|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
OVERCLOCK 6800GS .. PCI!!
Informazioni sull'overclock di queste schede? Differenze con le AGP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Chiunque sappia qualcosa circa come avere risultati con le schede pci faccia sapere. Niente più pipeline da disabilitare, a quanto pare bisogna solo alzare le frequenze sperando di aver acquistato una scheda fortunata..
e poi.. usati i coolbits.. si passa ad nvflash. Se qualcuno sa se si può cambiare il voltaggio e fino a quanto ci si può spingere con sicurezza... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Quoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
a default la scheda ( sempre pci-x) sta (almeno la mia) a 425 gpu 1000 ddr3
la mia e' della albatron.i miei risultati in oc (vedi mia firma) sono nella media con questa scheda...cqe sale a bestia ![]()
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
io faccio 540/1250 con la mia POV...
ma c'è un modo per overvoltare via soft?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
non contento del dafault ovviamente con i coolbits l'ho spinta a 486 Mhz di freq clock principale e 1.28 Ghz di freq memoria... va come una bestia ad oblivion gioco a 1280x1024 + hdr e altre opzioni abilitate dall'ini senza problemi (non tutte e senza aliasing) però c'ho lo spiripicchio che ho visto altri che l'hanno spinta di più, ipotizzo aumentando il voltaggio... DEVO SAPERE SE POSSO!!!!! sob sob...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Al momento via soft utilizzando nibitor non si riesce ad aumentare il voltaggio, bisognerebbe trovare qualcuno che ha fatto la Vmod
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
prova alzando i giri della ventola con riva tuner, cmq la mia è particolarmente fortunata di core, così come sfigata di ram...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
a lavoro faccio max 45 gradi...uff!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=65078 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Ci sto pensando....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
|
nVidia 6800GS Club3D
![]() ![]() Scusate la mia intrusione. Ho un problema che mi attanaglia in questi giorni. Ho accquistato questa scheda visto le buone prestazioni velocistiche, e la propensione all'overclock. Dopo circa un mese di uso con frequenze di default, mi sono sognato di provare un overclock. Ho portato il core a 510MHz e le memorie a1210mhz, abilitando i coolbits e provato un 3DMark2005. Il risultato e stato buono circa 6012 punti, solo che dopo il test ho riscontrato un anomalia. Nelle immagini video e le foto non visualizza più i lucidi, sono tutte sfuocate,per non parlare nell'esecuzione di videogiochi, sono spariti tutti i lucidi, sembra di vedere un cartoon, tutto sfuocato, un disastro. Ho provato a reinstallare i driver, la Ditretx90c, ma non e cambiato nulla. Cosa può essere successo???? A qualcuno di voi e mai successo questa anomalia dopo un l'oc? Come posso fare per risolvere il problema? Spero di non dover buttare la scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
non penso proprio male che vada sono artefatti... se vedi come ho già scritto i risultati che ho ottenuto al 3dmark (che ora non mi ricordo ma erano inferiori a 6000 cmq...) li ho avuti aumentando un pochino o poi test e così via (estenuante).
Strano che non funzioni più d'altra parte, anche perchè se non hai usato nvflash e non hai ritoccato il bios... hai controllato la temperatura? ci son dei test che ti consentono di trovare i limiti della tua scheda video, oviamente con quel voltaggio. infatti io stavo cerando qualcuno che già avesse provato l'ovclk di questo tipo perchè non ho ancora sentito nessuno che l'abbia fatto, e ho il timore di cimire la scheda. cmq già così hai una buona scheda.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
|
Nvidia 6800GS Club3D
Ciao
Quandi ho provato l'overclock la temperatura del core non ha superato i 69c° e quella della scheda e arrivata a 40C°, avevo lasciato il Case aperto, per favorire il riciclo d'aria, e la ventola con Riva tuner l'avevo impostata al 100%. Mentre le frequenze le ho innalzate a 510/ 1210 abilitando i coolbits. Non ho modificato ne bios ne voltaggi della scheda. Si vedeva da subito un po di artefatti,e che a metà di 3DMark2005, sono spariti. Adesso la scheda e in default 425/1000,solo che il problema rimane. Ho provato oggi a reinstallare tutto, sistema operativo, driver completi aggiornatissimi.Ho provato addirittura un altro monitor pensando che fosse li il problema. Niente da fare. Su F.E.A.R le figure e le immagini appaiono meglio se disabilito i Shader,e metto al minimo le luci dinamiche, disabilitando i riflessi di visualizzazione. Su Far Cry, i riflessi sull'acqua sono solo delle striature bianche punteggiate,e non si nota la trasparenza,mi sembra di vedere un vecchio cartoon di Tom & Jerry. Booh un vero mistero credo che oggi le ho provate tutte. ![]() Sembra che la GPU non elabori più i lucidi solidi 3D.o le tecnologie propietrie della scheda non eseguano più la codifica sui lucidi. ![]() Sembra un difetto anomalo della scheda stessa. Proverò contattare il venditore per la garanzia. Se la scheda e stata overclokkata in teoria decade la garanzia, loro se ne accorgono???? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
che programma usate per overcloccare le nvidia?, ad ogni modo io ho una gainword, ma piu di tanto non sale, ma forse la colpa è anche di oblivion che spreme per bene le schede e dopo un po che gioco @545/1200 vedo tutto nero e devo riavviare il gioco...
Ultima modifica di Uther Pendragon® : 13-04-2006 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao, potresti aver danneggiato la GPU ma nn credo sia così facile..io in passato ho overcloccato una 9800pro e l ho spinta così tanto da generare artefatti sia con la ram che con la gpu, artefatti visibili e temperature astronomiche..non è mai successa una cosa del genere. io ti consiglio di formattare tutto, si è danneggiato il software secondo me.cmq la garanzia non decade proprio..a meno che tu non abbia modificato l hardware..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.