Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 15:32   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
J.K. Rowling sta lavorando ad altre due saghe

Quello che si può dire lo scrivo, ma le cose legate alla trama del settimo libro le metto sotto spoiler per chi ancora non sapesse come finisce la saga

Intervistata da USA Today, JK Rowling si è detta triste per la fine della serie Harry Potter, ma anche molto coinvolta nei suoi prossimi progetti. Ieri vi abbiamo rivelato che la Rowling ha in programma tra qualche anno un'Enciclopedia di Harry Potter; ma ora apprendiamo che ha già iniziato a lavorare ad altri due libri, uno per ragazzi e uno per adulti.

"La cosa strana è che è stato proprio così che ho iniziato a scrivere di Harry. Stavo scrivendo altre due cose simultaneamente, da un anno, quando Harry ha preso il sopravvento. Quindi, so che uno dei due progetti che sto portando avanti ora avrà la meglio sull'altro: e allora saprò qual è la mia strada."

La Rowling è convinta che i libri di Harry Potter saranno letti ancora per molti anni: "Se credo che dureranno? Onestamente sì". Ma non si fa illusioni sulla possibilità di ripetere questo enorme successo con i suoi prossimi libri.

Come ricorderete, già qualche giorno prima della pubblicazione Harry Potter and the Deathly Hallows era disponibile online. JKR e i suoi editori hanno fatto di tutto per impedire la diffusione del materiale piratato, ma con scarso successo. "La cosa che mi è dispiaciuta di più" rivela l'autrice "è stata la diffusione dell'epilogo. Ho lavorato per molti anni in direzione di quell'epilogo, e quando è finito su Internet non l'ho trovato affatto divertente."

Spoiler:
La Rowling rivela poi che quell'epilogo non è sempre stato la naturale conclusione della serie. "Nei primi tempi, non c'era nulla di definito" riguardo alla sopravvivenza o meno del protagonista. "Ma fin dall'inizio sapevo di volere che Harry credesse di andare verso la morte, ma che poi sarebbe sopravvissuto." Ed è contenta che i fan fossero preoccupati per il destino del loro eroe: "Ero molto orgogliosa che la gente credesse che la morte di Harry fosse una possibilità concreta. Ero orgogliosa perché la mia storia doveva rendere reale la possibilità della morte. Volevo che il lettore sentisse che chiunque poteva morire, come nella vita vera."
Alcune morti sono state traumatiche da scrivere: "Fred, Lupin e Tonks mi hanno causato molto dolore. Lupin e Tonks erano i due personaggi che ho finito per uccidere, ma che nelle mie intenzioni originarie dovevano sopravvivere. E' come uno scambio di ostaggi, no? E ho tenuto in vita il signor Weasley. Nella primissima stesura della storia Arthur moriva".

JKR non ha alcuna intenzione - lo ribadisce - di narrare gli eventi dei diciannove anni intercorsi tra l'ultimo capitolo e l'epilogo. "Sarebbe un enorme anticlimax. Come potrebbe competere con la storia di Harry e Voldemort?" Bisognerebbe inventarsi un altro "cattivo"... e a JKR piace pensare che, dopo aver sconfitto Voldemort, Harry abbia "ottenuto la pace, e ciò che aveva sempre voluto: una famiglia felice".

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 26-07-2007 alle 15:35.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 17:48   #2
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Sì, molto interessante. Ho letto comunque che nella prevista enciclopedia potteriana metterà effettivamente ciò che accade a tutti i personaggi della serie dopo la fine del settimo libro, comprese side stories di personaggi (come Dean Thomas) che non hanno potuto trovare spazio nel settimo libro, ma che comunque sono molto interessanti. Questo, indubbaimente, ce lo deve. Non ho gradito affato non sapere cosa succede a tutti i sopravvissuti se non le piccole info date in quel discusso epilogo, certamente scritto molti, molti anni fa (lo stile è troppo simile a quello dei primi due volumi...)
Old 27-07-2007, 21:44   #3
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Comunque vada, dubito fortemente che il successo si ripeterà..
Old 27-07-2007, 23:50   #4
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Comunque vada, dubito fortemente che il successo si ripeterà..
Beh, questo è sicuro e lo ha ammesso lei stessa di non aspettarsi mai più nulla di simile a quanto successo con la saga di HP.
Old 28-07-2007, 11:14   #5
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Beh, questo è sicuro e lo ha ammesso lei stessa di non aspettarsi mai più nulla di simile a quanto successo con la saga di HP.
Ya.. Tra l'altro mi pare avesse detto che voleva continuare a scrivere ma sotto uno pseudonimo, per vedere se il suo successo era legato anche al nome che si era fatta...
Old 28-07-2007, 16:12   #6
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Ya.. Tra l'altro mi pare avesse detto che voleva continuare a scrivere ma sotto uno pseudonimo, per vedere se il suo successo era legato anche al nome che si era fatta...
Questo sarebbe come darsi la zappa sui piedi. Non c'è niente di peggio di uno scrittore sconosciuto. Il "nome" è importante. Se il libreria vi capitasse di vedere un libro di G.N. (scusate la pubblicità... ) e uno di Tolkien, quale comprereste?
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 19:09   #7
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Giusnico Guarda i messaggi
Questo sarebbe come darsi la zappa sui piedi. Non c'è niente di peggio di uno scrittore sconosciuto. Il "nome" è importante. Se il libreria vi capitasse di vedere un libro di G.N. (scusate la pubblicità... ) e uno di Tolkien, quale comprereste?
Facendo il tuo ragionamento..allora nessuno avrebbe letto Harry Potter visto che era il suo primo libro....

Visto il successo di HP..mi sembra anche ovvio che cercherà di usare uno pseudonimo...metti caso siano "fiaschi" i futuri libri...almeno il suo nome non verrà intaccato.

Ultima modifica di black_wizard : 28-07-2007 alle 19:14.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian