Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2006, 12:15   #1
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
[MacBook Pro] Rumore

Spero non sia un doppione ma non mi pare.

Il mio MacBook Pro 1.83 GHz ha il rumore del processore... che esce dalla parte centrale della tastiera e che non è costante. Avviene esclusivamente quando un core viene messo a riposo.
La soluzione a questo problema è l'installazione del widget mirror che deve essere aperto e poi chiuso. Per un bug del widget in questione non vengono rilasciate tutte le risorse e, di fatto, il second core non viene messo mai a riposo. Il che risolve il rumore ma diminuisce la durata della batteria.

Il punto è un altro: che sta facendo Apple ?

Io ho segnalato il giorno dopo l'acquisto del mio MBP il problema direttamente al centro Apple presso il quale ho preso la macchina; dopodiché ho contattato l'assistenza Apple facendo, nuovamente, presente il problema.

La gentile signorina che mi ha risposto mi dice che gli ingegneri Apple ritengono "nella norma" il rimore emesso dal MacBook. Apple al momento, però, non ha ancora preso ufficialmente posizione.

Quindi, chi di voi ha questo problema ?
E che pensate di tutta questa storia ?
Old 20-03-2006, 12:29   #2
zebracom
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
Da ignorante penso che affinché una tecnologia divenga affidabile, specie dopo un'aggiornamento di questo tipo, ce ne vuole di tempo...

Poi, quando i livelli di affidabilità e stabilità raggiungono il massimo per una certa piattaforma, si cambia e se ne adotta un'altra!! Penso sia una regola del mercato... che di certo non ti aiuta, è solo una mia considerazione a quanto hai raccontato...
zebracom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 12:37   #3
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da montegentile

Il mio MacBook Pro 1.83 GHz ha il rumore del processore... che esce dalla parte centrale della tastiera e che non è costante. Avviene esclusivamente quando un core viene messo a riposo.
La soluzione a questo problema è l'installazione del widget mirror che deve essere aperto e poi chiuso. Per un bug del widget in questione non vengono rilasciate tutte le risorse e, di fatto, il second core non viene messo mai a riposo. Il che risolve il rumore ma diminuisce la durata della batteria.

Io ho segnalato il giorno dopo l'acquisto del mio MBP il problema direttamente al centro Apple presso il quale ho preso la macchina; dopodiché ho contattato l'assistenza Apple facendo, nuovamente, presente il problema.

La gentile signorina che mi ha risposto mi dice che gli ingegneri Apple ritengono "nella norma" il rimore emesso dal MacBook. Apple al momento, però, non ha ancora preso ufficialmente posizione.

ma tu intendi il rumorino della ventola che parte?
non mi risulta che la CPU in se stessa faccia rumore..
hai controllato di non avere qualche servizio che ciuccia risorse?

potrebbe essere anche un difetto specifico del tuo notebook.

ciao
Old 20-03-2006, 13:58   #4
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
avevo letto del problema "rumoroso" dei nuovi macbook pro. da quello che mi ricordo (spero di non sbagliarmi) alcuni mac-user per eliminare il "rumore" utilizzano un programma che mantiene occupata la CPU.

ho trovato dove ho letto la notizia: eccolo

spero che ti sia d'aiuto

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:12   #5
tedin
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io personalmente non ho riscontrati rumori evidenti, solo dopo 3 ore circa di utilizzo parte la ventolina ma è un lieve ronzio non costante. Per il resto è silenziosissimo
tedin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:13   #6
TheCrow
Senior Member

L'Avatar di TheCrow

Iscritto dal: Sep 2001
mi deve essere spedito il 3 aprile
spero capiti nella seconda ondata e magari che mi danno pure leopard (che sicuramente presenteranno il 1 aprile)
TheCrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:17   #7
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
Quote:
Originariamente inviato da TheCrow
spero capiti nella seconda ondata e magari che mi danno pure leopard (che sicuramente presenteranno il 1 aprile)

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 16:18   #8
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
è vero che i miracoli possono accadere ma sperare che un SO previsto per fine 2006-inizi 2007 sia pronto tra 15 giorni è esagerato.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 16:48   #9
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
devono ancora trapelare rumors sulle novità di questo sistema, ed è annunciato fra 10 mesi!!

znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 18:42   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da znick
devono ancora trapelare rumors sulle novità di questo sistema, ed è annunciato fra 10 mesi!!
e tra l'altro prima di rilasciarlo al pubblico devono quantomeno presentarlo agli sviluppatori.
In soldoni: scordatelo
Old 20-03-2006, 18:52   #11
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

