|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scooter 50 pulizia Filtro Aria
ragazzi sapete dirmi come lo pulite ? no perchè vorrei essere sicuro che venga bene.... Come lo lavate? e dopo averlo lavato con cosa lo lubrificate? io lo ho lubrificato con l'olio della miscela stesso ma ho letto che c'è gente che lo lubrifica con lo svitol
quale è la soluzione ottimale?
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r Contro ogni forma di censura e favoreggiamento Ultima modifica di Gianni1482 : 19-04-2006 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
per ungerlo ci sono prodotti apposta moooolto appicicosi...fra questi il selenia air filter oil....
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r Contro ogni forma di censura e favoreggiamento Ultima modifica di Gianni1482 : 20-04-2006 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
ma penso che l'olio a dire il vero serva a trattenere meglio la polvere più sottile ma io nel cinquantino nn l'ho mai usato...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non ce n'è bisogno anche perchè la spugna ha una densità altissima...
inoltre resta sempre leggermente unto quando usi lo scooter... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
beh.. il filtro dopo un paio di giorni sarà bello unto e sporco di benzina, a causa dei vapori che girolonzolano nell'impianto d'alimentazione..
normalmente c'è scirtto di ungerlo con olio da motore, il più denso possibile.. alla fine non è indispensabile.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
filtro????? cosa sarebbe??
mai avuto!! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Io lo lavavo sempre con detersivo per piatti liquido, lo asciugavo benissimo anche col phon e lo bagnavo strizzandolo con un pò d'olio che usavo per il miscelatore stesso (anche l'olio dei freni va bene..).
Lo svitol è troppo liquido per quel tipo di uso, serve l'olio perchè trattiene la polvere non perchè lubrifica! In più l'olio è idrorepellente, se dovessi trovarti sotto un acquazzone ti aiuta a non far passare l' acqua! Ultima modifica di RsViper : 21-04-2006 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io direi propio che l'olio per i freni non è adatto perchè è corrosivo e dato che l'alloggiamento del filtro di solito è in plastica e usando l'olio per i freni rischi di compromettere la tenuta della guarnizione della scatola filtro "erodendola"(non so se è il termine giusto) con l'olio per i freni.
se vuoi usare qualcosa usa l'olio per fare la miscela, va benissimo. io sul mio vecchio booster la prima volta che aprii la scatola del filtro dell'aria lo trovai secco, quidni ogni volta che lo pulivo mi limitavo a soffiarlo con l'aria, lavarlo e stenderlo a sole c'è da dire che grippai 3 volte ma penso che la cosa non era da imputare al filtro che faceva passar merda ma ai problemi di carburazione
Non sono grasso, sono diversamente magro Ultima modifica di dottormaury : 22-04-2006 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
senza filtro?! sei abbastanza un pazzo.. al massimo metti un collant da donna.. il rumore è lo stesso, ma almeno hai un minimo di protezione in più..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.

quale è la soluzione ottimale?