|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
[ubuntu/debian] ibook g3 driver video
ciao!
ho installato ubuntu 5.10 sul mio vecchio ibook g3 e tutto è andato bene! però mi succede una cosa strana che devo assolutamente risolvere...spero mi possiate dare una mano! allora... premesso che io tengo connesso via scheda di rete ad un router il mio ibook, qunado faccio il login entro in gnome e tutto va benissimo! nessun tipo di problema... per caso però l ho acceso senza la connessione ad internet e cosa mi è successo??? dopo il login schermo nero!! come mai? come posso risolvere il problema? se poi riavvio con di nuovo la connessione attiva tutto torna ok!! mi sapete spiegare sta cosa che a me sembra assurda? io ho bisogno che ubuntu mi vada anche senza un eventuale connessione. mi date una mano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
scusa se rompo, purtoppo non ho idea per una possibile soluzione al tuo problema, ma volevo farti una domanda... ma che c'entra il titolo della discussione con la richiesta che poi hai fatto? cioè sono 2 cose completamente diverse...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh credo che centrino i driver video,perché sulla schermata nera se passo in modalità testuale vedo che ci sono stati degli errori e che non trova qualcosa riguardante i driver video, non ricordo bene cosa viene scritto... cmq dovrebbe essere un problema di X sicuro, quello che non mi spiego e perché quando c é internet la cosa ha soluzione, come se trovasse sulla rete temporaneamente quelo che manca... é l unica spiegazione che mi do!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nulla dice che x è gia in esecuzione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Riesci a postare l'errore del log di X? (Lo trovi in /var/log) comunque è molto strano che dipenda dalla connessione...
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho trovato la soluzione spulciando su dei siti
praticamente dato che ricevo solitamente la connessione da DHCP il sitema non trovando nulla di questo sta in attesa e cerca di trovare queste informazioni e questo impedisce al resto di andare avanti impiegando molte risorse e quindi sembra che si pianti tutto... allora a quel punto io premo ctrl +c salta quella ricerca e il gioco è fatto--- se poi dopo voglio riprendere la connessione do il comando dhclient! cmq grazie per l interesse! ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.