Io, avvalendomi dei 10 giorni x il recesso, me lo sono fatto cambiare, mi arriva tra il 27 e il 31 marzo.
Dai rumors sul forum apple ufficiale....sembra che il problema sui nuovi mbp sia stato risolto
Old 20-03-2006, 19:11   #12
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da gunny7
Dai rumors sul forum apple ufficiale
rumors sui rumori del computer... lol
Old 20-03-2006, 22:22   #13
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Quote:
arriva il 3 aprile anche a me, guarda te i casi della vita ^ ^
spero di essere esente dal problema, dato che la batteria rispetto al mio ibook g4 durerà per forza meno spero di non dover ricorrere a certi espedienti come tenere occupata la cpu

Comunque se è una ventola difettosa basta sostituirla, non è grave. certo se è una cosa congenita è grave. in tutti i casi l'assistenza apple dovrebbe provvedere se il problema sussiste.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 22:04   #14
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Alla fine non ho capito... Chi compra il MacBook pro e riscontra il problema, non si fa niente, ma se lo deve tenere? Sto pensando di comprarlo domani a entro la prox settimana, quindi vorrei qualche info...

Grazie.
Old 23-03-2006, 09:44   #15
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Esistono diversi tipi di rumore.

Uno è quello proveniente dal lato sinistro, vicino alla cassa acustica.
1) E' dovuto all'inverter del monitor LCD che risulta difettoso. Questo è quello più fastidioso e forte.
2) L'altro rumore, che sembra essere quello più diffuso, si verifica esclusivamente quanto un core viene disattivato. E' un ronzio. E' fastidioso ma non è molto forte. Si "risolve" installando il Widget Mirror (non è una vera soluzione ovviamente)

Alcuni dicono che il problema sarebbe risolvibile con un aggiornamento software giacché (pare) il problema potrebbe essere riconducibile ad un errore software in fase di spegnimento del core. Vedremo.
Io ho solo il 2° problema e nessuno mi dice che diavolo devo fare...né Apple né l'Apple store che, anzi, se ne lava completamente le mani.
Old 23-03-2006, 10:27   #16
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

E cosa pensi di fare?
Old 23-03-2006, 10:30   #17
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Il problema è diffuso. Per quanto mi riguarda ho risolto con il Mirror. Anche se rimane vero che la batteria dura qualcosa in meno (che non saprei quantizzare visto che praticamente dal primo giorno uso il widget Mirror per non sentire il rumore).

Penso di attendere che Apple prenda ufficialmente posizione.
Old 23-03-2006, 10:33   #18
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Quote:
Originariamente inviato da ugluck
arriva il 3 aprile anche a me, guarda te i casi della vita ^ ^
spero di essere esente dal problema, dato che la batteria rispetto al mio ibook g4 durerà per forza meno spero di non dover ricorrere a certi espedienti come tenere occupata la cpu

Comunque se è una ventola difettosa basta sostituirla, non è grave. certo se è una cosa congenita è grave. in tutti i casi l'assistenza apple dovrebbe provvedere se il problema sussiste.
Da quel che ho saputo gli ingegneri Apple dicono che il rumore (non ho capito se il primo o il secondo) viene ritenuto "nella norma".....

Per quanto riguarda le ventole posso dirti che io non credo di averle sentite mai (ancora).... quindi non mi preoccuperei più di tanto per questo problema.
Old 23-03-2006, 10:36   #19
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

E se non lo fa? Pensi che non hai il diritto alla sostituzione?

Sul forum Italia Mac, un utente dice che il problema del "whine", cioè del secondo core,
Quote:
e' comune anche ai dual core di altre marche.
Ieri sera l'ho sentito in un Acer.
se è cosi, può anche non essere problema sw... o sbaglio
Old 23-03-2006, 10:43   #20
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
E se non lo fa? Pensi che non hai il diritto alla sostituzione?

Sul forum Italia Mac, un utente dice che il problema del "whine", cioè del secondo core,

se è cosi, può anche non essere problema sw... o sbaglio
Si, potrebbe anche essere risolvibile sostituendo la scheda logica. Speriamo di no.
Alcuni dicono che disattivando definitivamente un core il whine sparisce. Ciò significa che c'è un problema nella fase di spegnimento del core stesso. Io penso che si possa risolvere senza sostituzione (mentre per l'inverter non c'è niente da fare che non sostituire la parte difettosa).

Per quanto riguarda la sostituzione l'Apple Center presso il quale ho preso la macchina mi ha detto che, non avendo Apple preso posizione, non possono sostituirmelo... Apple dice che il rumore rientra nella tolleranza.... non nella mia però....

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian