|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[URGENTE] Trasferimento con camera Panasonic NV-ds27
Salve,
devo trasferire entro domani un filmato sulla suddetta telecamera nel mio notebook. Il problema è che questa cam è di un mio amico che mi ha dato solo un cavo usb e nient'altro. Ho collegato ma nn mi trova niente (mi aspettavo tipo disco rimovibile) quindi..... servono dei driver? (se si dove li trovo?) Ps: l'ho collegata con l'uscita che si trova sotto la batteria... spero sia giusto. Grazie a chi mi rispondera ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
anch'io ho una panasonic (mod differente) ma la collego con un cavo firewire senza bisogno di driver, ma ha anche un'uscita usb (che non mai usato) ma credo ci sia bisogno del driver perchè assieme alla video c'è un cd con il software per il collegamento con il pc
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() possibile che li levino anche dal sito ufficiale?? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a quanto pare sti driver te li devi comprare
![]() ![]() ma siamo pazzi???? ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
Ciao,
ho anch'io una camera panasonic, ti serve soltanto un cavo firewire per il trasferimento del video, l'uscita usb è per il trasferimento delle foto.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
Quote:
Powered by IMAC 24" Intel, HTPC ultimi utenti con cui ho trattato: Nico34, sopress, win2000, et al Ultima modifica di vayra : 07-05-2006 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho un acer 3023 che ha una porta IEEE 1394 (Firewire) ecco il cavo che ho io ![]() io finora l'ho collegata USB-Spinotto (tipo jack) ed ecco l'altro spinotto che nn so bene identificare (forse firewire?) che cmq nn entra nell'ingresso del notebook..... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Qui
![]() puoi vedere i due tipi di collegamento firewire.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Oink mode status ON ===> [ ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Triple H : 08-05-2006 alle 07:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eppure nelle specifiche tecniche della cam danno come connessione la firewire 1394 come quella che c'è sul note..... ma l'attacco è diverso
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di esserti stato d'aiuto.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sento ancora questo mio amico, magari ha il cavo giusto...... senno mi tocca riversare tutto su vhs e poi dal vrc al computer con SCART+Svideo ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
quello mostrato in foto è un 6pin/4pin, ma i notebook non hanno attacco firewire a 6pin, ma a 4pin come la videocamera, quindi ti serve un cavo firewire 4pin/4pin (costo 7-8 euro) e nient'altro, perchè attraverso la firewire si trasferiscono tutti i dati (audio e video)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: quindi devo chiedere di un cavo firewire 6pin/4pin e basta? Non è che esiste un modello di cavo proprio per questa videocam?
Oink mode status ON ===> [ ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Triple H : 08-05-2006 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Sono standard, non esistono differenze fra videocamere. PS ti conviene certamente il firewire, perchè trasferisce il flusso video alla massima qualità, senza perdita di dati, invece se utilizzi una connessione analogica (compreso s-video) hai una ricompressione, e le linee di risoluzione sono inferiori. Ultima modifica di Kaiser70 : 08-05-2006 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazei kaiser mi sei stato di grande aiuto assieme agli altri utenti che hanno partecipato ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.