|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
condivisione internet tramite bluetooth, ci sono quasi
ho prima collegato i due pc con una lan. pc di casa con adsl e portatile.
ho configurato gli ip dei due e uno risponde all'altro (ping in dos). il problema riguarda i dns che sul pc di casa rispondono ai ping mentre sul portatile mi dice richiesta scaduta come posso risolvere sto problema??? grazieeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Spostato in Networking
![]() E comunque prova anche a dare un'occhiata alle guide e a usare la funzione di ricerca. Può darsi che troverai già la risposta. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Immagino tu abbia un modem ADSL USB.
Gli hai condiviso la connessione internet? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si certo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che DNS hai messo?
Spero tu abbia messo quelli del tuo provider in entrambi i PC. Ci sono firewall? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si quelli del mio pc ma solo sul portatile, so che sul pc di casa non ce li devo mettere. cmq se faccio i ping con dos dei dns che ho usato rispondono il fatto è che sul portatile non rispondono mi dice richiesta scaduta a tuttti e 4 i tentativi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un firewall ci deve essere sempre.
Semmai va configurato a dovere. Io ho McAfee ed il suo firewall è Guardian, se non concedo il privilegio di uscita dal PC, i ping non verranno mai eseguiti con successo, ne su LAN ne su WAN. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il firewall l'ho disattivato allora adesso spiego come ho impostato il pc di casa e il portatile:
pc di casa Connessione alla rete locale (LAN) scollegato non configurato Bluetooth Network abilitata e configurata * Dial-Up PPP Connection (connessione ad internet) ** * Propietà protocollo internet ip 192.168.1.1 mask 255.255.255.0 ** propietà-avanzate-condivisione conn.internet consenti ad altri utenti in rete .... Connessioni rete domestica: Bluetooth Network Mentre il portatile : connessione rete senza fili non connesso connessione alla rete locale lan non connesso connessione alla rete locale lan 2 connesso *** connessione 1394 connesso ... cos'è? *** protocollo internet (tcp/ip) ip 192.168.1.2 mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 dns preferito 193.205.245.5 dnc alternativo 212.245.158.66 se faccio il ping dal pc di casa dell'ip del portatile e dei dns rispondono se faccio il ping dal portatile dell'ip del pc di casa risponde mentre con i dns mi dice richiesta scaduta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non riesco nemmeno a vedere i file nell'altro com.
ho condiviso una cartella sul pc e una sul portatile ma dove sono???? boh ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
|
prova inserendo sul portatile come dns l'indirizzo del pc casa (192.168.1.1). Dovrebbe andare...
Se non dovesse funzionare fai un ping dal portatile all'indirizzo 66.249.93.99 e dimmi cosa succede. Ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non funziona con dns ip del pc di casa
nemmeno il ping di quel ip/dns che mi hai dato . non funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sentite
quando faccio in risorse di rete click su visualizza computer del gruppo di lavoro mi esce una finestra che mi dice "Impossibile accedere a Pchome (pc di casa) . L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattate l'amministratore del server. L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile" questo se lo faccio dal portatile ancora ![]() ![]() mentre se lo faccio dal pc di casa non mi esce la finestra ma nemmeno nessun computer del gruppo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
|
Come ultima prova inserisci nel computer di casa l'indirizzo manuale 192.168.0.1, mentre al portatile spunta la voce "ottieni indirizzo automaticamente". Questo è quello che si dovrebbe fare secondo windows, ma non so se funziona.
Ovviamente avrai già disattivato qualunque tipo di firewall...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
niente
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.