Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 13:12   #1
satured
Member

L'Avatar di satured

Iscritto dal: Nov 2002
Cambiare mobo senza ripulire HD fa male al SysOp ?

Spiego meglio: cambiare scheda madre usando lo stesso HD che prima aveva un'altra scheda, quindi caricare tutti i nuovi driver necessari, magari testare la sk per un po' e poi ritornare alla vecchia sk fa male al sistema/registri di Win?
Old 08-05-2006, 13:20   #2
mardavikia
Senior Member

L'Avatar di mardavikia

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
male no, ma WindowsXP al 99% ti sputa e funge di merda
mardavikia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:56   #3
Cerenkov
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Agrigento/Palermo/Milano
Tutto dipende da cosa avevi prima e cosa hai dopo, ma possiamo dire giusto "FUNZIONA" , per esempio da un sistema vecchio con chipset della via passi ad un sistema con chipset Nforce credo sia improbabile che il windows all'avvio ti consenta di avviare il sistema (visto il diverso controller dei canali IDE / SATA) per poter fare il cambio dei driver, se passi da un sistema ad un altro che più o meno utilizzano gli stessi chipset, quello nuovo l'evoluzione del precedente....dovreb dare meno prob.

In ogni caso una cosa è certa, non fa bene al sistema, qui tutti cerchiamo di perfezionare il windows, di fare delle modifiche per renderlo più performante...di sicuro questa prova ti costringera a formattare nuovamente, potresti avere anche dei crash di sistema.
Cerenkov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 15:11   #4
satured
Member

L'Avatar di satured

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cerenkov
...
In ogni caso una cosa è certa, non fa bene al sistema, qui tutti cerchiamo di perfezionare il windows, di fare delle modifiche per renderlo più performante...di sicuro questa prova ti costringera a formattare nuovamente, potresti avere anche dei crash di sistema.
Quindi nel caso io volessi/dovessi cambiare mobo posso fare qualcosa prima di avviare il sistema con la nuova scheda?

Il prob nasce dal fatto che pensavo di avere la mobo asus A7N8X-X (quindi chip nforce) guasta e ho montato una asrock K7VT4APRO.
Poi ho trovato il guasto, vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191016
ed avviato il pc con l'HD di riserva; siccome mi sembra che vada molto bene e soprattutto non ho il tempo di rimontare l'asus pensavo di usarla un po' anche sul vecchio HD e poi "eventualmente" rimettere l'asus. Certo che se s'incasina tutto...
Cmq a livello di rete e gestione ide mi sembra molto piu' performante l'asrock.

Ultima modifica di satured : 08-05-2006 alle 15:27.
satured è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:12   #5
Cerenkov
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Agrigento/Palermo/Milano
Non credo, se cambi scheda video ci sono dei tools per rimuovere i driver, se avvi il sistema in modalita provvisoria e dal pannello di controllo vai in sistema e gestione periferiche se non ricordo male, puoi vedere l'elenco di tutte le periferiche che hai installato anche quelle che non ci sono più montate e puoi rimuovere i driver, ma per la scheda madre...mai fatta questa prova sempre preferito formattare.

Forse con le ultime versioni di XP service pack 1/2 riesce a trovare tutti i driver inclusi nell'installazione anche quelli per far funzionare una scheda madre sostituita in questo modo,

Io in passato ho fatto l'operazione che mi hai descritto, e al primo avvio il windows si è piantato dopo non c'è stato più verso di avviare il sistema in modo corretto.

Un altra volta mi è riuscito con esito positivo passando da un chipset via kt 133 ad un via kt400.

Per quanto riguarda la scelta, per molti versi all ASUS è rimasta la fama, ci sono alcune schede madri che costano troppo rispetto ad altre marche che offrono di più sia come dotazione che come prestazioni, certo non ho mai provato le ASROCK in quanto le ho sempre considerate delle schede economiche tipo quelle ECS che a me non sono mai piaciute troppi prob di compatibilità e altri problemi assurdi con queste schede. (odio i chipset della SIS)
Cerenkov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian