|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
2 monitor su un pc
Come faccio a collegare 2 monitor su un unico pc per visualizzare 2 cose differenti sui monitors?
E' necessario utilizzare uno split, una scheda video speciale o cosa? Oppure è possibile installare 2 schede video sullo stesso pc senza creare conflitti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Esistono delle schede grafiche della matrox gia pronte per il collegamento di due monitor .
Guarda sul sito della matrox |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
puoi usare un semplice switch kvm, tipo questo tk 210k cmq, basta che fai una ricerca su google e ne trovi di tutti i gusti e prezzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quello che dici tu serve per collegare due computers utilizzando un solo monitor, tasiera e mouse se non erro.
Comunque sono riuscito ad utilizzare ad es. l'estensione del desktop di windows con il portatile e un'uscita vga su un altro monitor. Quello però che mi interessa è proprio sfruttare 2 monitor vga su un pc fisso. Se mi dite che 2 schede video sullo stesso pc proprio non posso coesistere proverò a vedere uno switch o qualcosa di simile, oltre ovviamente alla scheda madre matrox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Che scheda video hai ?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti!
Scusa se entro nella discussione ma ho un problema simile al tuo.. In magazzino per dimostrazione ho un pc che devo vedere su un monitor e sun una tv lcd.. Per fare ciò ho preso una splitter vga e funziona tutto alla grande tranne che nella tv i colori sono troppo rossi.. Stessa cosa succede anche senza usare lo splitter.. Sulla tv non ho altre impostazioni a parte la luminosità,il contrasto,la posizione ecc.. Dove stà il problema? Ho provato anche con diversi tipi di risoluzione e di frequenze.. Nel menù della tv c'è scritto 34(qualcosa che non ricordo) e 60hz.. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
guarda se è compatibile la scheda video in tuo possesso e se hai attivato la funzione dal tuo os forse in questo proposito meglio se usi il search che fai prima http://www.realtimesoft.com/multimon/search.asp compila i campi che ti interessano P.s. con 2 schede video visualizzi anche su 4 monitor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.