|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Borgo San Lorenzo (FI)
|
AIUTO PER DRIVER ATI
Scusate, ma ho un problema che non riesco proprio arisolvere e chiedo la vostra opinione. ho una X850XT che fino a poco tempo fa montava i Driver Catalyst 5.9.
Da un paio di giorni sto cercando di mettere i nuovi driver 6.3 ma mi risulta un problema che non riesco proprio a risolvere ![]() Tutte le volte che carico un gioco la scheda video (o mobo) comincia a fare un "beep" ogni 2 secondi... giustamente dopo un pò rompe il ca**o!!! tornando a windows torna tutto normale!! se rimetto in driver 5.9 il fastidioso BEEP non si ripresenta mentre da i 6.0 ai 6.3 da sempre lo stesso cavolo di problema. Ho installato per prova anche i driver omega ma niente da fare. Dipende dalla temperatura questo suono? da cosa può dipendere e come si fa a disattivarlo??? ![]()
Il mio PC: ASUS RAMPAGE II GENE - OCZ Modxstream 600watt - Zalman 9700cu on INTEL i7 920 DO @ 3507mhz (167*21) - 2x4 Kingstone XMS3 ddr3 1600 - Radeon HD 7970 - Western Digital R3 500gb Sata II. Windows 8 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() prima avevo i 5.9 e nulla di strano.....ora con i 6.4 c'è il problema!! ![]() dopo 5 minuti che gioco ad oblivion....c'è il beep ogni 2 secondi.... presumo che sua la scheda video...perche noi 2 avremo sicuramente una mobo diversa..... che hai? io ho la asus p5gd2 premium. Nessuno sa risolvere il problema? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
comunque è un problema di temeratura.
perche appena uscito dal gioco, vado sul control panel di ati...e dice che è oltre 84 gradi!!! si vede che i nuovi drivers sfruttano appieno la scheda e la ventola non regge.... ho provato anche a toccarla e scotta!!!! ![]() il fatto è che i nuovi catalyst 6.3/6.4 sono stati fatti apposta per la velocità in oblivion. con i 5.9 (dove non ho problemi) oblivion perde mediamente 10fps dove di mendia ne ho 30-35 (quindi 30 meno 10 ... il gioco scatticchia).... ![]() io gioco a 1280x1024 aax2 anx2 hdr attivato e la grafica a palla... ....con i 6.4 vado tranquillamente a 35 fps anche in condizioni di tanti alberi, mostri e tanta erba (nelle grotte e nelle case arrivo anche a 70). quindi ottimo. con i 5.9 .... vado a 20 fps quando mi dice bene....pero' non mi fà il beep..............ecco perche non voglio tornare indietro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() a sapè come si disattiva................ ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Una domanda? ma con i 5.9 la temperatura è la stessa? scotta uguale?
Fai una prova...piazzaci un ventilatore a buttare aria sulla vga x mantenerla + fresca o risolvi in un modo che piace a te. Anche se montare uno zalman vf900cu o vf700cu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato col ventilatore....ma il beep lo fa lo stesso
sinceramente non lo so di preciso se con i 5.9 scottava cosi, perche non avevo problemi quaindi non mi interessavo alle temperature. so solo che con i 6.4 dopo 5 minuti di gioco....ecco i beep...uno ogni 2 secondi...e non c'è modo di farlo smettere!! ![]() ![]() il problema è che il gioco NON si impalla e ci si puo' continuare a giocare TRANQUILLAMENTE... senza problemi, senza artefatti strani....insomma...tranne il BEEP....tutto ok! ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Apri il case lateralmente cosi la temp non sale oppure monta lo zalman VF900cu o VF700cu consigliato precedentemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio pc non è mai stato chiuso..........
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'ultimo consiglio (a parte quello di montare un nuovo dissy) prova a downcloccare la scheda per far in modo che scaldi meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E installando solo i Display Driver Only senza catalyst...pero mi sa che sacrifichi le prestazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si si ma è giusto x vedere se è una questione di temperature, se risolve così gli basta comprare un dissipatore + performante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
comunque ho risolto
![]() siccome il mio pc è sempre aperto allora la ventolina della vga ha risucchiato un sacco di polvere. dentro il "condotto" della ventola c'era tanta di quella polvere che si era accumulata all'uscita !dell'aria ormai calda" bloccandone (!!), appunto, l'uscita. quindi prima la ventola girava ma rimetteva sempre la stessa aria calda ![]() ![]() ora tutto ok, anche sotto sforzo non supero i 58-60 ° ciao a tutti. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.