|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
Problemi con HD esterno
Ciao a tutti
ho un problema con il mio HD maxtor esterno da 80 GB quando inserisco la usb per il collegamento al pc alcune volte lo riconosce altre volte no. quando lo riconosce cerco di mettere dei dati dentro e mi chiede la formattazione, se faccio quella veloce mi dice impossibile formattare il disco se faccio quella normale formatta ma alla fine mi dice la stessa frase. Cosa posso fare per utilizzare nuovamente il mio HD ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prima cosa controllarlo con le utility che puoi scaricare dal sito Maxtor.
Se puoi aprirlo montalo dentro il pc e controlla se va, se interno funziona il problema è l'interfaccia dello chassis. Io ho un Samsung che ha dei cluster rovinati e mi dava anche impossibile formattare, ho risolto formattando in fat32 e dopo ho convertito in NTFS |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nessuna differenza?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dentro la scatoletta dell'hd esterno c'è un hd interno con un cavetto per l'attacco usb e un altro cavetto per l'attacco dell'alimentatore.
Se ti serve interno smontalo con molta attenzione e mettilo nel pc, al massimo è di quelli sottili da portatili, ma ci sono gli adattatori |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono molto pratico |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
HD esterno
Ma ti ha funzionato mai su quel PC ?
Lo hai provato su un altro PC ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima lo utilizzavo su un Pc portatile successivamente lo usavo su questo pc per un periodo nessun problema adesso nemmeno lo riconosce dicendomi che è stata riconosciuta una periferica che non è stata installata correttamente Adesso lo smontato e sembra tutto Ok e sto cercando come poter installare L'Hd dentro il PC |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusate anche un altra domanda
Si possono mettere nello stesso pc un HD da 120 Gb con 8 mb di cache e un HD normale da 80 GB (inteso quello da 120 master quello da 80 slave) Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Perchè no? Certo che si .
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
Se proprio ti andasse di farlo funzionare anche in usb (giusta pretesa) , prova a disinstallare da "Gestione periferiche" , il controller Usb e riavviare. Al riavvio vai in bios e controlla se hai una voce "Usb 2" , se cè controlla che sia Enabled. Se è Enabled ma hai anche una voce "Usb 1" controlla che sia Enabled , e fai ripartire il post.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se faccio la formattazione veloce mi dice subito che è impossibile formattare se faccio la formattazione normale al termine della stessa mi dice impossibile completare la formattazione Provato anche a formattare con il Cd di Windows Xp nulla lo stesso problema |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
E va beh ma allora ha un problema l'HD. Mettilo su un'altro controller o slave , e controllalo con Powermax.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come faccio???? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Nella finestra per la formattazione (in esplora risorse) scegli dal menu file system FAT32
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi fa scegliere ma c'è solo ntfs |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se non hai la scelta vuol dire che è già formattato in NTFS.
Hai provato qualche programma per la manutenzione dei dischi rigidi? Se è un Maxtor vai sul sito www.maxtor.com e scarica Powermax ( che comunque funziona anche con altre marche di hd) Altrimenti va nel pannello di controllo di Xp, scegli Strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco. Da lì cancelli la partizione e poi lo formatti in FAT32 Ultima modifica di Blackie : 30-04-2006 alle 22:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.