|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Consiglio materiali
Ciao a tutti! Dopo 4 anni di onorato servizio (e anche di lieve modding) ho deciso di cambiare il case del desktop, e passare da un tower a qualcosa che si estenda in orizzontale. Da innamorato pazzo dei case per server in rack da 19", all'inizio avevo pensato ad uno di questi, ma il costo (spropositato) mi ha fatto desistere. Ho poi considerato anche i classici desktop, ma non mi allettano.
Alla fine ho deciso: autocostruzione......qualcosa di semplicissimo, ma funzionale. L'idea è quella di realizzare una sorta di "rack-replica", ovviamente più alto di un 1U o di un 2U per poter ospitare componenti rigorosamente standard (che già ho). Quindi, una base di almeno cm 50x50 (quadrata o rettangolare ancora non decido), 4 pareti basse e un coperchio, misure totali 50x50x12-13 cm (larghezza x profondità x altezza): essenziale. E qui vi chiedo consiglio: che materiali mi conviene usare? Per la base avevo pensato al legno (magari un pannello spesso 1 cm, resistente quanto basta), per le pareti e il coperchio a qualcosa di trasparente.....plexy o "poliver"? Spessore 4 mm o 5 mm? Prezzi (più o meno) ? Vi ringrazio tutti in anticipo!!!!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mmmmm......x la base di legno guarda di prenderlo bello pesante (ad es. di larice, noce e cc) nn usare abete (è troppo leggero) x il superiore usa il plexy....a mio parere è il migliore (per il prezzo vai sul risparmio , se lo compri semplice cioè nn reattivo agli UV, incolore ecc lo paghi una cavolata, io per un pezzo 0,5*0,5 MT ho pagato 7 EURI....)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Io quando lo comprato sulla mia pellicola che lo ricorpiva cera scritto PLEXYGLAS e poi la marca che nn ricordo (ma se vuoi mi informo) .............Non so proprio che dirti io l'ho pagato 7 euro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
|
Quote:
Non ti preoccupare, ho già comprato quello da 7euri.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti per i consigli.....per ora il "tutto" è in fase di progettazione....spero che tra qualche tempo possa postare i risultati!!!
grazie ancora!
![]() |
#8 |
Member
|
Sono curioso! facci sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.