| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-04-2006, 14:05 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Napoli 
				 | 

Neverwinter Nights: impossibile trovare il disco nell'unità?

Ho appena installato questo bel giuoco, se non chè all'avvio, nonostante il gioco parta normalmente, mi appaiono alcuni errori di windows "impossibile trovare il disco nell'unità". A parte questo, il gioco sembra funzionare bene, ma quando inizio un nuovo gioco si blocca miseramente, tra uno sciame di questi errori. Premettendo che ovviamente ho il gioco originale, potrebbe dipendere dalla protezione? e dovrei, quindi, essere costretto ad usare uno squallidissimo no cd per gustarmi un gioco che ho pagato? 
				__________________ If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization. --Gerald Weinberg | 
|   |   | 
|  18-04-2006, 14:36 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81 
				 | 
		dentro il lettore hai il CD del gioco di base o quello dell'espansione?  scusa la domanda forse stupida, ma mi pare di ricordare (spero bene) che quando si installava un'espansione poi serviva cmq il dico del gioco di base per poter giocare, se avevi quello dell'espansione si arrabbiava un po.. forse ricondo male.. casomai prova   
				__________________ CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR | 
|   |   | 
|  18-04-2006, 14:39 | #3 | 
				 | 
		Ho il cd del gioco base e non ho installato l'espansione... mi rassegno al no-cd, sperando che non mi dia problemi con il gioco online..    
				__________________ If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization. --Gerald Weinberg | 
|   |   | 
|  18-04-2006, 14:47 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 
				 | 
		Con le ultime patch puoi avere anche una copia di backup e anche con quella funziona...

__________________ Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! | 
|   |   | 
|  18-04-2006, 14:49 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time. 
				 | Quote: 

__________________ The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) | |
|   |   | 
|  18-04-2006, 14:56 | #6 | |
				 | Quote: 
   Qualcosa mi dice che dipende dal fatto che ho delle lettere di unità non "convenzionali"? (H per il disco fisso e G per il cd rom) Eppure ho dato un occhiata ai file di configurazione e tutto sembra registrato bene... 
				__________________ If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization. --Gerald Weinberg | |
|   |   | 
|  18-04-2006, 15:06 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Roma 
				 | 
		Uhm, sto problema l' ho gia' sentito per un altro gioco. Dava problemi se c' era piu' di un lettore cdrom... Mi viene il dubbio che fosse Baldur' s...   
				__________________ LaYrA-ProgRockItaliano | 
|   |   | 
|  18-04-2006, 15:43 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81 
				 | Quote: 
  pardon   
				__________________ CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR | |
|   |   | 
|  18-04-2006, 15:51 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: Como - Provincia 
				 | Quote: 
 a neverwinter io ho sempre giocato tranquillo anche con 2 unità ottiche 
				__________________ Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S | |
|   |   | 
|  18-04-2006, 16:05 | #10 | |
				 | Quote: 
 Però baldur's mi dava un problema simile, cd non trovato, ma il gioco in quel caso non si avviava neanche... ho fixato con una patch trovata sul sito ufficiale, procedimento infruttuoso in questo caso...   
				__________________ If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization. --Gerald Weinberg | |
|   |   | 
|  18-04-2006, 18:29 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Modena 
				 | 
		Strano... io ci gioco addirittura senza cd...     ...la mia versione è ovviamente originale con l'ultima patch.  Ma che Os hai? 
				__________________ CASE Thermaltake S100 TG Micro Tower Black Alimentatore Itek BS650 EVO 650W - CPU Ryzen 5 5600X - MOBO ASUS TUF Gaming B550M PLUS Wifi II - VIDEO MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - RAM Crucial 2*16GB DDR4 PRO - STORAGE SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 2280 | 
|   |   | 
|  18-04-2006, 21:39 | #12 | 
| Moderatore Iscritto dal: Nov 2003 
				 | 
		La butto lì... la patch è nella stessa lingua del gioco? (Lingua dei menu e dei sottotitoli, ovviamente: non del parlato.) Sul sito BioWare c'è la versione italiana della patch da installare se hai la versione italiana del gioco, inglese se hai quella inglese, francese se hai quella francese, ecc. 
				__________________ Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian"  Chi scherza col fuoco si brucia. Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu | 
|   |   | 
|  20-04-2006, 17:05 | #13 | 
				 | 
		Il gioco è installato sul pc con windows xp ovviamente   La patch la scarico con la funzione di aggiornamento, ma il problema è uguale anche con la versione non patchata. Vi dirò di più: al primo avvio il gioco funziona perfettamente, ma se lo chiudo e poi lo riapro presenta il problema... non sò che fare   
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.