|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
portatile rubato e reperimento codici
ok.
mi hanno grattato il portatile. volevo sapere se esistono per i portatili dei codici tipo l' imei dei cellulari che possono essere visibili dalla polizia postale una volta che i ladri si collegano a internet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Mi dispiace, non c'è nulla da fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...infatti sembra essere proprio così.... :/
un poliziotto ignorante mi aveva parlato di un codice IMEI (come quello dei cellulari) presente su ogni portatile...io ero già di per sè dubbioso, poi ho chiesto a una sua collega all' atto di fare denuncia e mi ha confermato che questo fantomatico codice non esiste. quello che mi chiedo è: se quel bastardo non ha ancora formattato la macchina e si collega a internet dovrebbe accedere automaticamente a messanger. a quel punto è possibile prendergli l'indirizzo ip? per poi tentare di entrare e monitorarlo un po' come avviene con i troiani? lo chiedo perchè un mio amico conosce una procedura per acquisire il controllo di un computer connesso a una rete senza il bisogno di client da fargli eseguire (ma sfruttando proprio windows). ne sapete qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'IP solitamente è dinamico, quindi anche tracciarlo mi pare impossibile. Poi secondo te Microsoft ti concede di sapere l'indirizzo IP per un PC rubato? A quelli poco importa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
eh lo so che è dinamico...ma come fanno allora per arrestare i pedofili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarà spiacevole, ma non muore nessuno. Diciamo che non ti danno importanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
tracciarlo è possibilissimo e neanche tanto complicato...solo che io credo che il tizio disattivi almeno il lancio automatico di msn...non può essere così stupido ![]() e cmq anche se fosse...che fai gli chiedi su msn il suo indirizzo? ![]() una volta avevo trovato cmq il modo di sapere l'ip via msn...ma nn mi ricordo assolutamente come! IMHO...mettiti l'anima in pace...è brutto...ma capita e c'è poco da fare
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo no, poichè per sapere i dati relativi all'IP dal provider servono una miriade di permessi e nessuno si spreca per un portatile. La cruda realtà è questa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
però io pensavo di poter in questo modo condurre indagini personali dal momento che il ladro fottuto qualcuno sembra averlo visto. il problema è che avrà già formattato la macchina e che se è un immigrato come hanno detto (sempre che abbiano visto bene...) di sicuro non avrà una connessione wired su cui contare. e poi se si collega sarebbe davvero di una stupidità allucinante................. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.