|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
J.K. Rowling sta lavorando ad altre due saghe
Quello che si può dire lo scrivo, ma le cose legate alla trama del settimo libro le metto sotto spoiler per chi ancora non sapesse come finisce la saga
Intervistata da USA Today, JK Rowling si è detta triste per la fine della serie Harry Potter, ma anche molto coinvolta nei suoi prossimi progetti. Ieri vi abbiamo rivelato che la Rowling ha in programma tra qualche anno un'Enciclopedia di Harry Potter; ma ora apprendiamo che ha già iniziato a lavorare ad altri due libri, uno per ragazzi e uno per adulti. "La cosa strana è che è stato proprio così che ho iniziato a scrivere di Harry. Stavo scrivendo altre due cose simultaneamente, da un anno, quando Harry ha preso il sopravvento. Quindi, so che uno dei due progetti che sto portando avanti ora avrà la meglio sull'altro: e allora saprò qual è la mia strada." La Rowling è convinta che i libri di Harry Potter saranno letti ancora per molti anni: "Se credo che dureranno? Onestamente sì". Ma non si fa illusioni sulla possibilità di ripetere questo enorme successo con i suoi prossimi libri. Come ricorderete, già qualche giorno prima della pubblicazione Harry Potter and the Deathly Hallows era disponibile online. JKR e i suoi editori hanno fatto di tutto per impedire la diffusione del materiale piratato, ma con scarso successo. "La cosa che mi è dispiaciuta di più" rivela l'autrice "è stata la diffusione dell'epilogo. Ho lavorato per molti anni in direzione di quell'epilogo, e quando è finito su Internet non l'ho trovato affatto divertente."
Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 26-07-2007 alle 15:35. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Sì, molto interessante. Ho letto comunque che nella prevista enciclopedia potteriana metterà effettivamente ciò che accade a tutti i personaggi della serie dopo la fine del settimo libro, comprese side stories di personaggi (come Dean Thomas) che non hanno potuto trovare spazio nel settimo libro, ma che comunque sono molto interessanti. Questo, indubbaimente, ce lo deve. Non ho gradito affato non sapere cosa succede a tutti i sopravvissuti se non le piccole info date in quel discusso epilogo, certamente scritto molti, molti anni fa (lo stile è troppo simile a quello dei primi due volumi...)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Comunque vada, dubito fortemente che il successo si ripeterà..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Beh, questo è sicuro e lo ha ammesso lei stessa di non aspettarsi mai più nulla di simile a quanto successo con la saga di HP.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Ya.. Tra l'altro mi pare avesse detto che voleva continuare a scrivere ma sotto uno pseudonimo, per vedere se il suo successo era legato anche al nome che si era fatta...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
Quote:
Visto il successo di HP..mi sembra anche ovvio che cercherà di usare uno pseudonimo...metti caso siano "fiaschi" i futuri libri...almeno il suo nome non verrà intaccato. Ultima modifica di black_wizard : 28-07-2007 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.