|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Colonne sonore dei videogame
La musica sta ovunque: anche nei giochi.
Ci sono motivetti di alcuni videogiochi che non escono mai dalla nostra mente neanche dopo centinaia di sedute dallo psicologo. ![]() Quali sono per voi i videogiochi con la migliore colonna sonora? Per me lo stage di Guile in Street Fighter II è troppo bello (anche le altre), ma anche Soul Calibur non ci scherza...A voi! ![]() Ultima modifica di >Exit code: 0 : 04-04-2006 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
la colonna sonora di super mario 1, c'è l'ho come suoneria nel cell
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A me piace troppo anche quella di Donkey kong Country!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
so troppi..
Rygar: The Legendary Adventure (booomm) God of War MGS 2 Guilty Gear X (spakka all'ennesima) American McGee's Alice (enorme) Final Fantasy VI, VII e VIII Soul Calibur I, II e III Shenmue Onimusha 3 Bust-A-Groove (bei tempi) The Sword of Etheria (OZ: Over Zenith) Super Mario World Zelda: Ocarina of Time ecc ecc...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Direi quella di Final Fantasy 7, su tutte. MEMORABILE!!!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Io direi: monkey island, grimfandango, super mario (tutte..), zelda (molte..)
pikmin, mario kart (quelle di double dash poi..!!) , oblivion , Rome total war, burnout 2, diddy kong racing (incredibili..!) metal gear.. ca ne sono molti effettivamente..! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Sarà che sono troppo legato al passato ma dei videogame odierni non riesco proprio a farmele piacere fino in fondo. Certo si, quelle da voi citate sono molto belle.. però nel cuore ho solamente quelle della mia infanzia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
- Metal Gear Solid - Final Fantasy VI, VIII e X - Wipeout 2097 (secondo me la più perfetta fusione tra game e musica di tutti i tempi... ) - Super Mario Bros (serie) - Ace Combat (serie) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Per me FFXIII e monkey island... poi ce ne saranno mille altre ma queste sono quelle che mi sono venute in mente subito!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Tutti i Metal Gear
Quella del menù principale di Baldur's Gate 2 Castlevania: Symphony of the Night Quelle dello Shard di Neverwinter Nights - Flistaria ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Non parlando di videogiochi interi, ma di singoli pezzi musicali facenti parte di una colonna sonora, mi vengono subito in mente:
- la musica del primo mondo di Super Mario World (fantastica) - la musica d'apertura e il reprise nel menu iniziale di Guardian Heroes (Saturn) - la musica della presentazione di MGS2 (PS2) - la musica del primo stage di Sega Rally (Arcade e Saturn) - tutte e 4 le musiche di Daytona U.S.A. (Arcade e Saturn) - la musichetta di Mexico '86 (arcade) - alcune musiche di FF7 (PSX e PC) - la musica di Diablo, quando si stava in città (PC) poi naturalmente ce ne saranno centinaia di altre, gioco da più di 22 anni ![]() ma queste sono le prime che mi sono venute in mente, e qualcosa vorrà pur dire ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ragazzi..stavamo quasi dimenticando Contra!!!!!!! (almeno a me piacevano)
![]() Soprattutto quella del primo livello!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() mexico86(bootleg di Kick and Run) e' il mio gioco preferito DA SEMPRE!!! ci gioco ancora ora con il caro mame,alla faccia dei vari we e fifa ![]() ![]() ![]() quelli si che erano giochi con l'anima! mi ricordo ancora quando avevo 5 anni,e facevo dannare mio nonno ad accompagnarmi al bar per poterci giocare ![]() ![]() e poi la notte prima di dormire,la canzoncina in game,me la canticchiavo ![]() addirittura avevo chiesto a babbo natale il cabinato ![]() cosa mai avvenuta ![]() che tempi ![]() p.s. ti ricordi che quasi tutti si prendevano la germania perche aveva il tiro piu potente? ![]() io mi prendevo il giappone perche aveva il tackle migliore di tutte e quindi potevo togliere la palla piu facilmente all'avversario. pero non ho ancora capito in cosa erano migliori l'italia,l'argentina e l'inghilterra... il brasile aveva il portiere-difesa piu forti,o sbaglio?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ciao, se non erro l'Inghilterra aveva il portiere, l'Italia la difesa (però che brutte quelle magliette gialle!!!). ![]() NANANA' NANA NANANA' NANA NANANA' NANA NANANANANAAAAAAAAAAAAAAA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Bubble bobble
![]() Astal (saturn) Nights (saturn) Street fighter 2 Sonic Virtua fighter Altered beast Streets of rage Symphony of the night La vecchia scuola è imbattibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
quella di Rez perbacco
![]() E poi Shenmue, Psychonauts, Grim Fandango, Monkey island... ![]()
Banned since 28-04-2010 ![]() Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO ![]() Ultima modifica di Fabiaccio : 03-05-2006 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
A me piacciono molto le musiche di FFVIII (STUPENDE), FFVII, Unreal, Doom & Doom II, Duke Nukem 3d, Halo, Warcraft 2, MGS e MGS2 (il 3 ancora non l'ho giocato), Soul Blade, GTA (vabbè che sono canzoni vere e proprie), Tenchu..wolfenstein 3d!!...
Vi consiglio un sito dove fanno i remix delle colonne sonore più belle in formato mp3...ho ascoltato quelle di wolf3d e doom e sono veramente fantastiche... ![]() http://www.ocremix.org/
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.