|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Installare gcc su Suse 10.0
Sembra una barzelletta ma non riesco a trovare il modo per installare il gcc sulla Suse 10.0.
Di recente ho comprato un portatile e ho voluto provare ad installare Suse 10.0 (il DVD che viene distribuito con pc professionale). Per non avere problemi gli ho fatto l'installazione full. Non potete crede la mia sorpresa quando ho scoperto che non c'era installato il gcc. Ma la cosa che mi ha fatto incavolare un bel po' e' che non ho proprio trovato modo di installarlo. In altri casi mi scaricherei i sorgenti ma qui la faccenda e' piu' complicata ![]() Chiedo aiuto.. ![]() Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ma con yast scusa?
![]() |
#3 |
Member
|
Ho rivoltato il yast come un calzino ma di gcc non ho trovato traccia, stasera provo a reinstallare la macchina usando l'installer a linea di commando in inglese in modalita' avanzata sperando di trovare il gcc scomparso
![]() Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai messo le fonti d'installazione?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]() Cmq spesso manca anche il "make"... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Con dettagli su come fare compresi. Lo installata per fare una prova, io lavoro con Fedora e mi diletto con la Slackware. Cmq un DVD p+rc+ vacca e non mi ci metti il gcc e' il colmo dai ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
Avevo gia scritto in vari post il limite della evaluation, anke se molti dicono che sia la stessa cosa delle altre versioni..Beh visto che non è così?D'altronde lo dice anke la parola, evaluation, ovvero valuta com'è e se ti piace la compri..
L'unica cosa che puoi fare è installare la versione commerciale oppure una opensuse, gratuita da scaricare, ma solo in cd.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ehm, scusate... ma con SuSE non vale il discorso di OpenSuSE? Cioe' metti Synaptic e scarichi/installi quello che vuoi? O cambiano i pacchetti precompilati?
![]() Senno', se aggiorni la lista dei repository di YaST? Se fai una ricerca, forse trovi qualcosa, indirizzi compresi ![]() Ciao
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
Allora PC prof non è l'unico ad aver tagliato, in quanto mi era gia capitato tempo fa anke a me questa cosa.. Avevo installato il DVD evaluation e non c'era Gcc.
Poi spiegami che differenza ci sarebbe allora tra la evaluation e la commerciale? Secondo te sarebbero uguali, solo che una costa 100€ e l'altra è gratis..A questo punto nessuno si interesserebbe alla versione a pagamento, ma prenderebbero tutti la eval. Novelle sarebbe gia fallita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]() Secondo me cercate male... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() meglio andare con calma ![]()
my PC1: amd 9950x | RTX 5080 WF OC | Corsair HX1000i | Asrock 870e Nova | Crucial T700 2TB | DDR5 2x24GB G.Skill Royal 7200Mhz CL36 | my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Riassumendo, butto quel DVD di PC Prof nel bidone e mi scarico il DVD della Eval dal sito Novell??? Giusto. Chi ha scaricato il DVD mi date una conferma che il gcc e' presente!!!
Non voglio scaricare qualcosa che fa schifo uguale ![]()
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.