|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
help 5.1 e play2
Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro sommo aiuto per una question, ieri ho comprato un'impianto 5.1 della logiteck (sulla confezione c'è scritto "compatibile playstation 2 and video game system") cosi' mi son detto andrà benissimo(premetto che non ho una tv al plasma ecc ecc, ma solo una panasonic 32° flat screen 100hz 2 prese scart dietro,e avanti l'entrata audio video e cuffie stop) quindi il mio pensiero era collegare l'impianto con la play2, visto che non me ne intendo molto di elettronica sistemi 5.1 ecc, chiedo al negoziante , se all'linterno vi era tutto il necessario per fare il collegamento a farlo funzionare , lui mi dice tranquillo come puoi vedere è compatibile al 100% con la playstation 2 vai tranquillo che dentro c'è il tutto per farlo fungere , va bè prendo pago i miei 77 eurozzi e vado a casa , la prima cosa che noto aprendo la scatola e che mancano le istruzione ci rimango un po' male vabbe' c'è my brother piu' grande che mi aiuta , montiamo il tutto accendo il sub ecc e mi ritrovo con 3 cavetti, uno rosso , uno verde , uno giallo, che dovrei eventualmente collegare alla play2 per farlo funzionare, ma mio fratello mi dice che manca un'adattatore non sò cosa , perchè quei 3 jack vanno solo dietro alle schede video dei pc(infatti abbiamo provato l'impianto sul suo pc , ha una sound blaster audig 5.1 , e sul suo pc si sentiva benissimo, lui mi ha detto che serve una specie di adattatore per l'uscita (digital output) che si trova dietro la play ma non sa dirmi quale visto che lui di console non se ne intende molto (preferisce il pc ) e quindi adesso mi ritrovo con un'impianto 5.1 a casa e non me ne son veduto bene nemmeno 5 minuti, quindi mi chiedevo se frà di voi c'è uno bene informato che puo' aiutarmi please cosa dovrei fare o eventualmente che cavetto adattatore ecc dovrei comprare per farlo fungere grazie mille in anticipo :snake:
ps w metal gear forever |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
il tuo impianto ha un ingresso ottico?
dovrebbe, spero ![]() compra un cavo ottico e collega la ps2 a quello e lascia l'altro cavo per la connessione video. hai un link al prodotto?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Forse ti serve questo???
5.1 Audio Game Console Adaptor http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10050 ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per caso il tuo kit 5.1 della logitech è l'X-530???
questo: http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9067 ![]() se è quello, vai in fondo alla pagina che ti ho dato e leggi bene cosa c'è scritto... Compatibilità * PC/Mac * CD * MP3 * DVD* * PlayStation®* * Xbox®* *Richiede adattatore per console di videogiochi. e l'adattore è proprio quello che ti ho fatto vedere sopra. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
secondo me però se utilizzi quella spece di adattatore rischi di compromettere l'ascolto in 5.1, visto che l'audio da stereo viene modificato in 5.1 ma analogicamente...
il meglio sarebbe prendere questo decoder e collegare la PS2 con un cavo OTTICO DIGITALE: http://it.europe.creative.com/produc...6&product=9468 ![]() poi la differenza la senti eccome. Dimenticavo che il decoder lo trovi da 130€ in su... se non vuoi spendere + di tanto vai allora sull'adattatore che costa molto meno Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Collegando la console solo in digitale, però, ti precludi la possibilità del Dolby Pro Logic II in game, nei giochi che lo supportano (es. Metal Gear Solid 3).
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ti sbagli... infatti se colleghi la PS2, la colleghi sia OTTICO che in analogico. con l'ottico sfrutti tutti i giochi e i film in digitale. con l'analogico sfrutti giochi in DPL2. fai un salto sul link del DDTS-100 che ho dato e fatti una idea di cosa può fare quel barattolino (che ho ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
io il SE non lo vedo... leggo solo Quote:
cmq l'importante è che ci siamo capiti. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ri help
ragazzi scusate se vi rompo di nuovo ho bisogno di nuovo del vostro sommo aiuto please
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
1 - Ma dire almeno che modello è??? 2 - Come ti ho già detto basta l'adattatore che ti ho fatto vedere, ma la qualità ne risente 3 - Puoi comprare il decoder DDTS-100 che ti fa da intermediario tra la PS2 collegata in ottico digitale e le casse collegate con i 3 jack colorati che hai. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusate se mi intrometto
vorrei sapere se questo adattatore funziona anche con un DVD normale privo di 5.1 (così sembrerebbe dall'asterisco sul prodotto della logitech) il mio dvd è un PIONEER 2850s (lettore divx) con uscita coassiale per la perdita di qualità, vale il discorso fatto per la console o sono 2 cose diverse? (magari la perdita di qualità c'è, ma si "sente" meno) grazie miille |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ma con quell'adattatore analogico l'audio diventa stereofonico e si perde ogni vantaggio del 5.1 o sbaglio? diventerebbe un 2.1 con 5 casse!?
e poi si potrebbe usare solo con il cavo composito di serie della ps2 e non con uno RGB, giusto?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, da quello che c'è scritto sembra che con l'adattatore si possa sentire in 5.1... se non esisterebbe fare un 5.1 per le console e poi usare solo 2 casse. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che se ci colleghi un paio di casse da 15€ a questo punto ti conviene tenere quelle della TV.. se invece punti su di un bel 5.1, anche a partire da 70€ (tipo le T6060), la differenza la senti. Ciao ![]() P.S. Io sto parlando di ascoltare musica o film in 5.1.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non credo che quel semplice adattatore analogico trasformi il segnale in vero 5.1 anche perche mi sa che la ps2 invi segnali in DTS etc. solo dall'uscita ottica cmq sarei felice di essere smentito cosi comprerei un 5.1 da pc che costano poco per la mia ps2
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non saprei...
però il fatto che dice quel kit è perfetto per la XBOX, PS2 e GC, gli manca solo l'adattatore... prova a mandare un mail all'assistenza logitech e digli della tua posizione, e chiedi lumi sull'adattatore.. ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Io invece mi son fatto il logitech z-5500 giusto una settimana fa. Che goduria
![]() Comunque non ti fidare troppo dei negozianti, controlla personalmente prima di acquistare, se poi vuoi dei chiarimenti il forum serve anche per questo. Mi ha salvato da bidonate più di una volta ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.