|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
origami dove lo collochiamo?
Vi pongo alcuni quesiti:
L'origami della microsoft và nel forum dei palmari o dei notebook? Il S.O. lo colloca tra i notebook, le dimensioni e come è fatto si avvicina a un palmare....... sarà l' lammazzapalmare? secondo voi abbandoneremo il pamare e passeremo a origami? non stà in tasca ma avere un xp a posto del mobile è un bel vantaggio e qualcuno potrebbe fare il salto rinunciando alla portabilità del palmare ma con molti vantaggi. Ditemi la vosta...... ciao
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
origami sarà un altro fallimento cm il tablet pc (infatti è un tablet pc un po piu inutile xo), nn sarà necessario aprire una sezione apposita. io nn cambierei mai un palmare che è ottimizzato per quello che deve fare (processore risc , quindi niente intrugli come decoder da cisc a risc e bus standard di 10 anni fa, un solo tipo di memoria) con un coso fatto di pezzi di pc rimpiccioliti
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Gli UMPC (ultra mobile personal computer, o almeno così credo) secondo me tra un po' si prenderanno una bella fetta di mercato... a discapito sia dei palmari che dei notebook.
Come giustamente diceva erikka69 il sistema operativo lo va a collocare nella fascia dei notebook, con tutti i pro ed i contro (forse meno) del caso... Approvo anche ciò che dice isd 88, io non cambierei mai un palmare con un pc rimpicciolito, non avrebbe molto senso per me... Io vedo gli UMPC come un ibrido tra i tablet ed i palmari; a loro favore giocano sicuramente la possibilità di avere un sistema operativo di un pc fisso ed una certa portabilità, portabilità che però può essere molto discussa (basta fare un paragone con un palmare). Per il professionista è sicuramente molto valido, perchè evita di portarsi dietro un laptop mantenendo praticamente le stesse funzioni (programmi creati ah hoc per il lavoro che girano solo su un determinato OS, ecc). Altri propositi a riguardo? qui alcuni link se qualcuno vuole farsi un'idea... http://umpc.com/ mobile review microsoft Alessio
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Direi che andrebbe compreso tra i notebook...certo è un oggetto particolare. Bisogna vedere se si diffonderà (io ho qualche dubbio...)
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
dato che oggetti come quelli saranno pubblicati da altre case propongi di aprire un'altra sezione x quest'ultimi
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vi dirò che per lavoro avavo un qtek s100 per collegarmi al server in azienda ma come telefono non era comodissimo, ora l'ho venduto e penso che mi prenderò un palmare con funzioni gps integrate.
Adesso per lavoro stò usando molto un portatile, lo connetto a un lg umts e sfrutto le reti 3g per navigare, alla fine nonostante le dimensioni diverse ho sempre com mè il portatile e il palmare lo usavo sempre meno. Penso però che se avessi per mano un oggetto + piccolo di un notebook (non mi posso permettere un sony microscopico o in potègè) probabilmente riuscirei a fare coincidere il bisogno di un pamare e di un portatile, bisogna poi vedere la portabilità, la semplicità d'uso ecc. ecc. Per il momento basta pdaphone, sono felicissimo di essere tornato a un telefono normale e il mio sogno di integrazione come oggetto ottimale è un pò sfumato. Penso che avere xp mi potrebbe dare molti vantaggi ma solo una prova su strada potrebbe dare il responso finale. Potrei dare ragione a ChristinaAemiliana forse non avrà molto successo l'origami ma non ci scommetterei. Guardate l'ipod da dove è partito e dove sta andando, se origami diventa di moda tutti sogneranno di possedere un origami, credo che microsoft si aspetti tanto da questo aggeggio nuovo. Del resto non abiamo la sfera di cristallo e prevedere il futuro non si può. Comunque le caratteristiche non sono da poco: winxp connessione varie bt wi-fi lan connessione gprs-umts gps usb 2.0 quindi possibilità di connettere qualsiasi cosa magari arrivano le fuel cell averemo un giochino in tasca (quasi) con potenzialità non da poco. Avevo pensato al qtek 9000 ma per quel prezzo se lo tengono con 200€ in meno ho preso un notebook!! Posso ancora frequentare il forum dei palmari dopo la vendita dell s100? ![]()
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 25-04-2006 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Beh io non ho detto di essere certa che non avrà successo, ma di avere dei dubbi, proprio per le incertezze che caratterizzano l'uscita sul mercato di oggetti molto innovativi. Insomma, occorre vedere se al pubblico piacerà o meno, ora è presto per dirlo, potrebbe essere completamente snobbato o viceversa andare a ruba e diventare un fenomeno di costume come l'ipod o, ancora prima, il cellulare.
![]() Prevedere una sezione apposita, per ora, mi sembra prematuro. ![]() P.S. Per carità, resta, erikka...lo sai quanto ce n'è bisogno... ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Effettivamente alcuni palmari costano uno sproposito, io non spenderei mai poco meno di 1000 euro per un pda (mooolto) soggetto a rottura (almeno per me), considerando anche il fatto che tra due anni sarebbe sicuramente sorpassato... Anzi, con questi UMPC (se prendono il sopravvento) i palmari così cari li vedo veramente destinati ad una fine prematura... Speriamo si abbasseranno un po' i prezzi ![]() Mi voglio rifare il palmare nuovo! ![]() Alessio
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sà che l' origami deve aspettare ancora un pò, anche perchè non è ancora uscito ![]() ![]() Un altra cosa per te e ChristinaAemiliana molti chiedono come si configura la wi-fi e non potevo rispondere perchè non avevo un palmare wi-fi, comunque ho messo il wep e si collega ovunque, facciamo una minifaq sulla wi-fi, che comunque sarebbe solo da abilitare un dhcp corretto nell' access point con i parametri giusti del gateway e dei dns. Ciao. Edo
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() Incredibile la dipendenza che creano! ![]() Gran bel palmare l' A636, prova a vedere se anche il tuo crea problemi dallo standby all'accensione (ho sentito di problemi di firmware legati allo slot sd...). Ottima l'idea di una guida wifi, ormai sempre più gente opta per questa soluzione (e con che comodità!); secondo me verrebbe d'aiuto a molte persone (spero in un futuro anche a me ![]() Strana l'impostazione dei DNS... Solo a due cifre? ![]() Lode all'inventore del dhcp ![]() Per ritornare in topic, a mio parere gli UMPC appena usciranno avranno un prezzo simile a quello dei notebook (credo di averlo letto in qualche sito inglese); c'è quindi solo da aspettare, come ogni buona trovata tecnologica, sono destinati a scendere nel corso del tempo; potrebbero essere quindi valide alternativi sia dei palmari di fascia alta, ma anche dei notebook dotati di una portabilità inferiore. Alessio
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatrice
|
Per la faccenda della configurazione wi-fi ci sto pensando, anche in Portatili fanno questa domanda in continuazione...comunque la sezione Networking comprende già tutte le informazioni necessarie, c'è pure una guida in rilievo, possiamo provare a linkarla nelle FAQ.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Quote:
Anche se cosi` fosse, comunque, e` davvero una stupidata, dato che la convenzione da sempre usata per questi indirizzi IP prevede la notazione decimale...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no non è esadecimale ci avevo pensato ma non funzia alla microsoft perdono un pò di colpi?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.