Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2006, 09:47   #1
dreamy
Member

Iscritto dal: Apr 2006
acer 5622 o asus Z92Jc?

salve, sono nuovo di qui, volevo un consiglio sull'acquisto di un portatile, entrambi costano 1299, entrambi centrino core duo t2300, 100 gb hd e 1 gb ram e monitor da 15.4.

la differenza (a parte la marca) sono le schede video, nvidia geforce 7300 128 dedicati per asus (espandibili fino a 512), ati X1300 per acer 128 dedicati espandibili fino a 512.

l'asus ha (per il raffreddamento una ventola al centro del pc, mentre l'acer ce l'ha di lato e quindi ha anche una griglia laterale.

questo è il link dell'acer 5620 series

il portatile asus non esiste sul sito dell'asus, ma se non erro è molto simile al A6Jc

grazie dei consigli.
dreamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 09:56   #2
francismagic
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
anch'io sto per comprare un pc e volevo dirti che l'acer 5622wlmi l'ho visto a 1199 da atm shop on line.
francismagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 19:12   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Meglio l'ASUS secondo me. Ah, dimenticavo: benvenuto!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:20   #4
quincemil
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Cià, qui http://www.mycom.nl/MyCom/Store/prod...&productType=1
(in tedesco, ma comprensibile) una schedina tecnica sullo z92jc
spero sia utile...
quincemil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 16:10   #5
tutto_matto
Junior Member

L'Avatar di tutto_matto

tutto_matto

Volevo farvi una domanda riguardo ad un nuovo acquisto che dovrei fare ,il preodotto in questione e' un poortatile dell' MSI si chiama L715 vorrei sapere se nella fascia dei 1500 euro c'era un prodotto piu' valido per un utilizzo a 360° aspetto suggerimenti
tutto_matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 00:07   #6
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da tutto_matto
Volevo farvi una domanda riguardo ad un nuovo acquisto che dovrei fare ,il preodotto in questione e' un poortatile dell' MSI si chiama L715 vorrei sapere se nella fascia dei 1500 euro c'era un prodotto piu' valido per un utilizzo a 360° aspetto suggerimenti
La tua domanda in questo thread è off topic: non c'entra assolutamente niente con l'argomento di cui si sta parlando, che è un confronto tra altri due portatili.

Inoltre è da evitare l'azione di postare la stessa domanda in più thread. Hai inviato questo stesso messaggio nel thread dei consigli per gli acquisti, e lì va bene...se desideri maggiore visibilità, non usare le discussioni degli altri, ma aprine pure una tutta tua.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 16:15   #7
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ma come mai non trovo lo z92jc sul sito asus??
l ho visto a 1.199 € e volevo acquistare ma non trovo info al riguardo....a parte la scheda tecnica sopra linkata in tedesco.

è recente coe modello?

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 17:18   #8
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da dreamy
salve, sono nuovo di qui, volevo un consiglio sull'acquisto di un portatile, entrambi costano 1299, entrambi centrino core duo t2300, 100 gb hd e 1 gb ram e monitor da 15.4.

la differenza (a parte la marca) sono le schede video, nvidia geforce 7300 128 dedicati per asus (espandibili fino a 512), ati X1300 per acer 128 dedicati espandibili fino a 512.

l'asus ha (per il raffreddamento una ventola al centro del pc, mentre l'acer ce l'ha di lato e quindi ha anche una griglia laterale.

questo è il link dell'acer 5620 series

il portatile asus non esiste sul sito dell'asus, ma se non erro è molto simile al A6Jc

grazie dei consigli.

tra i due anche se amo piu nvidia, visto che si tratta di 2 schede video di fascia bassa e che piu o meno hanno le stesse prestazioni prenderei l'asus perchè la x1300 ha buone prestazioni in decodifica vido, in caso un giorno dovessero servirti.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 12:04   #9
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

ragazzi nessuno sa nulla di questo asus?? domani devo procedere per l acquisto e il fatto di non trovarlo menzionato praticamente da nessuna parte mi prende un po male

AISM - AIRC -
Old 25-04-2006, 17:30   #10
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
ragazzi nessuno sa nulla di questo asus?? domani devo procedere per l acquisto e il fatto di non trovarlo menzionato praticamente da nessuna parte mi prende un po male
La serie Z dell'ASUS è quella destinata alle grandi catene di distribuzione (tipo ipermercati, e robe simili). Non sono altro che modelli ufficiali di ASUS (menzionati sul sito ufficiale anche) ma rinominati (ancora non capisco bene il motivo di questa scelta). Quello che hai visto tu, ad occhio, credo che debba corrispondere ad un A6Jc.
Old 25-04-2006, 18:38   #11
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

ma dai ?
che strano rinominare un modello a seconda della distribuzione.
cercherò meglio sul sito ufficiale perchè devo capire quale sia la controparte "reale".
nel caso fosse quello che dici tu (non che non mi fidi) cosa ne dici? per 1199€ sembra buona come storia. poi la asus l ho scelta per i 2 anni di garanzia produttore quindi si tratta solo di scegliere il modello..

AISM - AIRC -
Old 25-04-2006, 19:29   #12
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

adesso mi pongo un dubbio. non mi sono segnato le caratteristiche di preciso preciso. come faccio a trovare la sua controparte cribbio????

ma che senso ha rinominare un modello e poi non menzionare nemmeno qualcosa tipo "il modello da lei cercato corrisponde al ...."

mah

AISM - AIRC -
Old 25-04-2006, 22:40   #13
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Se è l'A6Jc, il prezzo è buono.

In effetti non capisco nemmeno io il motivo di tali mosse (intendo la rinominazione dei modelli). Probabilmente ci sarà qualche feature in più (o in meno), studiata proprio per aumentare (o contenere i costi) l'appetibilità di un modello sfruttando il canale della grande distribuzione.
Old 26-04-2006, 22:28   #14
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

io potrei anche sforzarmi di capirla..ma non capisco il senso di non lascairne traccia nemmeno nel sito ufficiale.

mi sembra un politica poco trasparente, alla fine non è una sottomarca, esce cmq marchiato "asus"

AISM - AIRC -
Old 26-04-2006, 22:49   #15
Dreja
Junior Member

ASUS Z92JC Marcopolo

Ciao ragazzi,
anche io come molti in questi giorni sta girando alla ricerca del "miglior portatile al miglior prezzo"...
Ma esiste?
Comincio a dubitare..
No scusate è che tra mille proposte e a mille prezzi diversi e tra mille specifiche...uno va giù di testa...

ma ecco quello che mi sembra non sia niente male ovvero ASUS Z92JC Marcopolo express... a 1199 Euri iva inclusa.

Sono andati via come il pane A bologna non ce ne sono + nei negozi....
dite che è un segno?

Eccovi le specifiche che ho trovato, ditemi se ne avete di nuove oppure di meno...

ASUS Z92JC Marcopolo
Marchio Asus
Tipo Notebook
Processore Intel Centrino Dual Core T2300 1.66GHz, 667MHz FSB, Cache 2MB L2 RAM 2x512MByte DDR (max 2GB)
Hard Disk 80GByte
Scheda Grafica nVidia GeForce Go 7300, 256MByte DDR VRAM, Turbocache
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
CD/DVD ROM Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.4'' LCD WXGA TFT Glare Type, Risoluzione 1280x800 pixel a 16.7M Colori
Dimensioni 354x284x36mm
Peso 2.9Kg
Porte I/O VGA, RJ-11 Modem, RJ-45 Ethernet, TV-Out, i.Link (IEEE1394), 4 USB 2.0, MultiCard Reader
Batteria LiIon
Software WinXP Home
Kit -
Varie Modem 56K V.90, TouchPad, Wired LAN Ethernet 10/100, Wireless LAN 802.11a/b/g, Tasti Avvio Rapido e Multimedia

PREZZO IN OFFERTA:
Euro 1199.00
(IVA INCLUSA)

L'unico mio dobbio era tra questo e un
Asus con processore Centrino ad un prezzo di 100 euro inferiore, che però mi dicono essere a 32 bit invece che 64 e non sopporterebbe quindi il nuovo e tanto atteso MIcrosoft vista...

Vi marchio in rosso gli elementi a confronto

ASUS UNiEURO
Z92VMQ014

COMPUTER PORTATILI PROCESSORE INTEL
NOTEBOOK CENTRINO 740 1.73GHZ, RAM 1024 MB, TFT LCD, MASTERIZZATORE DVD DOUBLE LAYER, SCHERMO 15, 4"

€ 1,099.00
IVA inclusa

• Notebook centrino 740 1.73ghz
• Schermo 15,4" tft lcd
• Memoria ram 1024 mb
Hard disk 100 gb
• Masterizzatore dvd double layer
• Video geforce go 7300 256mb
• Interfaccia rete wlan
• 2 porte usb
• Windows xp

A questo prezzo credo che queste offerte siano le migliori...
aspetto suggerimenti, consigli o critiche...fate voi!
Devo comprarlo domani.... quindi fate in fretta...
cose tipo: aspettaaaaa....il toshiba è molto meglio....
ciaoooo
Dan.
Dreja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:00   #16
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Io ho trovato questo in giro...

Acer Aspire 1692 WLMi

Processore Intel Centrino M740 1.73ghz
Display 15.4" Wide Ctystalbrite
Skeda video Ati X700 256Mb dedicati
Memoria Ram 1024mb
Hd 80gb 5300 rpm
Wireless
Bluetooth

899euro

Ma è possibile che una makkina del genere costi così poko?! Dov'è il trucco secondo voi?
E cmq cosa ne pensate di un notebook con le suddette caratteristiche?
Old 26-04-2006, 23:03   #17
Dreja
Junior Member

Broncofix... sei sicuro che l'iva sia inclusa?

Ciao,
sei sicuro che l'iva sia inclusa?

Nel mio girovagare in cerca di portatili mi hanno sconsigliato in molti gli acer, si aper l'assistenza che per la qualità della macchina...ATTENZIONE!!
Dan
Dreja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:29   #18
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Dunque l'iva è inclusa, e poi sul resto nn so che dirti. In questi forum sembrano portarsi molto i Dell e i Toshiba. Gli Acer hanno una brutta nomea. Vorrei sapere di qualke esperienza postivia con gli Acer. E poi, nn ditemi che una makkina con quelle caratteristiche e con quel prezzo nn fa gola!!
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 13:56   #19
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Fa gola, ma solo per il prezzo.
Old 27-04-2006, 17:22   #20
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

io non trovando infomazioni x che ritenevo sufficenti ho rimandato l acquisto.

in realtà per quello che ci deve fare la persona a cui lo regalerò (navigazione, posta, chat, suite office e qualke gioco non toppo pesante) direi che è anke troppo...

l ideale era trovare un asus a un po meno ma a pr dove sono io non ne ho trovati...

le caratteristiche riportate sopra sono esatte...???
così almeno lo confronto con quelli sul sito asus......

AISM - AIRC -
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP