Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2006, 09:39   #1
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Piano ricaricabile migliore. Quale secondo voi?

Ragazzi secondo voi qual'è il piano tariffario migliore per un cell con carta ricaricabile? io al momeno ho vodafone con italy ricaricabile e infinity.
Mia moglie invece ha tim e vorrei farla passare anche lei a vodafone per attivare you and me.

voi che tariffe avete? consigli vari x risparmiare?'

thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 11:09   #2
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
boh, tra tim e vodafone...

io ho la tribu' ed è una grande fregatura...

penso che per chiamarsi tra 2 sim la migliore sia wind...
Old 20-04-2006, 11:47   #3
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Tra due sim meglio di Wind non c'è nessuno (opzione noi2). Anche come piano penso che meglio del Wind 10 non ce ne siano su ricaricabile no abbonamento.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 12:14   #4
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

wind 10? vado a vedere di che si tratta!
Old 20-04-2006, 12:50   #5
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

10 cent verso tutti e 15 cent di scatto alla risposta.. ottimo!!!

altro??
Old 20-04-2006, 15:06   #6
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
beh.. la supertua+ della tre.. stesse caratteristiche della wind10 ma ti ricarchi un sacco con metodi + o - ortodossi
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:20   #7
liviz0640
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO
boh, tra tim e vodafone...

io ho la tribu' ed è una grande fregatura...

penso che per chiamarsi tra 2 sim la migliore sia wind...
be nn so io ho la prima tim tibù e mi trovo benissiom, per me è molto conveniente avendo più numeri della tribù.........
ma se fai diciamo il 90%di telefonate tra sole 2 sim ti consilio anch'io la wind
liviz0640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 22:38   #8
ultimo80
Member

L'Avatar di ultimo80

Iscritto dal: Aug 2005
Città: SALERNO
Quote:
ma se fai diciamo il 90%di telefonate tra sole 2 sim ti consilio anch'io la wind
si, lo penso anch'io!
Old 21-04-2006, 08:40   #9
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
confermo tutto quello che ti hanno detto gli altri.
le migliori tariffe per prepagato sono:
-wind10 di wind
-supertua+ di 3
e (tra le tariffe a scatti) sono moooolto più convenienti di qualsiasi altra tariffa

se fai chiamate molto brevi ti conviene una tariffa senza scatto e in quel caso la migliore è:
-semprelight di wind.

wind ha offerte molto vantaggiose per chiamare altri utenti wind e numeri di rete fissa.
tre ha un piano (supertua+) che ti potrebbe fare risparmiare moltissimi soldi per via delle autoricariche. quindi se ricevi molte chiamate o molti sms fossi in te sceglierei 3.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 08:44   #10
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

sempre più incasinato!

Io ho anche una sim 3 che non uso mai.. ma ho controllato ed ho il piano supertua. inevce questo super tua più è fantastico mi sembra!!!! C'è una marea di autoricarica, dov'è la fregatura?
tempo fa provammo a fare la portabilità da tim a 3, dopo 3 mesi di attesa abbiamo desistito!
Cmq questa supertua più mi sembra la migliore, finora.

però con wind, pagando 3 euro al mese, posso scegliere l'opzione noi due per chiamare 400 minuti gratis un altro cell wind e con ulteriori 7 euro c'è noi italy per 4 ore gratis verso tutti i numeri nazionali. .. ma , domanda, lo scatto alla risposta si paga comunque?

ricapitolando:
wind: con 10 (7 + 3) euro al mese avrei oltre 4 ore gratis al mese verso un cel wind e tutta italia, e gli altri numeri a 10 cent, inoltre con 9 euro una tantum, c'è pieno wind, per ricaricarsi a 5 cent il minuto.

