|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Macerata
|
Problema con ASUS A8N5X
Salve a tutti mi serve un aiutino per risolvere un problema
Ringrazio anticipatamente La mobo è nuova con scheda video ati 1600xt pci-e , HD non sata ma idle poi due banchi di memoria sansung 333mhz da 512mb ognuno. Il problema è : quando accendo l'alimentatore la mobo si accende e le ventole partono tutte,ma al monitor non appare niente ne anche per entrare nel bios, la cassa non emette nussun bipp anche scollegando qualunque periferica. Da che cosa dipende questo problema? Ho chiesto in un centro assistenza per pc ma mi hanno detto che devo risettare il bios, ma non so come si fa c'è qualcuno che mi puo spiegare. Grazie
Chieftec Big-Tower DA-01BD Blu+Alimentatore Super Flower 500W Titan Black - 14cm FAN Plug-In SLI-Ready +Mobo ASUS A8N32 SLI Deluxe+AMD 64 X2 4400+ BOX Toledo+XFX 7800GTX XXX Ed. 512MB PCI-E+HD RAPTOR 150 GB RPM10000 S-ATA 16MB CACHE+Corsair 3500 LL TWINX XMS PRO 2x1GB+Masterizzatore DVD Pioneer 109+Lettore DVD LG 16x48+Coolemaster Cooldrivere VI- Silver+Monitor LCD Philips 17' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Cerca sulla mobo vicino alla batteria un jumper (aiutati col manuale). E' quello del clear cmos. O lo devi togliere x qualke secondo o lo devi spostare in genere sono tre pin e lo sposti dal 1-2 al 2-3 e stacca anche la batteria in quei momenti. Ti consiglio anche di provare all'inizio con un banco di ram e nel caso che non riesci ancora prova con un'altra scheda video, giusto x capire se magari ha problemi. A monte proverei ad accenderlo senza nessuna periferica attaccata, solo cpu un banco di ram e scehda video e vedi se parte. Fai sapere, ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
mi sembra ci siano dei problemi della asus a8n5x , con la ati x1600 ... magari monta una sk video pci provvisoria ed aggiorna il bios della sk madre
ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Macerata
|
Per quale motivo non suona il bios ( la cassa) I cavi sono collegati sulla mobo correttamente. Vi chiedo una ultima cosa, il mio amico ha montato il Processore senza aprire la leva del socket939 e facendo cosi piegare tre piedini del Processore , che cosa puo succedere al processore?Ora sta provando ad rimettere dritti i piedini ,è possibile che dopo il procio possa funzionare bene e allo stesso modo funzionare anche la mobo Aspetto un vostro consiglio
Chieftec Big-Tower DA-01BD Blu+Alimentatore Super Flower 500W Titan Black - 14cm FAN Plug-In SLI-Ready +Mobo ASUS A8N32 SLI Deluxe+AMD 64 X2 4400+ BOX Toledo+XFX 7800GTX XXX Ed. 512MB PCI-E+HD RAPTOR 150 GB RPM10000 S-ATA 16MB CACHE+Corsair 3500 LL TWINX XMS PRO 2x1GB+Masterizzatore DVD Pioneer 109+Lettore DVD LG 16x48+Coolemaster Cooldrivere VI- Silver+Monitor LCD Philips 17' |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao io invece risontro un altro problema su questa mobo cioè non riesco a far andare le mie ram a 300 mhz con 1t.
riesco ad arrivare solo a 245 mhz 1t poi il pc più in su non si accende. insomma le mie geil mi tocca tenerle a 300 mhz 2t. cmq prova ad aggiornare il bios anke se io l ho fatto e non ho visto cambiamenti apparte qualche abilitazione in più che non servono a nulla. se riesci a rimettere dritti i piedini senza romperli sei apposto e andrà perfettamente!!okkio a non romperli però!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.

il mio amico ha montato il Processore senza aprire la leva del socket939 e facendo cosi piegare tre piedini del Processore , che cosa puo succedere al processore?