|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nero non Nero
Salve a tutti amici miei...
E da poco che posseggo una fotocamera digitale, ed e' ancora da meno tempo che ho cominciato a modificare le mie foto per vedere di dargli una resa visiva migliore. Stavo facendo il giro delle foto da ritoccare, ed ho notato che in molte foto, se e' presente un oggetto nero, ci sono dei problemi, soprattutto se la luce non e' delle migliori. Il problema che ho riscontrato e' il classico nero che presenta delle impurita', si vede chiaramente che la macchina non riesce a rendere bene il nero tinta unita. Sono presenti delle sfumature colorate che risaltano immediatamente all'occhio come un difetto marcato della fotografia. Ho provato a cercare in giro come provare a risolvere questo problema con Photoshop, ma non sono riuscito a trovare praticamente nulla. Qualcuno di voi sa come rendere piu' naturale il nero affetto da questo problema? Grazie dell'attenzione. Ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Posta un esempio.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Probabilmente è un problema di rumore digitale nelle parti scure delle immagini...
Comunque considera che nessun colore è puro al 100% ci sono sempre delle sfumature che servono anche a rendere la "profondità" dell'immagine, un nero puro, risulterà senz'altro una macchia piatta senza sfumature e tridimensionalità quindi sembrerà artificiale.
![]() |
#4 |
Member
|
Ok, ma non ora...
Questa sera quando torno a casa..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Non potendolo eliminare totalmente, volevo sapere se esistono delle tecniche in photoshop per limitarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
neat image o noise ninja ciauz.
![]() |
#7 |
Member
|
Ho provato Neat Image ed è veramente portentoso, oggi provo pure Noise Ninja.
Grazie mille. Ciaooooooooooooo Mephysto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.