Tre: autoricarica sembra eccellente : 10 cent al min per chiamate da altri operatori e 4 cent per ogni sms ricevuto!!! Ma sapete se esiste una promozione per chiamare/videochiamare un'altra sim tre?
Old 21-04-2006, 09:21   #11
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da veditu
confermo tutto quello che ti hanno detto gli altri.
le migliori tariffe per prepagato sono:
-wind10 di wind
-supertua+ di 3
e (tra le tariffe a scatti) sono moooolto più convenienti di qualsiasi altra tariffa

se fai chiamate molto brevi ti conviene una tariffa senza scatto e in quel caso la migliore è:
-semprelight di wind.

wind ha offerte molto vantaggiose per chiamare altri utenti wind e numeri di rete fissa.
tre ha un piano (supertua+) che ti potrebbe fare risparmiare moltissimi soldi per via delle autoricariche. quindi se ricevi molte chiamate o molti sms fossi in te sceglierei 3.
non avevo letto la tua risposta! Ora ho le idee più chiare. in ogni caso dovrei abbandonare vodafone (e l'ottima vodafone one... ho preso già 3 cellulari). ora mi studio semprelight..
Old 21-04-2006, 14:41   #12
veditu
Senior Member

spero che il mio messaggio ti sia d'aiuto come linee guida.

noto con piacere che ti sei già informato e hai scoperto anche pieno wind... quello riavvicina (parzialmente) wind10 a supertuapiù.

3 purtroppo non ha una opzione "stile you&me". ha la videonoi ma riguarda solo le videochiamate.
se ricevi parecchie telefonate/sms (cosa che mi pare di avere capito dal tuo entusiasmo) allora 3 è la scelta migliore perchè semplicmente smetti di fare ricariche!!!

vodafone al momento offre il servizio di maggiore qualità (ossia minori disservizi), ma la qualità si paga. e ne caso di vodafone ormai si paga cara.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
Old 21-04-2006, 15:31   #13
Pazzotti
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cosenza
allora riassumo un pò la mia situazione sperando che posso aiutare qualcuno..

con la mia ragazza uso

noi2 wind,3 euro = 400 minuti gratis..
piano tariffario semprelight..pago al secondo,conveniente per chi deve fare telefonate brevi come me..

poi ho la vodaphone

con un autoricarica ricevi,in quanto ricevendo abbastanza telefonate mi permette di ricevere 1 euro ogni venti minuti di telefonate ricevute.

ma siccome ho la necessità di prendere un nuovo cellulare,e non voglio spendere molti soldi..ho puntato il gestore 3.

anche perchè c'è una tariffa che sostituisce pianamente la tariffa che ho con vodaphone.

l'unica pecca è che con vodaphone si ha la possibilità di avere offerte come summer card o xmas card..(in realtà tranne la tariffa "friends" che non è nemmeno più disponibile è la sola cosa che la rende ancora appetibile)..

credo che risolverò tutto prendendo n'adattatore per avere 2 sim su un solo cellulare e prendere il cellulare 3.
Pazzotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 15:41   #14
veditu
Senior Member

conosco molte persone che utilizzano wind solo per il noi2.
io darei un po' di fiducia al gestore arancione e farei passare qualche numero principale in wind.

per quanto riguarda il discorso di 3 effettivamente non ci sono promozioni stagionali, in compenso ha delle autoricariche molto alte.
e per quanto riguarda gli sms 3 te li fa pagare 10cent per tutto l'anno (e considera che se poi il tizio a cui li mandi ti risponde è come averlo pagato 6cent!!!)
vuoi mettere il risparmio di tutto un anno con il "risparmio" (uso le virgolette perchè ormai le christmas card costano... e anche parecchio) delle promozioni natalizie ed estiva???
Old 24-04-2006, 16:23   #15
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da Pazzotti
allora riassumo un pò la mia situazione sperando che posso aiutare qualcuno..

con la mia ragazza uso

noi2 wind,3 euro = 400 minuti gratis..
piano tariffario semprelight..pago al secondo,conveniente per chi deve fare telefonate brevi come me..
ma con noi due lo paghi lo scatto alla risposta vero??
Old 24-04-2006, 23:05   #16
ultimo80
Member

L'Avatar di ultimo80

Iscritto dal: Aug 2005
Città: SALERNO
no!
Old 28-04-2006, 14:59   #17
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

ottimo, dunque...

