Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 21:26   #1
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
tre e bollette esagerate

da settembre di anno scorso ho deciso di fare due contratti con 3 ...uno per me e uno per mia moglie
ci piaceva il motorola a1000 e l'offerta di 3 era allettante...99€ per il tel e 9€ di canone mensile per chiamare qualunque telefonata a 9 cent al minuto......e canone gratis fino al 2020 come ripetuto una miriade di volte negli spot televisivi

mi sono accorto dopo circa 6 mesi tramite l'addebito in banca che mi erano state addebitate prima 310€ poi 420€......allarmato chiamo subito il 133 e scopro che per parlare con un operatore devo pagare 33cent al minuto.....poi mi viene detto che non possono darmi nessun dettaglio delle chiamate e che devo fare una richiesta via fax.....al che mi sono alterato non poco e per tenermi buono l'operatrice ha cominciato a darmi qualche totale forfettario sui consumi dicendomi che il grosso del traffico era stato fatto con internet.....ovviamente in internet con il cell ci sono andato solo 3 volte e per visualizzare qualche paginetta...niente di +
chiedo come mai non mi è arrivata nessuna bolletta da quando ho fatto i contratti e scopro che avevano inserito l'indirizzo vecchio(probabilmente della carta di identita' che non era aggiornata) mi viene detto di mandare il solito fax con i dati corretti.....ovviamente mando tutto dopo pochi giorni.....

l'altro giorno ho scoperto un nuovo addebito della bolletta successiva di altri 355€..ovviamente nessuna bolletta mi è stata ancora recapitata nel frattempo

richiamo il 133 e chiedo spiegazioni.......

a loro non risulta arrivato nessun fax di cambio dati di residenza e richiesta dei dettagli telefonici......e chiedo nuovamente spiegazioni per l'ennesima bolletta esagerata....mi viene risposto:
beh ci sono i canoni......i canoni anticipati.......al che penso......alla faccia del canone....poi quello anticipato alla terza bolletta.....mi altero leggermente e chiedo ulteriori dettagli.....mi viene risposto che abbiamo generato un traffico di 200€ di chiamate voce......40€ di sms e 50€ di internet(che nel frattempo avevo disabilitato nella configurazione del telefono e non è possibile + connettersi......) e i canoni(circa 60€) le dico che quando ho firmato il contratto mi era stato detto che non avrei pagato la tassa di concessione governativa...la signorina mi risponde invece che la devo pagare e la sto pagando

facendo un rapido conto......200€ a 0.9cent al minuto io e mia moglie dovremo essere stati al telefono circa 222 ore in due mesi...equivalente a + di 9 giorni ininterrotti al telefono
al che mi girano i maroni e la minaccio di mettere tutto nelle mani dell'avvocato...allora mi dice di mandare nuovamente la richiesta del dettaglio e quando arriva(ha parlato di mesi se voglio il dettaglio delle ultime 3 bollette)verifico il traffico effettivo e poi agisco di conseguenza

ieri mi è venuto in mente di guardare i contatori della vita del telefono e scopro che quello di mia moglie ha all'attivo 63ore di chiamate effettuate mentre nel mio ho aggiornato il firmware un mese fa e ovviamente è ripartito da 0 e in un mese ho telefonato per 3 ore..... che all'incirca è l'uso che ne faccio del telefono

come è possibile che in un solo bimestre ci abbiano addebitato oltre 220ore di telefonate....quando mia moglie in 9 mesi ne ha fatte 63 ed io anche esagerando non arrivo alle 60 ore?

mi sono venute in mente solo due cose.....

- hanno clonato una o due delle ns sim
- tre ci sta addebitando l'impossibile per qualche strana ragione

ovviamente finchè non mi arrivano i dettagli delle chiamate posso contestare ben poco.....

sapete in questi casi come ci si deve comportare?

è mai capitato a nessuno qualcosa di simile?
Old 14-05-2006, 21:42   #2
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da beppe
è mai capitato a nessuno qualcosa di simile?
no, per alcuni motivi:
- quando chiamo so quanto spendo (0,15 alla risposta poi 0,09€ al minuto tariffato a scatti di 60", il che non vuol dire che voi abbiate fatto 220 ore di telefonate, ne bastano moooolte meno con questo sistema di tariffazione)
- controllo spesso (almeno 1 volta a settimana) il dettaglio delle chiamate e l'estratto conto della banca/carta di credito
- non ho abbonamenti postpagati (ma questo alla fine c'entra poco)

cercando di rispondere alla tua domanda:
- la tassa di concessione governativa tre la paga fino al 2020, ma non inizia da subito, inizia dopo qualche mese
- il cell potrebbe essere impostato per controllare l'email ogni tot tempo
- nella prima fattura il canone è doppio, dato che quello del bimestre successivo è anticipato
- potrebbero esserci dei costi di attivazione una tantum?

per ora non mi viene in mente altro...
Old 14-05-2006, 21:50   #3
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

quando ho fatto il contratto mi sembrava di aver capito che lo scatto alla risposta non c'era e il costo delle chiamate era di 9cent al minuto....

mi spiegheresti meglio questa cosa degli scatti di 60 secondi?

in che senso bastano molte meno di 220 ore?
Old 15-05-2006, 09:08   #4
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Lo scatto alla risposta c'è... di 15 centesimi come già detto.. però se il piano è tua9 la tariffazione è a secondi e non a scatti di 60 secondi....

Comunque beppe non ti conviene registrarti sul sito di tre in modo da vedere fatture e dettaglio del traffico ??

Ciao
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:17   #5
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da beppe
quando ho fatto il contratto mi sembrava di aver capito che lo scatto alla risposta non c'era e il costo delle chiamate era di 9cent al minuto....
la tariffa prevede 15 cent di addebito alla risposta, poi 9 cent al minuto

Quote:
mi spiegheresti meglio questa cosa degli scatti di 60 secondi
qui ho sbagliato io: per il tuo piano la tariffazione è sugli effettivi secondi di conversazione a differenza di altri..

Quote:
in che senso bastano molte meno di 220 ore?
chiamata di 120 secondi -> 0,15+0,09*2=0,33€
2 chiamate da da 10 secondi -> (0,15+0,015)*2=0,33€

ho speso uguale nelle due ipotesi, ma con una ho parlato per 120 secondi, con l'altra per 10.
Old 15-05-2006, 09:19   #6
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

infatti.....è la tua9 e nel contratto c'è scritto 9 cent al minuto e la matematica non è un opinione

mi sono registrato nel sito da subito....ho ricevuto la psw mia e quella di mia moglie e in nessun caso siamo riusciti ad entrare.....solo una volta mia moglie provando e riprovando è riuscita a farsi caricare 1/3 di pagina con i dettagli ma poi nulla.....non riconosce i nostri account
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian