|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Frugalware
Salve, è da quando è uscito Frugalware che provo ad installarla sul mio computer con un controller Sata ULI, lo installa senza dare errori, ma quando dal botloader lo seleziono mi dice: "VFS unable to mount root" o qualcosa del genere, errore che normalmente viene dato quando linux non riconosce il filesystem o non vede l'hd. Potete aiutarmi? GRazie.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Per favore aiutatemi!!!!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho avuto il tuo stesso problema. Probabilmete abbiamo la stessa scheda madre.
Comunque ho risolta in tal maniera: 1. Installi frugalware normalmente. 2. parti nuovamente dal cd di frugalware. 3. quando devi scegliere il kernel da cui partire cancelli tutti i parametri passati al kernel, eccetto quello di initrd, e sostituisci root=/dev/ram con root=/dev/sda* (devi mettere il numero su cui è installato la partizione root) 4. fai partire il sistema 5. hai un sistema funzionante, ma che ha ancora molti problemi, quindi compili il kernel mettendo yes all'opzione del kernel riguardo libata ed il chipset Uli. 6. aggiorni grub facendolo partire dal kernel appena compilato 7. fai un reboot 8. fai partire il pc dal nuovo kernel 9. ti dai una pacca sulla spalla. Chiaro? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho avuto il tuo stesso problema. Probabilmete abbiamo la stessa scheda madre.
Comunque ho risolta in tal maniera: 1. Installi frugalware normalmente. 2. parti nuovamente dal cd di frugalware. 3. quando devi scegliere il kernel da cui partire cancelli tutti i parametri passati al kernel, eccetto quello di initrd, e sostituisci root=/dev/ram con root=/dev/sda* (devi mettere il numero su cui è installato la partizione root) 4. fai partire il sistema 5. hai un sistema funzionante, ma che ha ancora molti problemi, quindi compili il kernel mettendo yes all'opzione del kernel riguardo libata ed il chipset Uli. 6. aggiorni grub facendolo partire dal kernel appena compilato 7. fai un reboot 8. fai partire il pc dal nuovo kernel 9. ti dai una pacca sulla spalla (è fondamentale per la riuscita dell'operazione). Chiaro? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.