|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
riavvi inspiegabili\errori durante le installazioni ed altri problemi
ciao a tutti, scusate se sono stato un po vago nel titolo ma il fatto è che non riesco proprio a spiegarmi cosa stia accadendo al mio pc che fino a un mese fa funzionava perfettamente.
dunque: 1) il pc a volte si riavvia da solo se ha qualche programma acceso 2) ha problemi nel leggere i ".cab" durante le installazioni (ad es. demo di rise &fall civilizations at war, d&d online, rise of legends) che sono quindi costretto a terminare. 3)nel momento in cui si riavvia, all'accensione di windows per prima cosa (nella maggior parte dei casi) nod32 mi avvisava di non poter avviare la protezione in tempo reale (AMON), poi partiva la segnalazione errori di windows che mi apre una pagina web su cui cè scritto che l'errore è stato causato da un "device driver" (cosa strana perchè è da 2 mesi che non cambio driver). 4)da due giorni mozilla si chiude inspiegabilmente dicendomi che deve essere terminato. il mio pc è amd 64 3200, asrock dual-sata2, 2*512 ddr 266 (dual channel), hd maxtor 80gb, hd maxtor 200gb sata2, sapphire atlantis 9600 256mb, e WINDOWS xp pro. vi prego aiutatemi che non ce la faccio più |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
credo ci sia qualcosina da ripulire, quindi ti consiglio di fare una bella scansione con un antivirus magari online e in modalità provvisoria con spybot e ewido.
l'SP2 ce l'hai?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Potrebbe anche essere un problema di disco o di RAM.
Visto che hai due dischi potresti rifare il disco di sistema verificando che non abbia problemi. Se i problemi persistessero i proverei a controllare la RAM. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in che senso rifare il disco di sistema?
per le ram che programma mi consigliate di usare per analizzarle? in effetti ora che ci penso a volte quando si riavvia, prima di avviare windows mi fa il chdsk. grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora la situazione è grave, non riesco ad entrare in modalità provvisoria nemmeno con rete.
se seleziono la modalità con rete, il pc si riavvia. se inìvece scelgo quella senza rete, mi si avvia ma subito mi da un messaggio d'errore: Lsass.exe impossibile trovare il punto di ingresso QueueUrerAPC della procedura nella libreria di collegamento dinamico Kernel32.dll" poi fa la stessa cosa con services.exe ed explorer.exe ora provo lo scan online in modalità normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Con "rifare il disco di sistema" intendo dire reinstallare il sistema operativo da 0 dopo aver formattato il disco.
Secondo me questo dovrebbe risolvere. Se però dopo aver fatto questo i problemi restano allora penserei all'HW: disco e RAM. Vedi se il disco è "sano" con un diagnostico qualsiasi. Per la RAM , prova a vedere cosa succede usando un banco alla volta (potrebbe essere che uno dei banchi ha dei problemi). Anzi, forse questa è la prova più semplice da fare. Potresti farla per prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao e grazie per i consigli, sai se esiste un modo per cui se formatto l'hd col s.o.
poi posso riutilizzare i programmi installati sull'altro hd senza doverli reinstallare? forse con una copia del registro di sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perchè ripristinando il registro ripristineresti anche molte magagne attuali e comunque non ti funzionerebbe niente al meglio. purtroppo devi reinstallare tutti i programmi, l'unica cosa che puoi fare è salvarti i dati, la posta e i preferiti utilizzando un live cd come knoppix
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie di tutto, per ora tiro avanti così, poi se si mette male arrriverà il FORMATTONE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vedendo che i problemi persistevano ho fatto un giro con memtest86+ e ho trovato 286740 errori
![]() ![]() ![]() ora mi tocca cambiare modulo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa che mi ha deviato era il fatto che ti si apriva quella pagina web e l'antivirus che non si avviava, ma ripensandoci poteva essere causa dei riavvi e di windows chiuso male
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.