|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
|
Conflitto tra Maxtor e Giochi?
Ciao a tutti,il problema in questione (stranissimo) mi capita quando durante un gioco si avvia uno di quei filmatini che ci sono solitamente tra un livello e l'altro,io lo scoperto usando Myst V.Quando questo filmato è lanciato i dischi 2 Maxtor Dmax10 (6B250-so) da 250 Gb Sata collegati in Raid 0 incominciano a fare un rumore elettrico di circa 1-2 secondi e il gioco si blocca in questi 2 secondi poi riprende,ma lo fa piu volte nel corso del filmato.Ho pensato a un conflitto con la scheda video (Geforce 7800 Gs AGP)ma nella sezione schede video mi dicono che è impossibile e hanno ragione perche ho fatto una prova installando il gioco su di un HD sempre Maxtor ma non Sata ma IDE e questo difetto NON compare.Ho installato i driver piu recenti sia per il Bios della MB che per il Raid e anche per il chipset ma non cambia niente.Ho pensato alla Ram insufficiente ma allora dovrebbe farlo anche con il disco IDE.Non è una cosa grave, lo sò, però è fastidioso.Posto la mia configurazione e se qualcuno ha qualche idea......Grazie.
Abit KV7 - Athlon XP 3000+ - 512 Mb Ram (pc3200) - Geforce 7800Gs 256Mb Agp 8x - 2 Maxtor Dmax10 Sata 250 Gb in Raid 0 - DVD Plextor 708a
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
|
Ho provato a formattare senza neanche installare antivirus o firewall (non si sa mai) ho solo installato tutti i driver aggiornatissimi ,ho provato anche a disattivare l'accodamento tagged e il trasferimento sincrono dal pannello di controllo ma il problema persiste.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.