|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Imperia
|
Areare il case a mano:|
ciao a tutti raga,dal titolo sembra che areo tipo il case con le mani:| ma non è così!
volevo sapere delle info su come poter areare un pò di più il case,visto che la temperatura della cpu quando nn faccio nulla di che sta da 51 a 54 gradi(è un athlon 3700+ sono alti i gradi?).... cmq precisamente vorrei sapere come posso areare con una ventola in più messa da qualche parte... da boh 8?:| dove mi consigliate di piazzarla? vorrei fare un lavoro in casa...magari ce la fate a darmi due consigli sul da farsi? cambierà di molto alla fine la temperatura? ne vale la pena? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
quella temperatura a riposo è oltremodo eccessiva credo anche per un case poco areato.. mi vien da pensare che o hai problemi di contatto tra dissi e cpu o hai i sensori sballati. ( non sarebbe una novita: sulla dfi son tarati verso il basso.. forse a te verso l' alto)
ti consiglio di: 1° smontare il dissipatore e controllare l' impronta lasciata dalla pasta termica sulla cpu ( se è ottimale la cpu è ricoperta completamente da un velo impercettibile di pasta) 2°individua tutti i posti designati al montaggio di ventole sul tuo case e occupali tutti con le ventole adatte ( di solito su i case economici troverai la lamiera con piccoli forellini.. cio non va molto bene perche passa poca aria e si creano pure turbolenze rumorose... nel caso sarebbe giusto che tu facessi un unico foro e ci mettessi una griglietta) posta le foto del tuo case
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
le ventole andrebbero messe una anteriore, una posteriore e una laterale minimo...posta la foto come dice svl
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
allora praticamente sto coso è della packard bell lo odio....:|
purtroppo non posso postare foto ora è un case packardbell..lo odio i buchetti li ha sul lato così http://img.clubic.com/photo/00145490.jpg li dovrei levare tutti?ci farei un bel buco se li devo levare tutti... dentro boh nn vedo spazi per ventole...ne ho una 8x8 da butarci ma non sò dove... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
ho notato che ho provato a levare il pannello del case e la temperatura sta sui 48 gradi tenuto per poco... ora l'ho rimesso e 53...
dentro è un case molto semplice senza troppe menate... la ventola mi sta venendo lo skizzo di metterla tipo siliconata sulla base del case dentro,messa per intenderci che da l'aria alla mobo...che dite? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
un altra cosa...se levassi direttamente il pannello e lo sostituissi con qualcosa?
chessò un panno una retina boh:\ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
nella parete posteriore deve esserci il posto per una ventola!!!
sulla parete laterale piazzala un'altra, all'altezza del processore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.