|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
acer 5622 o asus Z92Jc?
salve, sono nuovo di qui, volevo un consiglio sull'acquisto di un portatile, entrambi costano 1299, entrambi centrino core duo t2300, 100 gb hd e 1 gb ram e monitor da 15.4.
la differenza (a parte la marca) sono le schede video, nvidia geforce 7300 128 dedicati per asus (espandibili fino a 512), ati X1300 per acer 128 dedicati espandibili fino a 512. l'asus ha (per il raffreddamento una ventola al centro del pc, mentre l'acer ce l'ha di lato e quindi ha anche una griglia laterale. questo è il link dell'acer 5620 series il portatile asus non esiste sul sito dell'asus, ma se non erro è molto simile al A6Jc grazie dei consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
anch'io sto per comprare un pc e volevo dirti che l'acer 5622wlmi l'ho visto a 1199 da atm shop on line.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Meglio l'ASUS secondo me. Ah, dimenticavo: benvenuto!
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Cià, qui http://www.mycom.nl/MyCom/Store/prod...&productType=1
(in tedesco, ma comprensibile) una schedina tecnica sullo z92jc spero sia utile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
tutto_matto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Inoltre è da evitare l'azione di postare la stessa domanda in più thread. Hai inviato questo stesso messaggio nel thread dei consigli per gli acquisti, e lì va bene...se desideri maggiore visibilità, non usare le discussioni degli altri, ma aprine pure una tutta tua. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma come mai non trovo lo z92jc sul sito asus??
l ho visto a 1.199 € e volevo acquistare ma non trovo info al riguardo....a parte la scheda tecnica sopra linkata in tedesco. è recente coe modello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
tra i due anche se amo piu nvidia, visto che si tratta di 2 schede video di fascia bassa e che piu o meno hanno le stesse prestazioni prenderei l'asus perchè la x1300 ha buone prestazioni in decodifica vido, in caso un giorno dovessero servirti.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ragazzi nessuno sa nulla di questo asus?? domani devo procedere per l acquisto e il fatto di non trovarlo menzionato praticamente da nessuna parte mi prende un po male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma dai ?
che strano rinominare un modello a seconda della distribuzione. cercherò meglio sul sito ufficiale perchè devo capire quale sia la controparte "reale". nel caso fosse quello che dici tu (non che non mi fidi) cosa ne dici? per 1199€ sembra buona come storia. poi la asus l ho scelta per i 2 anni di garanzia produttore quindi si tratta solo di scegliere il modello.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
adesso mi pongo un dubbio. non mi sono segnato le caratteristiche di preciso preciso. come faccio a trovare la sua controparte cribbio????
ma che senso ha rinominare un modello e poi non menzionare nemmeno qualcosa tipo "il modello da lei cercato corrisponde al ...." mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se è l'A6Jc, il prezzo è buono.
In effetti non capisco nemmeno io il motivo di tali mosse (intendo la rinominazione dei modelli). Probabilmente ci sarà qualche feature in più (o in meno), studiata proprio per aumentare (o contenere i costi) l'appetibilità di un modello sfruttando il canale della grande distribuzione.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io potrei anche sforzarmi di capirla..ma non capisco il senso di non lascairne traccia nemmeno nel sito ufficiale.
mi sembra un politica poco trasparente, alla fine non è una sottomarca, esce cmq marchiato "asus" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ASUS Z92JC Marcopolo
Ciao ragazzi,
anche io come molti in questi giorni sta girando alla ricerca del "miglior portatile al miglior prezzo"... Ma esiste? Comincio a dubitare.. No scusate è che tra mille proposte e a mille prezzi diversi e tra mille specifiche...uno va giù di testa... ma ecco quello che mi sembra non sia niente male ovvero ASUS Z92JC Marcopolo express... a 1199 Euri iva inclusa. Sono andati via come il pane A bologna non ce ne sono + nei negozi.... dite che è un segno? Eccovi le specifiche che ho trovato, ditemi se ne avete di nuove oppure di meno... ASUS Z92JC Marcopolo Marchio Asus Tipo Notebook Processore Intel Centrino Dual Core T2300 1.66GHz, 667MHz FSB, Cache 2MB L2 RAM 2x512MByte DDR (max 2GB) Hard Disk 80GByte Scheda Grafica nVidia GeForce Go 7300, 256MByte DDR VRAM, Turbocache Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo CD/DVD ROM Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer Display 15.4'' LCD WXGA TFT Glare Type, Risoluzione 1280x800 pixel a 16.7M Colori Dimensioni 354x284x36mm Peso 2.9Kg Porte I/O VGA, RJ-11 Modem, RJ-45 Ethernet, TV-Out, i.Link (IEEE1394), 4 USB 2.0, MultiCard Reader Batteria LiIon Software WinXP Home Kit - Varie Modem 56K V.90, TouchPad, Wired LAN Ethernet 10/100, Wireless LAN 802.11a/b/g, Tasti Avvio Rapido e Multimedia PREZZO IN OFFERTA: Euro 1199.00 (IVA INCLUSA) L'unico mio dobbio era tra questo e un Asus con processore Centrino ad un prezzo di 100 euro inferiore, che però mi dicono essere a 32 bit invece che 64 e non sopporterebbe quindi il nuovo e tanto atteso MIcrosoft vista... Vi marchio in rosso gli elementi a confronto ASUS UNiEURO Z92VMQ014 COMPUTER PORTATILI PROCESSORE INTEL NOTEBOOK CENTRINO 740 1.73GHZ, RAM 1024 MB, TFT LCD, MASTERIZZATORE DVD DOUBLE LAYER, SCHERMO 15, 4" € 1,099.00 IVA inclusa • Notebook centrino 740 1.73ghz • Schermo 15,4" tft lcd • Memoria ram 1024 mb • Hard disk 100 gb • Masterizzatore dvd double layer • Video geforce go 7300 256mb • Interfaccia rete wlan • 2 porte usb • Windows xp A questo prezzo credo che queste offerte siano le migliori... aspetto suggerimenti, consigli o critiche...fate voi! Devo comprarlo domani.... quindi fate in fretta... cose tipo: aspettaaaaa....il toshiba è molto meglio.... ciaoooo Dan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
Io ho trovato questo in giro...
Acer Aspire 1692 WLMi Processore Intel Centrino M740 1.73ghz Display 15.4" Wide Ctystalbrite Skeda video Ati X700 256Mb dedicati Memoria Ram 1024mb Hd 80gb 5300 rpm Wireless Bluetooth 899euro Ma è possibile che una makkina del genere costi così poko?! Dov'è il trucco secondo voi? ![]() E cmq cosa ne pensate di un notebook con le suddette caratteristiche?
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Broncofix... sei sicuro che l'iva sia inclusa?
Ciao,
sei sicuro che l'iva sia inclusa? Nel mio girovagare in cerca di portatili mi hanno sconsigliato in molti gli acer, si aper l'assistenza che per la qualità della macchina...ATTENZIONE!! Dan |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
Dunque l'iva è inclusa, e poi sul resto nn so che dirti. In questi forum sembrano portarsi molto i Dell e i Toshiba. Gli Acer hanno una brutta nomea. Vorrei sapere di qualke esperienza postivia con gli Acer. E poi, nn ditemi che una makkina con quelle caratteristiche e con quel prezzo nn fa gola!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Fa gola, ma solo per il prezzo.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io non trovando infomazioni x che ritenevo sufficenti ho rimandato l acquisto.
in realtà per quello che ci deve fare la persona a cui lo regalerò (navigazione, posta, chat, suite office e qualke gioco non toppo pesante) direi che è anke troppo... l ideale era trovare un asus a un po meno ma a pr dove sono io non ne ho trovati... le caratteristiche riportate sopra sono esatte...??? così almeno lo confronto con quelli sul sito asus...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.