attivando una nuova sim wind, entro il 30 giugno, (successivamente ci porterei sopra il mio attuale numero vodafone) si potrebbe fare:

Nuova sim wind
piano wind 10 per chiamare tutti a 10 cent + 15cent di scatto alla risposta
noi due , gratis fino al 30 giugno con le nuove sim, 400 minuti GRATIS ogni mese per chiamare il numero di telefonino Wind che preferisci per 3 euro al mese
noi italy: gratis fino al 30 giugno con le nuove simer avere gratis 4 ore al mese per chiamare tutti i telefoni fissi nazionali e per chiamare e videochiamare tutti i telefonini Wind, costa 7 euro al mese!

pieno wind: per ogni minuto di chiamata nazionale ricevuta da tutti i telefoni fissi e da tutti i cellulari degli altri operatori, ricevi 5 eurocent di ricarica.gratis fino al 30 giugno con le nuove sim

cioè: se ho capito bene, con 10 euro al mese di spese fisse posso chiamare 400 minuti un'altra sim wind e 4 ore tutta italia e tutti gli wind. Oppure potrei accontentarmi della "noi due" e pagare a 10 cent le altre, ma credo non convenga perchè di urbane ne faccio!!!
Old 28-04-2006, 15:15   #18
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

il piano tariffario di tre invece è quello reperibile a questo indirizzo:
http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/P...3_ITA_HTML.htm

10 cent verso tutti più 15 di scatto alla risposta
ottimo piano di autoricarica 10 cent al minuto e 4 cent per ogni sms

fino a qui è superiore a wind... tuttavia

NOn ha un'opzione (come noi due di wind)per telefonare ad un altra sim tre a prezzi decenti ( tranne la videochiamata che a me non piace molto).

devo prendere una decisione!
Old 09-05-2006, 17:17   #19
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da thedoors
ottimo, dunque...

attivando una nuova sim wind, entro il 30 giugno, (successivamente ci porterei sopra il mio attuale numero vodafone) si potrebbe fare:

Nuova sim wind
piano wind 10 per chiamare tutti a 10 cent + 15cent di scatto alla risposta
noi due , gratis fino al 30 giugno con le nuove sim, 400 minuti GRATIS ogni mese per chiamare il numero di telefonino Wind che preferisci per 3 euro al mese
noi italy: gratis fino al 30 giugno con le nuove simer avere gratis 4 ore al mese per chiamare tutti i telefoni fissi nazionali e per chiamare e videochiamare tutti i telefonini Wind, costa 7 euro al mese!

pieno wind: per ogni minuto di chiamata nazionale ricevuta da tutti i telefoni fissi e da tutti i cellulari degli altri operatori, ricevi 5 eurocent di ricarica.gratis fino al 30 giugno con le nuove sim

cioè: se ho capito bene, con 10 euro al mese di spese fisse posso chiamare 400 minuti un'altra sim wind e 4 ore tutta italia e tutti gli wind. Oppure potrei accontentarmi della "noi due" e pagare a 10 cent le altre, ma credo non convenga perchè di urbane ne faccio!!!
Ho appena acquistato le schede Wind!!!
dunque, le 2 opzioni Noi due e Noi italu NOn sono attivali contemporaneamente. O scegli una o l'altra. Io ho preferito noi italy.

Inoltre acquistando 2 schede assieme, come nel mio caso, cioè il "noi due pack" si hanno due schede con 5 euro sopra cadauna a 10 euro totali. in pratica la seconda scheda non si paga.

Io ho già, al momento dell'acquisto, attivato: Pieno Wind e Noi Italy.

Confermo che NON si paga lo scatto alla risposa (nelle 4 ore del noi italy - cioè verso tutti gli wind e tutta italia) e questa è la cosa che più mi ha fatto decidere per wind.
Ho fatto una telefonata di prova di 6 secondi e mi sono stati scalati esattamente quelli, senza intaccare il credito.

insomma sembra tutto a posto!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian