trovarsi, e visto che tu ti ci sei trovato e io no è plausibile che io non riesca a comprendere appieno il tuo sentire.

Ciao, spero senza rancore
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 24-11-2004 alle 16:03.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian