|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Cerco programma per Network Monitoring
Salve, sto cercando un programma di Network Monitoring che giri sotto linux.
Se lo conoscete, mi servirebbe qualcosa simile a Look@Lan, in grado di analizzare i pc collegati ed indicarmi l'OS e l'IP. Se poi fosse in grado di generare anche la mappa di rete sarei ancora più felice. Per ora mi hanno suggerito Nagios, ma lo vedo un po' mastodontico per i miei scopi. Altre idee ? Grazie.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 13-04-2006 alle 08:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Le caratteritiche che cerco ci sono tutte.
Il link mi ha dato dei problemi, ma ho trovato questo: http://cheops-ng.sourceforge.net/ Stasera a casa faccio delle prove su ubuntu (prima di 'pocciare' i server seri) e vi dico (se interessa
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hem... stasera no.
Dimenticavo le ricorrenze. Cmq tra sabato e lunedì ci metto mano. ------------------------- Vegeta l'avatar, ma no, ma no !!!!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ho aputo resistere.
Allora, avevo gia' scaricato i sorgenti quando per scrupolo ho controllato in synaptic e voila' eccolo li cheops ! Quindi l'ho installato col gestore pacchetti e mi sono evitato i soliti litigi con le dipendenze. Aperto la console, ho dovuto passare a root, digito 'cheops' e il programma ha iniziato a scandagliare la rete. Funziona alla grande. Devo sottolineare che purtroppo per il riconoscimento degli OS non ha colpa (nel senso che non ne becca uno ! Schermatine:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.