Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 15:07   #1
Icedguardian
Member

Iscritto dal: May 2003
Installare gcc su Suse 10.0

Sembra una barzelletta ma non riesco a trovare il modo per installare il gcc sulla Suse 10.0.

Di recente ho comprato un portatile e ho voluto provare ad installare Suse 10.0 (il DVD che viene distribuito con pc professionale). Per non avere problemi gli ho fatto l'installazione full.
Non potete crede la mia sorpresa quando ho scoperto che non c'era installato il gcc. Ma la cosa che mi ha fatto incavolare un bel po' e' che non ho proprio trovato modo di installarlo. In altri casi mi scaricherei i sorgenti ma qui la faccenda e' piu' complicata

Chiedo aiuto..

Ciao
Icedguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 19:22   #2
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Ma con yast scusa?
Old 05-04-2006, 10:36   #3
Icedguardian
Member

Ho rivoltato il yast come un calzino ma di gcc non ho trovato traccia, stasera provo a reinstallare la macchina usando l'installer a linea di commando in inglese in modalita' avanzata sperando di trovare il gcc scomparso

Ciao
Old 05-04-2006, 14:49   #4
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Hai messo le fonti d'installazione?
Old 05-04-2006, 14:52   #5
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
cos'è gcc?
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 15:03   #6
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj
cos'è gcc?
é quell'aggieggio con cui è stata compilata la distribuzione da cui stai scrivendo...ma è un componente secondario non ti preoccupare...
Old 05-04-2006, 16:40   #7
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
é quell'aggieggio con cui è stata compilata la distribuzione da cui stai scrivendo...ma è un componente secondario non ti preoccupare...
Beh, se non compili sw o il kernel non serve una mazza...
Cmq spesso manca anche il "make"...
Old 06-04-2006, 11:33   #8
Icedguardian
Member

Quote:
Hai messo le fonti d'installazione?
Non sono praticissimo di Suse quindi se puoi spiegarti meglio please
Con dettagli su come fare compresi.

Lo installata per fare una prova, io lavoro con Fedora e mi diletto con la Slackware.

Cmq un DVD p+rc+ vacca e non mi ci metti il gcc e' il colmo dai
Old 06-04-2006, 12:54   #9
crow_jane
Member

L'Avatar di crow_jane

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
Avevo gia scritto in vari post il limite della evaluation, anke se molti dicono che sia la stessa cosa delle altre versioni..Beh visto che non è così?D'altronde lo dice anke la parola, evaluation, ovvero valuta com'è e se ti piace la compri..
L'unica cosa che puoi fare è installare la versione commerciale oppure una opensuse, gratuita da scaricare, ma solo in cd..
crow_jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 13:00   #10
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Ehm, scusate... ma con SuSE non vale il discorso di OpenSuSE? Cioe' metti Synaptic e scarichi/installi quello che vuoi? O cambiano i pacchetti precompilati?

Senno', se aggiorni la lista dei repository di YaST? Se fai una ricerca, forse trovi qualcosa, indirizzi compresi

Ciao
Old 06-04-2006, 13:17   #11
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da crow_jane
Avevo gia scritto in vari post il limite della evaluation, anke se molti dicono che sia la stessa cosa delle altre versioni..Beh visto che non è così?D'altronde lo dice anke la parola, evaluation, ovvero valuta com'è e se ti piace la compri..
L'unica cosa che puoi fare è installare la versione commerciale oppure una opensuse, gratuita da scaricare, ma solo in cd..
ed hai sbagliato; sul dvd di pc professionale c'hanno piazzato pure la versione live; evidentemente hanno dovuto segare qualcosa
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 14:16   #12
crow_jane
Member

L'Avatar di crow_jane

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
Allora PC prof non è l'unico ad aver tagliato, in quanto mi era gia capitato tempo fa anke a me questa cosa.. Avevo installato il DVD evaluation e non c'era Gcc.
Poi spiegami che differenza ci sarebbe allora tra la evaluation e la commerciale? Secondo te sarebbero uguali, solo che una costa 100€ e l'altra è gratis..A questo punto nessuno si interesserebbe alla versione a pagamento, ma prenderebbero tutti la eval. Novelle sarebbe gia fallita
crow_jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 14:46   #13
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Allora PC prof non è l'unico ad aver tagliato, in quanto mi era gia capitato tempo fa anke a me questa cosa.. Avevo installato il DVD evaluation e non c'era Gcc.
Poi spiegami che differenza ci sarebbe allora tra la evaluation e la commerciale? Secondo te sarebbero uguali, solo che una costa 100€ e l'altra è gratis..A questo punto nessuno si interesserebbe alla versione a pagamento, ma prenderebbero tutti la eval. Novelle sarebbe gia fallita
Io ho la evaluation DVD e GCC c'è! Sia nell 10.0 che nella 9.3(anche se quest'ultima) non è OpenSUSE...
Secondo me cercate male...
Old 06-04-2006, 15:09   #14
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
su quello scaricato t'assicuro che c'e'; in quelli delle riviste accade per carenza di spazio; nel caso di pc professionale sono pienamente scusabili, dato che, sul dvd, hanno fatto spazio alla live e quindi uno puo' provare tutto senza intaccare il disco.

Quote:
per quanto ne so le versioni commerciali offrono documentazione (cartacea, immagino) e/o supporto online (mail e/o telefono)
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 16:26   #15
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

meglio andare con calma
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 12:24   #16
Icedguardian
Member

Riassumendo, butto quel DVD di PC Prof nel bidone e mi scarico il DVD della Eval dal sito Novell??? Giusto. Chi ha scaricato il DVD mi date una conferma che il gcc e' presente!!!
Non voglio scaricare qualcosa che fa schifo uguale
Old 07-04-2006, 12:44   #17
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Icedguardian
Riassumendo, butto quel DVD di PC Prof nel bidone e mi scarico il DVD della Eval dal sito Novell??? Giusto. Chi ha scaricato il DVD mi date una conferma che il gcc e' presente!!!
Non voglio scaricare qualcosa che fa schifo uguale
Scusa se sono ripetitivo, ma non puoi scaricare ed installare gcc sul tuo attuale sistema semplicemente accedendo ai repository di SuSE tramite YaST oppure, ancora meglio, installando apt4suse e usando Synaptic?

Quote:
gcc e' software libero, distribuito sotto GPL, quindi Novell non risparmia nulla non mettendolo nelle sue distribuzioni (a parte lo spazio sul disco), cosi' come non perde nulla se ce lo mette...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian