|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Connession wireless (non va!)
ragazzi ho un problema grande quanto una casa, sto uscendo pazzo
![]() in sintesi: non riesco a collegarmi alla rete wireless dell'università con il mio portatile..tutti ci riescono e io no imposto i parametri identici a quelli degli altri (indirizzo ip..subnet mask..gateway..e server DNS primario) ma proprio il mio pc non vuole saperne di connettersi. Il mio notebook è un Asus A6750KLH Turion (a differenza di tutti i miei colleghi che usano pc con piattaforma centrino, o mac) quale può essere la causa? grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
trovato..
il problema è il SSID (nome rete) non c'è un modo per disattivare questo SSID??..visto ke gli altri non lo settano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non capisco... il SSID (nome di rete) o è trasmesso dall'access point e il tuo computer lo rileva, oppure non viene trasmesso dalla rete e tu per agganciarti lo devi conoscere e scrivere nel wizard di connessione della tua scheda... Suppongo che la tua scuola lo trasmetta e tu, facendo una normale ricerca rete lo possa leggere sul pc. Forse dovresti spiegare meglio che cosa succede quando tenti di collegarti ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
assolutamente nulla...mi dice connesso ma non va in rete...cioé non mi apre le pagine web ecc..
sicuramente devo impostarlo io (come ho fatto oggi a casa del mio amico) ma non capisco perké gli altri all'università non devono impostare questo parametro..e io si!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OK, cominciamo dal principio: tu lanci una ricerca rete, rilevi il SSID della rete, clicchi su "connetti" e il pc si connette normalmente (nel wizard compare "connesso") ma non navighi... è così? Cosa usi, il wizard di xp oppure il software proprietario della scheda di rete? La rete è protetta? Devi installare un certificato?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora...rispiego =P
io vado su connessione di rete-connessione rete senza fili-tcp/ip..e imposto i parametri per entrare nella rete dell'uni.questa è la procedura che fanno tutti gli altri,SOLO questa. io la faccio e...non succede nulla! mi dice connesso..ma alla fine non mi apre le pagine web..e tutto il resto. ora...io rispetto agli altri ho un software aggiuntivo per la configurazione del wireless (Asus WLAN card settings).. ieri ho provato a collegarmi a casa di un amico e abbiam scoperto che era necessario impostare l' SSID (cioé il nome della rete) in questo software della scheda wireless.. adesso mi chiedo: perché io all'università (e in qualsiasi altro posto) devo sempre impostarlo e gli altri no !? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
hai provato ad usare windows zero e basta? (senza utility ASUS)?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e come faccio?!
dovrei disinstallare il software del wireless..e a quel punto non so se funzionerà |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
metti solo i drivers
o con l'installer dando la spunta solo ai drivers o mettendoli addirittura a mano alla connessione della scheda o al rilevamento plug & play
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao,
se vai in "pannello di controllo -> Connessioni di rete" e selezioni la connessione senza fili, tra le proprietà, vedrai che puoi mettere la spunta su "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" In quel modo, sono convinto che non ti da problemi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
da me non esiste questo menù, soltanto GENERALE e AVANZATE
![]() cmq se il problema è immettere solo l'SSID dovrei aver risolto,martedì provo.... sperando di riuscire a capire come ricavarmi questo SSID.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è il nome del punto di accesso senza fili... si configura appunto nell'acces point..
3Com.. Hotel1....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.